Clamoroso: Italia fuori dai mondiali. Macedonia in finale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,087
c'è da dire che noi con le squadre ex slave abbiamo sempre qualche difficoltà..tipo la croazia è una nostra bestia nera da tanto tempo..con le altre abbiamo un rapporto migliore ma se sono in serata slavi ti possono metter ein difficoltà..
apparte che 2 o 3 elemnti sono del kosovo e neanche macedoni ma hanno deciso di giocare per la mcedonia..
però se berardi invece di passare al portiere tirava una bomba forse facevamo altri discorsi..rimane il fatto che gli abbiamo fatto il solletico..inutile e sterile possesso palla come ormai da 3-4 partite della nazionale e si producono azioni gol con il contagocce..un pò ci si mette pure mancini che vuole sempre giocare con gente che segna pochissimo in campo internazionale..diciamoci la verità mancini ha azzeccato tutto all'europeo ma in queste qualificazioni non ci ha capito nulla..ha continuato con jorginho che ha contirbuito enormemente all'eliminazione e poi ha scelto di morire con i suoi fedelissimi..gente che ha avuto fortuna stile grecia o danimarca bel gruppo e tutto ..però poi le favole finiscono e arrivano le figuracce..
eppoi gli amncava pure elmas che assieme a bardhi era il giocatore di maggior classe..
ultimo precedente ci doveva far riflettere meglio 1-1 con gol dello stesso trajkovski e chiellini..
troppa troppa spocchia..ecco cosa succede a dire vinciamo facciamo ..e a i mondiali ci vanno gli altri
prendiamo esempio al milan..bisogna parlare sul campo

Reaction score
12,974
Penso sia la prima volta che i campioni d'Europa non vadano ai mondiali
Grazie Gravina e Mancini

Reaction score
34,590
Vorrei chiedervi una cosa che in pochi hanno considerato: ma era proprio il caso di giocare a Palermo?
Per carità , non me ne vogliano i Palermitani , ma solitamente quando c'è da centrare un obiettivo le roccaforti della nazionale sono o Roma o Milano.

Anche l'ambiente fa il suo quando si vuole incutere timore reverenziale negli avversari e Palermo , per quanto splendida , ti può abbracciare e spingere ma non spaventa come San Siro.

Non è che la federazione ha avuto paura a giocare a Milano o Roma per via di Donnarumma e del possibile clima ostile che avrebbe trovato?
Solo io l'ho pensato?

In questo caso il boomerang sarebbe clamoroso e il danno triplo e da fessi.
Attenzione a non minimizzare il campo , la scelta scriteriata di una città ci costo' il mondiale del 90.

Reaction score
333
I pochi talenti italiani buoni che escono restano bloccati in Sassuolo, Cagliari, Torino e simili, a meno di non spendere vagonate di milioni. Il Milan sta dimostrando come il mercato interno italiano sia assolutamente drogato da gente inetta e avida, per non parlare delle convocazioni influenzate da interessi e porcate. Sarebbe bello avere un blocco italiano, la realtà è che non te lo fanno fare, già Tonali lo abbiamo preso per miracolo, figuriamoci.
Aggiungo che Juve e Inda saccheggiano i migliori talenti e poi li piazzano nelle succursali, scambiandoseli per fare plusvalenze farlocche. E' un sistema marcio da cima a fondo, tutti collusi, persino i giornalisti incapaci di analizzare obiettivamente la situazione e fare domande scomode, poi ci meravigliamo che il Milan, praticamente emarginato come modus operandi e contatti, venga bastonato e ostacolato in ogni modo.

Però onestamente: in questa Nazionale, i talenti più promettenti, in attacco, erano 3

- Chiesa
-Kean
-Zaniolo

Chiesa è andato alla Juve a 22 anni, e gli è andata male perché si è spaccato il ginocchio
Zaniolo è stato lanciato a 20 anni, ma si è spaccato due volte le ginocchia
Kean è stato lanciato a 18 anni, ma non è mai esploso per motivi suoi

Chi sarebbero i talenti buoni che sono rimasti bloccati nelle piccole? Baselli e Berardi? Mandragora? (che poi, fu lui a rifiutare il trasferimento alla Juve, anni fa)?

E comunque se sei forte, esplodi anche se sei stato ceduto per fare una plusvalenza farlocca.

Reaction score
2,497
Vorrei chiedervi una cosa che in pochi hanno considerato: ma era proprio il caso di giocare a Palermo?
Per carità , non me ne vogliano i Palermitani , ma solitamente quando c'è da centrare un obiettivo le roccaforti della nazionale sono o Roma o Milano.

Anche l'ambiente fa il suo quando si vuole incutere timore reverenziale negli avversari e Palermo , per quanto splendida , ti può abbracciare e spingere ma non spaventa come San Siro.

Non è che la federazione ha avuto paura a giocare a Milano o Roma per via di Donnarumma e del possibile clima ostile che avrebbe trovato?
Solo io l'ho pensato?

Attenzione a non minimizzare il campo , la scelta scriteriata di una città ci costo' il mondiale del 90.

Siamo passati da Conte a Mancini. È tutta qui la questione.
Poi possiamo discutere quanto vogliamo sul fatto che sia una nazionale a dir poco scarsa, oscena etc. Ma diciamo che prima era allenata da un top, ora è allenata da un cesso sopravvalutato.

Poi se per battere la macedonia servono Baggio, Maldini e Inzaghi, alzo le mani.

Reaction score
9,466

Solo io l'ho pensato?

Se si giocava a Milano e D.prendeva un gol del genere sai di chi era la colpa?

Reaction score
5,369
In nazionale deve giocare chi gioca in campionato e chi ha voglia, non chi va all'estero per soldi e sta in panchina o chi decide di andare a svernare in una lega ridicola sempre per soldi. Addirittura è stata convocata gente mezza rotta e che praticamente non giocava da tempo, per non parlare dei vari "naturalizzati" scarsi........ma di che parliamo? Quanti gol abbiamo fatto nelle ultime 4 partite con squadre ampiamente alla portata? La gente con la pancia piena e senza voglia deve stare a casa, a maggior ragione quando non sono giocatori di alto livello. E' sempre il solito discorso, meriti e valori (a tutti i livelli, e non solo nel calcio) non vengono considerati e questi sono i risultati.

MilanPlate

New member
Reaction score
0
Come uno ch'è fuori dell'Italia da molto tempo sono veramente sorpreso di queste due sconfite della Nazionale per i Mondiali principalmente per il titolo isolato in Europa vinto. Credo preoccupante che in Italia ci sono giocatori brasiliani que nella Canairinha non potrebbero giocare mai. Da quando l'Italia non può preparare dei giocatori propri al livello di un Mondiale?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
Ho letto che forse Immobile stia pensando di lasciare la nazionale dopo le critiche, almeno una buona notizia dopo questa disfatta umiliante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto