Ciprian Tatarusanu

numero 3

Member
Reaction score
2,171
Guarnone Plizzari Donnarumma Jungdal Nava Gabriel sembra sempre che abbiamo un fenomeno fra i pali ogni anno fra primavera e prima squadra poi invece riesumiamo cadaveri come Begovic Lopez Reina Tatarusanu Mirante, capisco che il ruolo richiede esperienza ma certe scelte non le capisco, adesso pare ne abbiamo preso un altro francese che chissà che fine farà.
Cmq secondo me il peggiore backup in questi anni è stato Reina.

Reaction score
21,162
Guarnone Plizzari Donnarumma Jungdal Nava Gabriel sembra sempre che abbiamo un fenomeno fra i pali ogni anno fra primavera e prima squadra poi invece riesumiamo cadaveri come Begovic Lopez Reina Tatarusanu Mirante, capisco che il ruolo richiede esperienza ma certe scelte non le capisco, adesso pare ne abbiamo preso un altro francese che chissà che fine farà.
Cmq secondo me il peggiore backup in questi anni è stato Reina.

La Lazio con soli 2 milioni si è portata a casa il 28enne Provedel (tra l'altro 2 milioni che la lazio pagherà in 5 anni... :asd: )
Così, per dire che oltre ai soliti nomi già citati di Cragno (regalato in prestito a 400.000€ e che nel 2023 potrebbe costare veramente una fesseria, dato che il Monza ha un eventuale riscatto di 3,6 milioni) e Sirigu (che era gratis), volendo un secondo portiere migliore del nostro attuale ***** rumeno si trovava facilmente.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
Sono concorde con voi, a fine anno deve salutare. Ma altrettanto onestamente sta migliorando giocando sempre più (con i suoi limiti). Il tiro di Biraghi finito sul palo lo ha leggermente sfiorato.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,479
Forse é la volta buona: A mai piu.
Potresti gentilmente rettificare quella frase che non si sa mai :asd: .....meglio non scherzare con il conte Vlad, abbiamo già detto o pensato questa frase tutti quanti un mese fa e sappiamo bene com'è andata a finire con il povero Mike!!!:muhahah::fuma:

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Sono concorde con voi, a fine anno deve salutare. Ma altrettanto onestamente sta migliorando giocando sempre più (con i suoi limiti). Il tiro di Biraghi finito sul palo lo ha leggermente sfiorato.
No dai Mauri..migliorando?
Tra i pali grazie all esperienza a volte riesce ad essere nel posto giusto al momento giusto ma in tutto il resto è veramente imbarazzante. Sarà perché al nostro portiere viene richiesto di fare tutto l opposto di quello che fa tatarusanu.
- non esce MAI. Ne basso ne alto.
- collegandomi al primo punto: quando esce spesso va letteralmente A FUNGHI. (in pochi mesi mi ricordo almeno 5 uscite a caso)
- quando deve andare giù è di una lentezza disarmante (vedi passaggio di kalulu ieri improvviso ma a due all ora, lui scende che pare la moviola).

E fin qui ok, ma ci condiziona anche nella costruzione del gioco:
- ci mette UN ETERNITÀ a rimettere in gioco il pallone, sia corto che lungo, a volte si arrabbiano i compagni e pure Pioli.
- quando gioca la palla lunga, sia in avanti che laterale, non riesce a mettere UN pallone preciso. Ieri ha rinviato alto e lungo 3 volte di seguito su BRAHIM DIAZ per Dio!!! Al terzo tentativo e terza palla persa sull azione scaturita ha segnato la Fiorentina.

Francamente per 2-3 partite può anche andare bene ma dato che Mike credo sia così esplosivo che spesso si farà male, io prenderei un secondo decente. In lungo periodo Dracula è impresentabile.

Reaction score
2,436
Per me ha fatto bene come vice Maignan.

Rispetto a Mike ha dei limiti, ma li conosce e non si azzarda ad esplorare (via con i rinvii lunghi e niente fraseggio).

Mike ci manca perchè Mike è un fenomeno, non perchè Tatarusanu sia scarso.

Qualcuno citava Provedel... ottima stagione, ma se Tatarusanu fa quello che ha fatto lui a Feyenoord (papera che costa l'eliminazione dall'EL), a tata lo crocefiggono.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,430
No dai Mauri..migliorando?
Tra i pali grazie all esperienza a volte riesce ad essere nel posto giusto al momento giusto ma in tutto il resto è veramente imbarazzante. Sarà perché al nostro portiere viene richiesto di fare tutto l opposto di quello che fa tatarusanu.
- non esce MAI. Ne basso ne alto.
- collegandomi al primo punto: quando esce spesso va letteralmente A FUNGHI. (in pochi mesi mi ricordo almeno 5 uscite a caso)
- quando deve andare giù è di una lentezza disarmante (vedi passaggio di kalulu ieri improvviso ma a due all ora, lui scende che pare la moviola).

E fin qui ok, ma ci condiziona anche nella costruzione del gioco:
- ci mette UN ETERNITÀ a rimettere in gioco il pallone, sia corto che lungo, a volte si arrabbiano i compagni e pure Pioli.
- quando gioca la palla lunga, sia in avanti che laterale, non riesce a mettere UN pallone preciso. Ieri ha rinviato alto e lungo 3 volte di seguito su BRAHIM DIAZ per Dio!!! Al terzo tentativo e terza palla persa sull azione scaturita ha segnato la Fiorentina.

Francamente per 2-3 partite può anche andare bene ma dato che Mike credo sia così esplosivo che spesso si farà male, io prenderei un secondo decente. In lungo periodo Dracula è impresentabile.
Forse son stato frainteso in parte, ma ti ricordi la prima partita quest’anno al posto di Maignan? Non dava sicurezza né ai tifosi né alla difesa. Ora non dico sia il miglior portiere in Italia, ma la sua presenza è migliorata, dando meno incertezze alla squadra e facendo il suo. Senza miracoli ma senza grosse cappelle. Sono il primo ad aspettare il ritorno di Maignan, però c’è da dire che in questa partite non ci è costato punti (Non ce li ha fatti nemmeno guadagnare, d’accordo).

Reaction score
21,162

Per giugno lascerei perdere anche Sirigu, troppo vecchio, e andrei direttamente o su Sportiello (gratis, andrà a scadenza di contratto proprio nel 2023) o su Cragno (il Monza dopo aver pagato 400 mila € per il prestito ha un diritto di riscatto a 3,6 milioni che non penso butti via per un "secondo" portiere).

Alto