A.C Milan 1899
Bannato
- Reaction score
- 1,446
I dati reali complessivi sono in possesso solo delle autorità cinese. Quindi le ipotesi sono due:
1)qualcuno che lavora ai massimi vertici governativi ha preso i dati reali e li ha trasmessi a un giornalista che ha pubblicato dati palesemente e clamorosamente difformi da quelli ufficiali,
2)chi aggiorna il sito ha sbagliato a digitare/lo screenshot è falso.
Tenuto conto della situazione politica cinese, qual è l’ipotesi più probabile?
A parte questo, i due turisti cinesi sono stati ricoverati otto giorni fa ed erano qui da dieci. Quindi, se la mia matematica del liceo non mi inganna, il virus è in Italia da 18 giorni(20 per gli juventini). Fossero veri i dati del presunto screenshot, ci troveremmo davanti a un virus devastante e dovremmo avere già, minimo, centinaia e centinaia di contagi anche qui. Invece per ora, fortunatamente, siamo fermi a tre soggetti che provenivano dal luogo indicato come focolaio dell’infezione.
Vedremo nelle prossime settimane.
Esatto, concordo.
Diciamo che non mi sono ancora fatto una idea reale, è necessario aspettare. Mi lasciavano perplesso sia i dati troppo positivi siia quelli dove sembrava il flagello di Dio. Vedremo, le prossime settimane saranno cruciali.