Clamoroso: City fuori dalla CL per due anni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Con l’Atletico le decisioni invece erano state giuste, ho rivisto adesso. Il goal di Morata era da annullare per spinta su Chiellini, al ritorno il secondo goal era sicuramente goal perché con la goal line technology non sbagli da quel punto di vista. Il terzo purtroppo c’era la mano sulla schiena di Bernardeschi da dietro quindi il rigore mi sa che c’era, almeno in genere in quei casi lo danno.

Poi mi andrò a rivedere anche quella col Tottenham ma avevo ragione a non ricordarmi grossi errori nella doppia sfida con l’Atletico. In ogni caso ripeto, tranquillo che festeggeranno il trentennale della CL di Agricola ancora fermi a due. ;)

giuste? ok alzo le mani

Reaction score
14,301
Non conosco la materia, ma fatemi capire.
Ammettiamo vengano penalizzati.

In questo triennio (primo anno ora, secondo e terzo senza coppa) a livello di bilancio loro dovranno per forza di cose adattare le spese al nuovo fatturato senza introiti di coppa. La coppa mi sembra di capire che porta, direttamente o indirettamente, un centinaio di milioni. Di fatto basta vendere un paio dei loro giocatori (tra cartellino e ingaggio ci siamo) e sistemano i bilanci mantenendo il loro status di grande d'Europa fra due anni. Perché dovrebbero ridimensionare? O ci sono altre complicazioni che mi sono perso? Non parlatemi delle multe che potrei ridere. Perché se il prezzo è questo, tanto vale sforare ogni tanto per poi fermarsi un annetto quando già si è grandi.

se uno ha un po' di cervello scrive quello che hai scritto tu, ho provato a spiegarlo anche io ma mi ritrovo una sfilza di

""""" gli sceicchi fanno quello che vogliono multicit.""""""

che blocca in partenza qualsiasi volontà di poter avviare un discorso serio...

Reaction score
574
Per chi afferma che il City spazzerà via l'Uefa in ricorso ricordo che anche Elliott doveva mettersela nel taschino e uscirne al massimo con un rimbrotto e alla meglio con le scuse dlell'Uefa.

Sono situazioni diverse, il Milan aveva un passivo enorme e il City è in giudizio per aver violato il limite di sponsorizzazioni ma non darei la pelle dlell'Uefa già per vinta

Reaction score
14,301
A me fanno ridere quelli che sperano nella distruzione della UEFA da parte di City, PSG eccetera perché “così tutti possono spendere quanto gli pare”.
Ma vi rendete conto che in una potenziale Superlega, senza limiti ne regolamentazioni, queste squadre diventerebbero praticamente irraggiungibili e vincerebbero sempre le solite 2/3 per sempre? Negli Stati Uniti le varie leghe professionistiche hanno rigidissime regolamentazioni finalizzate proprio a premiare l’equilibrio e la Lega stessa.
La UEFA e la FIFA sono organi tutt’altro che puliti, ma auspicare l’anarchia degli sceicchi e dei megamiliardari non mi sembra una cosa intelligente.

solo perchè a voi vi toccherebbe male in europa.
mentre rubare in italia con tranquillità sul versante arbitraggi, squalifiche e bilanci vedo che non vi preoccupa particolarmente.
in europa vincerebbero sempre le solite 2/3. in italia vincete solo voi. ma in italia va bene.

il tuo è discorso che condividerei se non fosse stato fatto da uno juventino

Reaction score
574
Non conosco la materia, ma fatemi capire.
Ammettiamo vengano penalizzati.

In questo triennio (primo anno ora, secondo e terzo senza coppa) a livello di bilancio loro dovranno per forza di cose adattare le spese al nuovo fatturato senza introiti di coppa. La coppa mi sembra di capire che porta, direttamente o indirettamente, un centinaio di milioni. Di fatto basta vendere un paio dei loro giocatori (tra cartellino e ingaggio ci siamo) e sistemano i bilanci mantenendo il loro status di grande d'Europa fra due anni. Perché dovrebbero ridimensionare? O ci sono altre complicazioni che mi sono perso? Non parlatemi delle multe che potrei ridere. Perché se il prezzo è questo, tanto vale sforare ogni tanto per poi fermarsi un annetto quando già si è grandi.

100 milioni in meno a bilancio non sono pochi, ci saranno anche meno entrate dalle sponsorizzazioni, penali da pagare agli sponsor o ritrattare il compenso con clausole che avranno inserito, giocatori che potrebbero volersene andare piuttosto che stare due anni senza coppe, che rifuteranno il rinnovo mentre prima era scontato perdendoli a poco o nulla, le altre squadre che potrebbero prenderti per la gola visto che sanno che devi trovare i soldi come la Roma con Salah offrendoti meno del valore ipotetico. Potrebbero essere due anni difficili a rimanere nei parametri del fpf cosa che condizionerà nel caso anche i mercati futuri se riceveranno un SA nei prossimi anni. Tra tre anni è tutto da vedere che riescano a spendere come fino a ieri sul mercato ripotenziando la squadra con facilità

Pensare che basti vendere uno o due giocatori all'anno mi sembra ottimistico, a parte che alla fine sono quattro tra i migliori e in quei due anni avrai fatto un mercato in entrata al risparmio perché non puoi aggravare ulteriormente i conti che stai cercando di pareggiare ma bisognerà vedere anche di quanta plusvalenza avranno bisogno e riusciranno a farne, se devono trovare 100 milioni di plusvalenze c'è da considerare anche il valore in ammortamento a bilancio del giocatore da detrarre

Guarda la Juventus che ha un bilancio quest'anno a rischio già adesso e immaginala senza gli introiti Champions per due anni e per sempre senza un 10-20% di sponsorizzazioni discutibili

Reaction score
2,993
Ma quelli che inneggiavano alle sponsorizzazioni fittizie per aggirare il FFP,
i vari contabili che popolano sul web, si sono letti la motivazione dell’esclusione?

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
100 milioni in meno a bilancio non sono pochi, ci saranno anche meno entrate dalle sponsorizzazioni, penali da pagare agli sponsor o ritrattare il compenso con clausole che avranno inserito, giocatori che potrebbero volersene andare piuttosto che stare due anni senza coppe, che rifuteranno il rinnovo mentre prima era scontato perdendoli a poco o nulla, le altre squadre che potrebbero prenderti per la gola visto che sanno che devi trovare i soldi come la Roma con Salah offrendoti meno del valore ipotetico. Potrebbero essere due anni difficili a rimanere nei parametri del fpf cosa che condizionerà nel caso anche i mercati futuri se riceveranno un SA nei prossimi anni. Tra tre anni è tutto da vedere che riescano a spendere come fino a ieri sul mercato ripotenziando la squadra con facilità

Pensare che basti vendere uno o due giocatori all'anno mi sembra ottimistico, a parte che alla fine sono quattro tra i migliori e in quei due anni avrai fatto un mercato in entrata al risparmio perché non puoi aggravare ulteriormente i conti che stai cercando di pareggiare ma bisognerà vedere anche di quanta plusvalenza avranno bisogno e riusciranno a farne, se devono trovare 100 milioni di plusvalenze c'è da considerare anche il valore in ammortamento a bilancio del giocatore da detrarre

Guarda la Juventus che ha un bilancio quest'anno a rischio già adesso e immaginala senza gli introiti Champions per due anni e per sempre senza un 10-20% di sponsorizzazioni discutibili

Capisco ciò che dici ma resto scettico su altri fattori, pur non discutendo sul fatto che un danno c'è.

Un esempio. Gli sponsor lasciano? Può essere, come può essere che una persona potente usi mezzi alternativi per dissuaderli, così come per i calciatori. Il mondo economico è una serie di scatole cinesi: tu resti sponsor, io ti faccio recuperare quanto pensi di perdere da una società controllata da una controllata da una controllata; tu calciatore resti con me, appena finito di giocare ti sistemo su una mia isola. Ovviamente siamo nella fantascienza ma penso si possa capire il ragionamento.

Di solito, in ambito esterno a quello sportivo, se tu commetti un reato, io ti punisco con una pena che la la funzione di farti capire che è sbagliato, e che indirettamente funge da deterrente per te e altre persone.
Quindi, tu uccidi, io ti do 30 anni quando è aggravato, o comunque 21-24. Siamo del resto tutti arrabbiati quando un assassino esce di galera ed ha fatto 5 anni di prigione: è chiaro che per lui il periodo non è stato piacevole, ma è altrettanto chiaro che non so quando possa essere un deterrente o una punizione idonea a far comprendere la gravità del gesto.

Se, e ripeto se, le accuse sono fondate, non trovo la punizione idonea a scongiurare il ripetersi della circostanza, perché alla fine il city fra 2 anni sarà superiore, anche per fatturato, a quello preso prima di fare i "magheggi".

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
Ieri su SKy si parlava anche di possibile penalizzazione di punti nel campionato nazionale, a partire dalla prossima stagione, non so se sia una boutade o meno ma ne parlavano.

La UEFA non può assolutamente penalizzare una squadra in campionato, non è loro competenza. La UEFA semplicemente può permetterti o non permetterti di iscriverti ad una loro competizione.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
La UEFA non può assolutamente penalizzare una squadra in campionato, non è loro competenza. La UEFA semplicemente può permetterti o non permetterti di iscriverti ad una loro competizione.

Sbagliato, hanno violato regole che riguardano anche la premier, non parliamo di sforamento parliamo di menzogne, è un caso piuttosto grave quello dei citizens.
Ne parlano un po' ovunque oggi basta cercare.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
Sbagliato, hanno violato regole che riguardano anche la premier, non parliamo di sforamento parliamo di menzogne, è un caso piuttosto grave quello dei citizens.
Ne parlano un po' ovunque oggi basta cercare.

Si, ma ripeto, non è la UEFA che penalizza il City in campionato, non ne ha il potere. Li è la federazione inglese che eventualmente interviene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto