Zelensky è in mezzo a dei bombardamenti, con la famiglia, e sarebbe potuto andarsene senza che nessuno potesse obbiettare nulla essendo l'obbiettivo n.1 (intesa come eliminazione, giusto per essere chiari). Il suo popolo è stato attaccato da un pazzo e sta morendo sotto le bombe resistendo per la libertà.
Chi lo giudica per i suoi tentativi di salvare lui e la sua gente, a un passo dalla morte (parliamoci chiaro), per me è fuori luogo. Poi magari, dopo aver giudicato come piagnone un uomo morto che cammina, con due p###e così, la sera tornate a casa dicendo alla moglie / marito che gli avete risposto male perchè è stata una giornata pesante in ufficio. Scusate lo sfogo.
Zelensky è in un posto segreto (spero per lui sia davvero a Kiev come dice, perchè le voci che sia altrove rimbalzano ogni giorno...è l'unico complimento che concedo a questo beppe grillo ucraino), così come la sua famiglia, non sotto le bombe tranne che delle toccate e fuga immortalate sui social.
tra i millemila video dice "l'unico modo è che io parli con Putin", ma non si sa quando e come lo voglia fare...
non morirà per una bomba, ma solo se lo tradisce qualcuno e lo prelevano come millantano di aver sventato ben tre volte.
se scappa in Polonia, come Yanukovic in Russia all'epoca, finisce la missione immediatamente
non serve neanche che venga arrestato o ucciso
salvarsi armando cittadini comuni, tra distribuzione armi e tutorial per bombe, che così diventano nemici militari e quindi uccisi come mosche (non è un caso dal primo giorno non parlano mai di quanti civili stanno morendo sul campo di battaglia perchè hanno imbracciato le armi dal nulla, riferiti solo decessi di innocenti disarmati) equando invece i russi sarebbero passati velocemente (tanti parlano di guerra lampo prevista) senza questa resistenza improvvisata popolare.
non proprio il modo più semplice di salvarsi
ha costretto milioni di famiglie a lasciarsi, tanto che gli uomini 18-60 potrebbero non vedere più figli e mogli
legge marziale e tutti obbligati ad aiutare, se non vuoi arruolarti devi stare a disposizione, altrimenti in molti sarebbero scappati...