Chiusure Italia 12 marzo 2020. Ecco le attività aperte. Coronavirus.

Reaction score
38,894
Questa per me è la norma onestamente più assurda e inapplicabile al mondo..un essere umano si toccherà la faccia in media 2000 volte al giorno..è impossibile non farlo..

Se ti viene prurito al naso, a un occhio a un'orecchio alla testa..anche solo per riflettere uno è portato a toccarsi la faccia o la testa, idem se ti soffi il naso..insomma...dai è una norma inapplicabile

E no, non devi farlo, se ti prude qualcosa risvolta la giacca, usa la mano ma grattati con la parte interna di un indumento.
Le mani sono veicolo di contagio se vanno a contatto con mucose o congiuntiva degli occhi.
Gli occhi soprattutto, sono parecchio sottovalutati.
Tieni a portata di mano un fazzoletto di carta, risvoltalo e non lo toccare con la parte che andrà a contatto col viso, dopo l'uso buttalo.
Per me è relativamente semplice, in chimica ci insegnavano come mantenere ambienti asettici.
Anche sapersi lavare le mani è fondamentale, non vanno lavate a mo' di gatto.

Reaction score
38,894
Questa per me è la norma onestamente più assurda e inapplicabile al mondo..un essere umano si toccherà la faccia in media 2000 volte al giorno..è impossibile non farlo..

Se ti viene prurito al naso, a un occhio a un'orecchio alla testa..anche solo per riflettere uno è portato a toccarsi la faccia o la testa, idem se ti soffi il naso..insomma...dai è una norma inapplicabile

Occhio a cellulare e tastiera del pc.
Ne parlano in pochi ma sono più zozze di un *****.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Occhio a cellulare e tastiera del pc.
Ne parlano in pochi ma sono più zozze di un *****.

Vabbé ma lì è per i germi..il mio pc e il mio cellulare non entrano in contatto con nessuno oltre a me quindi o mi autotrasmetto il virus oppure sto abbastanza tranquillo...

A me fanno paura le maniglie delle porte invece

Reaction score
3,316
Le cose in solitudine sono permesse,
tipo correre, andare in bici, portare fuori il cane,
basta non fare assembramenti.

Il consiglio rimane quello di ridurre al minimo il bisogno di assistenza sanitaria,
quindi tipo andare in bici, se uno cade e si rompe una gamba, va ad aggravare una situazione già precaria...

pertanto, meglio evitare.

Konrad

Senior Member
Reaction score
346
Vero. Il problema è che rappresentano alla perfezione la popolazione. Qui c'è gente che muore DA SOLA, sia per covid-19 che per altre patologie, ci sono migliaia di uomini e donne che lavorano negli ospedali che si stanno letteralmente annullando come persone da settimane e che, dopo ore e ore in mezzo a morti e gente intubata, non possono neanche avere il conforto dei propri cari per paura di infettarli e la gente fa discorsi del tipo "io ho un leonberger e ho diritto a stare in giro tre ore perché ne fa tanta, tu hai un chihuahua quindi massimo 10 minuti"...
Lavoro, uscite necessarie e deretano sulla poltrona per 14 giorni, A PRESCINDERE DA COSA QUELLI CHE CI GOVERNANO HANNO DECISO DI CHIUDERE O MENO.
Non mi sembra una cosa complicata. Invece...

Ma meno male che c'è chi riesce a vedere il punto...

Reaction score
1,926
Le cose in solitudine sono permesse,
tipo correre, andare in bici, portare fuori il cane,
basta non fare assembramenti.

Il consiglio rimane quello di ridurre al minimo il bisogno di assistenza sanitaria,
quindi tipo andare in bici, se uno cade e si rompe una gamba, va ad aggravare una situazione già precaria...

pertanto, meglio evitare.

Concordo: è questo il motivo che mi ha indotto a sospendere momentaneamente ogni attività fisica "impegnata". Non vorrei farmi male e dover essere portato in ospedale con il pericolo di contrarre il Covid-19 e di aumentare la pressione su un sistema già in crisi che sta facendo di tutto per aiutare il paese. Dobbiamo essere noi i primi ad aiutare medici e infermieri per far sì che siano loro ad aiutare noi poi!

Reaction score
9,137
Quello è permesso.
In teoria puoi anche andare a farti una corsetta purchè tu non vada a formare assembraménto.
Dobbiamo entrare nell'ottica che questa è una situazione nuova ma non tutti hanno il cervello per saper gestire le situazioni.
Mi spiace di quello che dico, potrei usare sinonimi più delicati, ma la sostanza non cambierebbe.
Poco fa mi sono gustato una scena paradossale : due amici si vedono, si parlano a distanza , si salutano a distanza.
Uno di loro inizia a fumare, invita l'altro a fargli compagnia e cosi estrae una sigaretta e gliela passa con le dita, l'altro la afferra e la mette in bocca.
Che senso aveva e ha fumare poi a due metri di distanza se il contatto vi è stato??
Oppure quelli che usano i guanti e poi si toccano ugualmente il viso.
Il nemico è subdolo e invisibile ma con atteggiamenti del genere non lo vinciamo di certo.
E vogliamo parlare di quelli con la mascherina che la spostano sulla testa e poi la rimettono o la tolgono, la appoggiano sul tavolo e poi la indossano di nuovo? :facepalm:
Ci sono alcune cose che è praticamente impossibile evitare perché sono gesti troppo radicati nelle persone, ma almeno cose evitabiliissime...

Reaction score
38,894
E vogliamo parlare di quelli con la mascherina che la spostano sulla testa e poi la rimettono o la tolgono, la appoggiano sul tavolo e poi la indossano di nuovo? :facepalm:
Ci sono alcune cose che è praticamente impossibile evitare perché sono gesti troppo radicati nelle persone, ma almeno cose evitabiliissime...

Stendiamo un velo pietoso.
Sterile, ovviamente.
Eravamo abituati alle maschere di carnevale, non è esattamente la stessa cosa.

Reaction score
38,894
Vabbé ma lì è per i germi..il mio pc e il mio cellulare non entrano in contatto con nessuno oltre a me quindi o mi autotrasmetto il virus oppure sto abbastanza tranquillo...

A me fanno paura le maniglie delle porte invece

Lo so che il tuo cellulare lo tocchi solo te ma tra il contatto che hai con oggetti o soggetti per motivi di lavoro e il contatto col cellulare deve starci sempre di mezzo il lavaggio delle mani.
Ti faccio un esempio : un tale va nel bar e tocca il bancone, evita di toccarsi il viso e ha ben in mente di lavarsi le mani appena rientrato a casa, nel frattempo però tira fuori dalla tasca il cell per messaggiare con la ragazza.
Al ritorno a casa si lava con accuratezza le mani ma non pulisce il telefono.
Un passo è stato scoperto, basta poggiare il telefono alla bocca o toccarlo per poi portare le mani alla bocca per venirne infetti.
Sono passaggi meticolosi che dobbiamo avere bene in mente.
Sul cellulare il virus sopravvive anche 4 giorni.
Quante volte al giorno tocchiamo il telefonino???

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Lo so che il tuo cellulare lo tocchi solo te ma tra il contatto che hai con oggetti o soggetti per motivi di lavoro e il contatto col cellulare deve starci sempre di mezzo il lavaggio delle mani.
Ti faccio un esempio : un tale va nel bar e tocca il bancone, evita di toccarsi il viso e ha ben in mente di lavarsi le mani appena rientrato a casa, nel frattempo però tira fuori dalla tasca il cell per messaggiare con la ragazza.
Al ritorno a casa si lava con accuratezza le mani ma non pulisce il telefono.
Un passo è stato scoperto, basta poggiare il telefono alla bocca o toccarlo per poi portare le mani alla bocca per venirne infetti.
Sono passaggi meticolosi che dobbiamo avere bene in mente.
Sul cellulare il virus sopravvive anche 4 giorni.
Quante volte al giorno tocchiamo il telefonino???

vabbè ma allora siamo tutti morti...io pensavo che in 30 minuti il virus morisse fuori dai corpi

Alto