Cina / USA - tensione altissima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,088
Kamala vice, Pelosi è tipo la Casellati, Truss al momento non è niente è la Meloni meno di niente

E' Biden che non conta niente. Lo manipolano le donne e Obama.

Le altre andranno tutte al potere. E non ho citato la Le Pen e la sorella pazza di cicciobello coreano.

Gekyn

Member
Reaction score
753
2F48EE55-0C46-4F41-ABF0-3FD3E71FE90B.png

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Come riportato da tutte le fonti, pare ormai probabile che domani la Speaker della Camera degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, visiterà Taiwan.

La Cina ha già minacciato risposte militari, gli Usa in quel caso sarebbero obbligati ad intervenire.
Follia di quella vecchiaccia, momento peggiore della storia per visitare Taiwan. Adesso non mi meraviglio se la Cina comincerà ad inviare armi alla Russia in Ukraina.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Purtroppo per noi, è come dici.
Proprio per questo prima scrivevo che non bisogna essere ipocriti.
Sono per la "giustizia", ma col giusto grado di paraculismo.
Senza ammazzare nessuno, ma sono concorde col fare tutto il possibile per non perdere lo scettro che per ora appartiene ancora a noi.
E cosa vorresti fare?
L’unico vero modo per cercare di fermare chi sta sfidando lo strapotere delle potenze capitaliste liberali è dichiarargli guerra. In sostanza una Terza Guerra Mondiale.
E non sappiamo nemmeno se l’Occidente sarebbe in grado di vincerla davvero.
È così che è stato fatto l’ultima volta, quando ormai era chiaro che le Potenze dell’Asse non si sarebbero mai piegate agli interessi commerciali ed economici di Londra e Washington.

Gli haters dell' occidente, sono certissimo che sarebbe i più lamentosi se il nostro benessere scendesse del 50%
Cascherebbero sicuramente dal pero.
Perché mi dovrei lamentare, visto che ormai la Cina controlla il mercato delle telecomunicazioni tramite Huawei, controlla molti dei nostri gioielli del settore agroalimentare e diverse altre società?

Come Italia siamo già tra le grinfie della Cina, motivo per il quale quel fenomeno di Conte se n’è ben guardato dal rispondere per le rime alle accuse di Xi Jinping sull’origine del virus. Ufficialmente lo fece per evitare di dar saltare gli accordi sulla Nuova Via della Seta (che bello usare nomi storici per definire le nuove politiche coloniali), ma non ufficialmente lo ha fatto perché Pechino tiene Roma per le palle.

A me che, secondo te, sono un “hater” non interessa chi sia la potenza dominante, perché lo status del mio paese non cambia. Colonia era e colonia rimane.
A me interessa che l’Italia torni potenza, ma immagino che sia chiedere troppo ad un Paese che si vergogna del suo passato per Costituzione.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
E' Biden che non conta niente. Lo manipolano le donne e Obama.

Le altre andranno tutte al potere. E non ho citato la Le Pen e la sorella pazza di cicciobello coreano.
Si ma diamogli eventuali colpe una volta al potere, non per sentito dire… allo stato attuale hanno lo stesso potere decisionale che abbiamo io e te (a parte forse kamala)

Reaction score
12,742
non avete ancora capito che i problemi li creano sempre loro ?
Incontestabile.

Ma cambia poco, se domani gli USA diventassero degli agnellini rintanati oltre l' Atlantico, la Cina o qualcun altro farebbe la stessa cosa che fanno loro.
Come è sempre stato e come sempre sarà.

Poi ognuno scelga legittimamente "sotto" chi vuole stare.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,088
Allarmi bomba a Taiwan, sottomarini nucleari schierati e tensione a livello massimo.

L'aereo della Pelosi costretto a una deviazione nelle FIlippine per minimizzare i rischi di un attacco.
Ma lei non demorde. Dovrebbe sbarcare a Taiwan alle 16.20 ore italiane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto