Chi votereste ad oggi?

Reaction score
9,062
Giorgia coerente
Cattolica dichiarata con figlio nato fuori dal matrimonio, voto pro-MES ai tempi, green pass unico modo per far ripartire il turismo(o una roba del genere) ecc ecc ecc.

PS: per me il titolo giusto dovrebbe essere “PERCHÉ voteresti?”, rivolto a tutti gli elettori di uno qualunque dei vari partiti e partitelli italiani.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
solo nelle amministrazioni locali, anche se nei capoluoghi ancora troppi candidati sbagliati, non a Roma...
La questione dei capoluoghi è vera, ma è un discorso complesso: bisogna dire che nelle grandi città come Roma e Milano in tutto il mondo vi è un trend pro CSX, avviene anche all'estero: fa eccezione solo Madrid. Anzi, in Italia il CDX governa importanti città, a differenza che all'estero: Genova, Venezia, ad esempio.
Sulla qualità dei candidati, il discorso è che vengono scelti all'ultimo perché non vi è una leadership chiara nella coalizione: quando Berlusconi era in forma, dettava la linea perché il rapporto era chiaro: 25/30 FI, 10/15 AN, 5 UDC e Lega, ecc. Cosa simile avveniva ai tempi di massimo splendore di Salvini. Ora invece la situazione è dubbia e troppi galli nel pollaio litigano rovinandosi

Reaction score
12,072
Forse Meloni. Se mi fa girare le palle anche lei, scheda bianca o Calenda così, per il gusto di far arrabbiare un po' di gente

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Cattolica dichiarata con figlio nato fuori dal matrimonio, voto pro-MES ai tempi, “green pass unico modo per far ripartire il turismo” ecc ecc ecc.

PS: per me il titolo giusto dovrebbe essere “PERCHÉ voteresti?”, rivolto a tutti gli elettori di uno qualunque dei vari partiti e partitelli italiani.

1 non giudico la vita privata
2 FAKE: la Meloni non partecipò al voto in segno di protesta con altri Parlamentari del PDL anti MES.
3 FALSO: la Meloni era, ed è, favorevole al green pass per i viaggi, altra cosa è il green pass come è stato usato (e come ho sostenuto io eh)

Alto