Lambro
Bannato
- Registrato
- 12 Marzo 2014
- Messaggi
- 6,336
- Reaction score
- 207
Ma questa superlega sarà divisa in gironi e ad eliminazione diretta da un certo punto della stagione oppure un campionato a girone unico? La seconda opzione per me non funzionerebbe. R la prima lascerebbe comunque un calendario molto libero, perciò difficilmente le big non parteciperebbero più ai campionati nazionali.
Una superlega europea non puo funzionare. Real, Barca e le squadra dei arabi saranno sempre destinate a poter spendere piu del resto. A quel punto che senso ha? Una superlega come sono l'NBA e la NFL puo funzionare solo con forte corpo governativo dove tutti capiscono che le scelte vengono fatte per il bene del intero movimento Superlega.
Nel calcio siamo distanti anni luce da un approccio del genere.
L'UEFA sarebbe la prima che dovrebbe optare per un salary cap, player trading restrictions e altre cose del genere. Ma purtroppo non vuole rischiare una mossa simile. e cosi alla lunga si creera una superlega vomitevole, purtroppo.
Acmilan forse sulla falsariga di una champions ma più diluita, campionato poi playoff.
TifosodiTastiera Siamo entrambi visionari, ma visto che il mondo si è mosso sempre e comunque verso l'idea capitalista non è difficile pensare che si andrà verso guadagni stellari e per quello ci vorrà la superlega, la champions si è evoluta dalla coppa campioni, le cose non rimangono mai come sono, i segnali comunque ci sono e sono evidenti, i procuratori si stanno alleando e i primi sbuffi di superlega (vedi Agnelli che fa la conferenza con Ceferin per assicurare tutti) ci sono già stati.