Clamoroso: City fuori dalla CL per due anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Io credo che il settlement che lo concederanno ma con la medesima regola che vale per tutti: -30 di perdita totale nel triennio.

E noi dovremo avere il bilancio che in tre anni DEVE avere quella perdita massima.

Io penso che sarà così.

Dunque la prossima estate venderemo tutto il vendibile, con la plusvalenza di Donnarumma e Calabria e faremo una campagna acquisti di prestiti prevalentemente.

Tra questi prestiti ci potrebbero essere anche nomi conosciuti e di qualità come Rebic, mica tutti bidoni, ma non Modric né Thiago.

PS ci presenteremo con un bilancio pesantemente in rosso anche a giugno 2020.

Riporto integralmente il testo della sentenza UEFA sul settlement agreement dell'Inter. Così fughiamo ogni dubbio e chiariamo la situazione.

FC Internazionale Milano
 The settlement agreement covers the sporting seasons 2015/16, 2016/17, 2017/18 and 2018/19.
 FC Internazionale Milano (Inter) undertakes to reach full break-even compliance by monitoring
period 2018/19 (i.e. reporting periods 2016, 2017 and 2018).
 Inter agrees to report a maximum break-even deficit of €30 million for the financial year ending in 2016 and no break-even deficit for the financial year ending in 2017.
 Inter agrees that for the financial year ending in 2016 and for the financial year ending in 2017 the
employee benefit expenses to revenue ratio is restricted and that the amortisation and impairment
of the costs of acquiring players’ registrations is limited.

 Inter accepts that it will be subject to a limitation on the number of players that it may include on
the “A” list for the purposes of participation in UEFA competitions. Specifically, for season 2015/2016,
Inter may only register a maximum of 21 players on the “A” list, instead of the potential maximum
of 25 as foreseen in the relevant competition regulations, and 22 players for the 2016/17 season.
Such restriction will be lifted as from season 2017/18 if the clubs fulfils the operational and financial
measures agreed with the UEFA CFCB.
Page 2
 Inter accepts, for the duration of the settlement agreement, a calculated limitation on the number
of new registrations it may include within their “A” List for the purposes of participation in UEFA
competitions. This calculation is based on the clubs net transfer position in each respective
registration period covered by the agreement. Such restrictions will be lifted as from season 2017/18
if the clubs fulfils the operational and financial measures agreed with the UEFA CFCB.
 Inter agrees to pay a total amount up to €20 million, which will be withheld from any revenues it
earns from participating in UEFA competitions commencing in season 2014/15. Of this amount, €6
million shall be paid in full, irrespective of any early exit from the settlement regime, and will be
withheld in three equal instalments. Payment of the remaining €14 million is conditional and may
be withheld in certain circumstances depending on the Club’s compliance with the operational and
financial measures imposed in the settlement agreement.


Il caso Inter è il più interessante perchè in un certo senso virtuoso. Hanno affrontato i parametri e li hanno superati.

Come vedi dal testo in grassetto, il primo anno in esame potevano sforare di -30 e dal secondo in poi DOVEVANO pareggiare. Punto. Mi pare abbastanza chiaro. Si parla anche in modo esplicito di limitazioni nei costi di esercizio e degli ammortamenti.

Avevo letto anche io.
Ma ci sono alcune questioni:

1) ci concederanno il SA? Per farlo serve un acclarato autonomo trend di convergenza che prevedano di raggiungere nel breve i requisiti richiesti.
2) un chiaro cambio di intenzione della societá di voler convergere.
3) non tutto il bilancio conta ai fini del FPF.
4) Il percorso di rientro non é uguali per tutte, tra i vari SA concessi ci sono delle differenze, non enormi, ma ci sono differenze che tengono conto del punto di partenza e del possibile percorso di rientro.
5) il primo bilancio verificato, generalmente (se si accetta di essere osservati subito la multa é piú bassa) é quello della stagione successivo al SA.
6) in genere il periodo di osservazione é quadriennale.

Quindi SE, c’è lo concedono, il primo bilancio che ci controlleranno é appunto quello 2020/2021.

Quanto sará l’obbiettivo richiesto? Dai precedenti si direbbe -30, ma tenendo conto del punto di partenza del Milan, potrebbe essere che l’accordo definito (é comunque un accordo) preveda un percorso di rientro leggermente diverso.
Togliendo un -15 dal bilancio ufficiale (l’ipotetica quota non conteggiata ai fini del fpf) il mio percorso -55, -25, +5 forse é ottimistico e nisognerá togliere almeno altri 20 milioni. Significa cercare qualche plusvalenza importante in piú (Romagnoli?) e/o fare almeno un contratto pesante in meno.

Ad esempio cedere Romagnoli per 40 milioni fa risparmiare 9 milioni a bilancio é genera oltre 30 milioni di plusvalenza, coperto da un ragazzo da 3-4 milioni l’hanno potrebbe coprire la parte mancante dei primi due anni.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
secondo me ci sono un po' di errori... non capisco tutto questo ottimismo quando fino a 3 giorni fa eri tutto il contrario:

- non vedo perchè il prossimo anno dovrebbero farci partecipare alle coppe (previa qualificazione). in quel beneamato "accordo" di gazidis con la uefa non ci credo neanche un po'.
- la media che hai calcolato sarebbe -40 e non -30...
- -30 non deve essere la media ma il cumulato dei 3 anni.
- gli stipendi che dai ai nuovi arrivati sono molto ottimistici...
- elliot non ha intenzione di versare un cent in più del minimo che consente al milan di sopravvivere per farlo guadagnare. scordati investimenti volti alla competitività.
- vai a segare uno dei nostri migliori giocatori, ossia bennacer, per far giocare la mummia di modric. questo è la cosa da non fare per uscire dalla melma.

risultato, per me questa squadra è completamente un sogno.

Considerazioni anche condivisibili, infatti, come detto, é un gioco per poter discutere.

Vedremo come primo step cosa dirá la UEFA, qualsiasi considerazione prima di allora é prematura in effetti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Considerazioni anche condivisibili, infatti, come detto, é un gioco per poter discutere.

Vedremo come primo step cosa dirá la UEFA, qualsiasi considerazione prima di allora é prematura in effetti.

io mi fermerei già prima... arriveremo 6i? mah... atalanta roma e napoli hanno più probabilità...
col 7o posto sarebbero preliminari e a quel punto penso che si farà di tutto per non giocarla.

fuori dall'europa avranno la scusa di non poter spendere, rosa corta per le poche partite, giocatori che non vorranno venire perchè non fanno le coppe ecc. conosciamo bene questa storia.

stiamo a vedere....
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Avevo letto anche io.
Ma ci sono alcune questioni:

1) ci concederanno il SA? Per farlo serve un acclarato autonomo trend di convergenza che prevedano di raggiungere nel breve i requisiti richiesti.
2) un chiaro cambio di intenzione della societá di voler convergere.
3) non tutto il bilancio conta ai fini del FPF.
4) Il percorso di rientro non é uguali per tutte, tra i vari SA concessi ci sono delle differenze, non enormi, ma ci sono differenze che tengono conto del punto di partenza e del possibile percorso di rientro.
5) il primo bilancio verificato, generalmente (se si accetta di essere osservati subito la multa é piú bassa) é quello della stagione successivo al SA.
6) in genere il periodo di osservazione é quadriennale.

Quindi SE, c’è lo concedono, il primo bilancio che ci controlleranno é appunto quello 2020/2021.

Quanto sará l’obbiettivo richiesto? Dai precedenti si direbbe -30, ma tenendo conto del punto di partenza del Milan, potrebbe essere che l’accordo definito (é comunque un accordo) preveda un percorso di rientro leggermente diverso.
Togliendo un -15 dal bilancio ufficiale (l’ipotetica quota non conteggiata ai fini del fpf) il mio percorso -55, -25, +5 forse é ottimistico e nisognerá togliere almeno altri 20 milioni. Significa cercare qualche plusvalenza importante in piú (Romagnoli?) e/o fare almeno un contratto pesante in meno.

Ad esempio cedere Romagnoli per 40 milioni fa risparmiare 9 milioni a bilancio é genera oltre 30 milioni di plusvalenza, coperto da un ragazzo da 3-4 milioni l’hanno potrebbe coprire la parte mancante dei primi due anni.

Speriamo bene, zio Zosimo.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,866
Reaction score
1,616
secondo me è un po' tutto da vedere ancora. se il manchester city vincesse il ricorso al tas potrebbe cambiare qualcosa. ricordiamoci che anche noi abbiamo avuto una sentenza del tas favorevole e poi probabilmente la scorsa estate abbiamo avuto già un abboccamento con l'uefa per un possibile SA. però quello che si sono detti lo sanno solo loro. sinceramente sono abbastanza d'accordo con lineker e non credo che le condizioni possano discostarsi di molto da quelle ricevute a suo tempo dall'inter. a meno che non cambi proprio tutto il sistema.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
io mi fermerei già prima... arriveremo 6i? mah... atalanta roma e napoli hanno più probabilità...
col 7o posto sarebbero preliminari e a quel punto penso che si farà di tutto per non giocarla.

fuori dall'europa avranno la scusa di non poter spendere, rosa corta per le poche partite, giocatori che non vorranno venire perchè non fanno le coppe ecc. conosciamo bene questa storia.

stiamo a vedere....

questa storia del perdere apposta...

Del voler fare il male...

Questi hanno messo oltre mezzo miliardo, possiamo concordare che vogliono recuperarlo,possibilmente con gli interessi?
Possiamo dire che portare la squadra nei bassifondi non aiuta allo scopo?

L’obbiettivo é semplicissimo, portare la squadra in pareggio di bilancio, e con questo presupposto fare una squadra competitiva per qualificarsi per le coppe e risalire.

Se tutti accettassimo questo ineluttabile punto di partenza potremmo discutere su quale sia la strategia migliore da adottare, come investire al meglio un budget che é quello che é .

Ma invece che discutere su basi che quelle sono, inutile lamentarsi, ci si lamenta:

Della proprietá
Della UEFA
Del mondo che cambia
Degli ex proprietari
Di Leonardo
Di Boban
Di Maldini
Dei giocatori


Nessuno che dice... io sapendo che devo tagliare di 150 milioni il deficit di bilancio avrei fatto cosí....

Tutti a chiedere che il deficit sia ignorato, venga miracolosamente fatto sparire.

Questo non aiuta a traguardare soluzioni concrete, ma solo a condividere la sofferenza.

Comunque.... per come abbiamo passato questi ultimi 10 anni ... tutte é lecito e comprensibile
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
questa storia del perdere apposta...

Del voler fare il male...

Questi hanno messo oltre mezzo miliardo, possiamo concordare che vogliono recuperarlo,possibilmente con gli interessi?
Possiamo dire che portare la squadra nei bassifondi non aiuta allo scopo?

L’obbiettivo é semplicissimo, portare la squadra in pareggio di bilancio, e con questo presupposto fare una squadra competitiva per qualificarsi per le coppe e risalire.

Se tutti accettassimo questo ineluttabile punto di partenza potremmo discutere su quale sia la strategia migliore da adottare, come investire al meglio un budget che é quello che é .

Ma invece che discutere su basi che quelle sono, inutile lamentarsi, ci si lamenta:

Della proprietá
Della UEFA
Del mondo che cambia
Degli ex proprietari
Di Leonardo
Di Boban
Di Maldini
Dei giocatori


Nessuno che dice... io sapendo che devo tagliare di 150 milioni il deficit di bilancio avrei fatto cosí....

Tutti a chiedere che il deficit sia ignorato, venga miracolosamente fatto sparire.

Questo non aiuta a traguardare soluzioni concrete, ma solo a condividere la sofferenza.

Comunque.... per come abbiamo passato questi ultimi 10 anni ... tutte é lecito e comprensibile

Far sparire il deficit sarebbe stato semplice in passato: fallimento. Con un fallimento in quella maledetta Estate del 2012 ora saremmo già tornati da anni in A e probabilmente ben più competitivi.

Speriamo solo che la UEFA ci dia l’accordo che dicevi e che non sia come dice Lineker altrimenti non torneremo competivi (intendo ai livelli dell’Inter attuale) prima di 7/8 anni, e a questo punto ripeto, ci converrebbe fallire, tra quattro anni torneremmo in A senza le zavorre attuali e probabilmente guadagneremmo tempo rispetto al seguire il percorso lacrime e sangue della UEFA.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
secondo me è un po' tutto da vedere ancora. se il manchester city vincesse il ricorso al tas potrebbe cambiare qualcosa. ricordiamoci che anche noi abbiamo avuto una sentenza del tas favorevole e poi probabilmente la scorsa estate abbiamo avuto già un abboccamento con l'uefa per un possibile SA. però quello che si sono detti lo sanno solo loro. sinceramente sono abbastanza d'accordo con lineker e non credo che le condizioni possano discostarsi di molto da quelle ricevute a suo tempo dall'inter. a meno che non cambi proprio tutto il sistema.

Comunque direi che é ora di fare i conti con la realtá attuale, basta sperare in miracolose vittorie che salvino il bilancio o possibili vittorie di ricorsi altrui che cambimo le regole (sempre che la proprietá attuale volesse approfittarne).

Forse é il caso che tutti si passi a ragionare su questa base: le regole prevedono una cosa, rispettiamo le regole e cerchiamo di fare il meglio su questa base.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Comunque direi che é ora di fare i conti con la realtá attuale, basta sperare in miracolose vittorie che salvino il bilancio o possibili vittorie di ricorsi altrui che cambimo le regole (sempre che la proprietá attuale volesse approfittarne).

Forse é il caso che tutti si passi a ragionare su questa base: le regole prevedono una cosa, rispettiamo le regole e cerchiamo di fare il meglio su questa base.

Si ma se il percorso che ci imporranno sarà come quello detto da te (cioè fare -100 quest’anno, -70 il prossimo e via a scalare) è un conto, se dovesse essere lo strozzinaggio di cui parlava Lineker ciao core, sarebbe finita, anche perché come già detto noi non abbiamo i giovani con cui fare plusvalenze gonfiate come ha fatto l’Inter. Sarebbe un bagno di sangue vero.

Quindi in quel caso ci converrebbe davvero o fallire o sperare che il CITY vinca e l’FPF venga almeno riformato (il perché non converrebbe toglierlo del tutto l’abbiamo detto nelle pagine scorse) in maniera meno restrittiva e strozzasquadre/strozzasogni.

Infantino stesso qui diceva che l’FPF va riformato per permettere gli investimenti. http://www.milanworld.net/infantino-fpf-bisogna-aiutare-chi-vuole-investire-vt78986.html

Il presidente della FIfa, Infantino, su FPF. Le dichiarazioni a TMW:"Si deve aiutare chi vuole investire nel calcio, a tutti i livelli. In Serie A ma non solo, sta a noi dare regole certe. Quando ero all'UEFA abbiamo introdotto il Fair-Play Finanziario perché il calcio perdeva ogni anno 1 miliardo e 700 milioni, bisogna mettere un freno. Abbiamo messo delle regole, hanno avuto successo perché il calcio non perde più quelle cifre. Anzi. Ora bisogna evolvere, noi come Fifa daremo il nostro contributo. Dobbiamo far crescere il calcio per club non solo in Europa, ma in giro per il mondo. Servono regole certe che permettano agli investitori di poter investire, ma anche di guadagnare".

Se il CITY vincesse potrebbe essere il volano giusto per cambiare le regole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>