- Reaction score
- 18,196
Parliamo di calciatori, di una palla che rotola e di sponsor che ruotano attorno.
Ai guadagni non ci credo.
Il calcio, a mio parere, fatto per vincere era e resterà un sistema a perdere.
Le uniche squadre/imprese virtuose erano e restano quelle di media/bassa classifica.
Io credo che questo sistema attuale sia stato studiato solo per creare oligarchia, per far mangiare i soliti noti e per evitare l'entrata in scena di figure ingombranti.
Per farla breve hanno chiuso i posti a tavola e per arrivare a questo si è passati anche dalla morte dei campionati nazionali.
Ti ripeto la domanda : come stanno le big a debiti???
I fatturati e i bilanci sono solo un indicatore delle finanze, perchè nessuno parla mai dei debiti??
I top club chiudono ampiamente in utile quindi significa che i debiti li pagano.
Capisco la frustrazione da tifoso, ma se noi fossimo nella posizione di Real e Barca, con fatturati che esplodono, campioni anche in primavera, diresti la stessa cosa?
Con questo non dico che hai torto, anzi. Capisco il tuo ragionamento. Ma lo trovo parziale.
Anche perché poi casi come l'Atalanta dimostrano in modo evidente che c'è ancora spazio per le outsider se lavorano bene con tante idee e coerenza.
Certamente non c'è spazio per noi. E lo trovo giusto perché con 200 milioni di spesa per mantenere questa rosa siamo semplicemente ridicoli.
Se la Uefa permettesse a una società nelle nostre condizioni di spendere e spandere solo perché dietro c'è qualcuno che per un assurdo motivo decide di sperperare centinaia di milioni per il Milan lo troverei ancora più ingiusto, francamente. Sarebbe il calcio dei potenti per davvero. Lo dico in modo provocatorio perché è chiaro per me che non esista nessun proprietario supereroe disposto a buttare via centinaia di milioni per il Milan.
Questo sistema del FPF se ci pensi ha il pregio per un proprietario di sapere che se investe e prende il famoso volano della champions i soldi li riprende con gli interessi. Ma per farlo deve prima di tutto impostare una gestione virtuosa della società, altrimenti il FPF sanziona.
Noi non ci possiamo lamentare ragazzi... noi al Milan siamo in torto sotto tutti i punti di vista.