Purtroppo per noi, è come dici.
Proprio per questo prima scrivevo che non bisogna essere ipocriti.
Sono per la "giustizia", ma col giusto grado di paraculismo.
Senza ammazzare nessuno, ma sono concorde col fare tutto il possibile per non perdere lo scettro che per ora appartiene ancora a noi.
E cosa vorresti fare?
L’unico vero modo per cercare di fermare chi sta sfidando lo strapotere delle potenze capitaliste liberali è dichiarargli guerra. In sostanza una Terza Guerra Mondiale.
E non sappiamo nemmeno se l’Occidente sarebbe in grado di vincerla davvero.
È così che è stato fatto l’ultima volta, quando ormai era chiaro che le Potenze dell’Asse non si sarebbero mai piegate agli interessi commerciali ed economici di Londra e Washington.
Gli haters dell' occidente, sono certissimo che sarebbe i più lamentosi se il nostro benessere scendesse del 50%
Cascherebbero sicuramente dal pero.
Perché mi dovrei lamentare, visto che ormai la Cina controlla il mercato delle telecomunicazioni tramite Huawei, controlla molti dei nostri gioielli del settore agroalimentare e diverse altre società?
Come Italia siamo già tra le grinfie della Cina, motivo per il quale quel fenomeno di Conte se n’è ben guardato dal rispondere per le rime alle accuse di Xi Jinping sull’origine del virus. Ufficialmente lo fece per evitare di dar saltare gli accordi sulla Nuova Via della Seta (che bello usare nomi storici per definire le nuove politiche coloniali), ma non ufficialmente lo ha fatto perché Pechino tiene Roma per le palle.
A me che, secondo te, sono un “hater” non interessa chi sia la potenza dominante, perché lo status del mio paese non cambia. Colonia era e colonia rimane.
A me interessa che l’Italia torni potenza, ma immagino che sia chiedere troppo ad un Paese che si vergogna del suo passato per Costituzione.