Chi voterete in autunno?

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
È ormai scontato che vi saranno elezioni anticipate a fine settembre/inizio ottobre. Al momento, per chi votereste? (Prima del voto rifarò la domanda per verificare eventuali spostamenti).
I partiti principali:

FDI
Lega
FI
NCI/CI (centristi CDX)

PD
Renziani
Dimaiani
Lista Rossoverde tra Verdi e Sinistra Italiana

Azione di Calenda

Movimento 5 Stelle

Italexit di Paragone

Alternativa per l'Italia di Adinolfi e Di Stefano

Ancora Italia, Partito Comunista di Rizzo, Alternativa ecc.
voto Pioli

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Confermerò il mio voto alla lega. Il terrorismo del covid non ha mai cambiato le mie idee.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
È ormai scontato che vi saranno elezioni anticipate a fine settembre/inizio ottobre. Al momento, per chi votereste? (Prima del voto rifarò la domanda per verificare eventuali spostamenti).
I partiti principali:

FDI
Lega
FI
NCI/CI (centristi CDX)

PD
Renziani
Dimaiani

Azione di Calenda

Movimento 5 Stelle

Italexit di Paragone

Inutile. Tanto non cambia niente.
Con il sistema elettorale attuale vinceranno sempre le coalizioni "a larghe intese". Ergo, ci sarà il PD anche stavolta.
Un governo di un particolare colore politico è impossibile con il modello attuale. Tutto è studiato per non far vincere nessuno.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Inutile. Tanto non cambia niente.
Con il sistema elettorale attuale vinceranno sempre le coalizioni "a larghe intese". Ergo, ci sarà il PD anche stavolta.
Un governo di un particolare colore politico è impossibile con il modello attuale. Tutto è studiato per non far vincere nessuno.

Il contrario! Il PD è preoccupato perché la Legge Elettorale favorisce il CDX. Nel 2018 non fu così a causa di un tripolarismo perfetto ma ora no

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Il contrario! Il PD è preoccupato perché la Legge Elettorale favorisce il CDX. Nel 2018 non fu così a causa di un tripolarismo perfetto ma ora no
Beh, in ogni caso, io essendo già iscritto ad un Partito (anche se quasi sicuramente non parteciperà alle elezioni nazionali), non voterò nessuno di quelli citati.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,495
I partiti principali:

FDI
Lega
FI
NCI/CI (centristi CDX)

PD
Renziani
Dimaiani

Azione di Calenda

Movimento 5 Stelle

Italexit di Paragone

Sto seriamente pensando di entrare a far parte della confederazione Elvetica.....

Reaction score
581
L astensionismo rappresenterebbe un segnale solo se arrivasse almeno al 50%.

Vedo tutti molto dubbiosi e consapevoli della invotabilitá di tutti i nostri politici, tranne quelli di fratelli d'Italia. Io credo che forse siano proprio loro il peggio, sia dal punto di vista dell' onestà che della competenza. Però da un lato mi piacerebbe un plebiscito per loro e mi verrebbe da votarli

1 perché darebbe un chiaro messaggio di anti buonismo, che è davvero necessario

2 perché così almeno si vedono all opera pure loro, anche se faccio molta fatica a considerarli una novità.

3 perché cmq, qualunque esso sia, vorrei vedere finalmente l Italia governata da un partito con la maggioranza assoluta, così da non potersi nascondere dietro la scusa delle necessarie alleanze.... ovviamente è uno scenario impossibile.

4 perché tanto io sono tranquillo indipendentemente da quel che capita a questo paese di scoppiati...anche se mi dispiace molto, perché potremmo essere il posto migliore del mondo (ma dovremmo fare pulizia etnica degli ignoranti...tra l'altro avremmo risolto il problema dei parcheggi, del traffico e della disoccupazione)

Franz64

Junior Member
Reaction score
244
Per ora chi rappresenta meglio le mie idee di una sinistra liberale europeista, è Azione/+ Europa. Io sono convinto che comunque nascerà presto una forza centrista che raccoglierà frammenti di FI, Renziani, cattolici sparsi, ma anche elettorato moderato di destra che non vota nè Berlusconi nè Meloni

Alto