Clamoroso Coronavirus, 24.000 i morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
I dati reali complessivi sono in possesso solo delle autorità cinese. Quindi le ipotesi sono due:
1)qualcuno che lavora ai massimi vertici governativi ha preso i dati reali e li ha trasmessi a un giornalista che ha pubblicato dati palesemente e clamorosamente difformi da quelli ufficiali,
2)chi aggiorna il sito ha sbagliato a digitare/lo screenshot è falso.
Tenuto conto della situazione politica cinese, qual è l’ipotesi più probabile?

A parte questo, i due turisti cinesi sono stati ricoverati otto giorni fa ed erano qui da dieci. Quindi, se la mia matematica del liceo non mi inganna, il virus è in Italia da 18 giorni(20 per gli juventini). Fossero veri i dati del presunto screenshot, ci troveremmo davanti a un virus devastante e dovremmo avere già, minimo, centinaia e centinaia di contagi anche qui. Invece per ora, fortunatamente, siamo fermi a tre soggetti che provenivano dal luogo indicato come focolaio dell’infezione.
Vedremo nelle prossime settimane.

Esatto, concordo.

Diciamo che non mi sono ancora fatto una idea reale, è necessario aspettare. Mi lasciavano perplesso sia i dati troppo positivi siia quelli dove sembrava il flagello di Dio. Vedremo, le prossime settimane saranno cruciali.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,768
Sono praticamente immagini di un film catastrofico.

Che siano maledetti. Che cosa hanno combinato...
Tanto ora arrivano i giornalai faziosi come Puente e Attivissimo a smentire tutto parlando di "feiknius".

mark

Member
Reaction score
286
Tanto ora arrivano i giornalai faziosi come Puente e Attivissimo a smentire tutto parlando di "feiknius".

Beh io aspetterei a dire che questi nuovi sono i dati reali, per ora è circoscritto sostanzialmente alla Cina, se fosse vero quello che dice l'articolo dovrebbero esserci molti più casi in giro per il mondo

Jino

Senior Member
Reaction score
7,790
Dai si sa come funziona in quei regimi, i dati che forniscono non saranno nemmeno lontanamente vicini a quelli reali. Per me li di morti ce ne stanno veramente tantissimi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto