- Registrato
- 10 Marzo 2021
- Messaggi
- 17,946
- Reaction score
- 20,518
Per me non ha senso confrontare questi due mercati, siamo in situazioni assolutamente diverse.
Quegli anni avevano 11 titolari inutili, potevi acquistare chiunque e permetterti di farlo giocare e crescere, perché le alternative erano il nulla, e si giocava per il 4 posto.
Oggi abbiamo una squadra di ossatura ben diversa, diversi titolari che sono titolari, inserire 1-2 giocatori pronti, che possono aiutarti ora non sarebbe stata una scelta malvagia. Poi gli investimenti sono da fare, e si deve prendere gente che dovrà crescere come CDK. Pero io sono convinto, che se noi prendevamo 1-2 giocatori che, anche se non campioni, erano pronti e di esperienza, noi quest anno il campionato lo dominavamo. Poi insomma, se ma forse, non servono a niente.
Non é insomma una questione di criticare i giocatori o il mercato, é una questione di concetto, siamo gia la squadra che ha tanti titolari che puo permettersi di inserire un giocatore che deve avere un anno di tempo e mantenere gli stessi obiettivi?. Se fai un acquisto come CDK, non puoi assolutamente farlo giocare 5 volte e poi panchinarlo, deve giocare 1 -2 anni, il tempo di cui ha bisogno, e su questo non ci piove. Pero una cosa e fare un investimento, una cosa é farne il focus del mercato della stagione, perché se metti un CDK sulla trequarti che ti fa brutte performance per un anno, sapendo che sara cosi perche ha bisogno del suo tempo, poi dopo ripeto, partite come quella di Torino ci saranno, e non puoi farci niente, perche non ti puo sempre Leao risolvere una brutta partita.
Probabilmente pe il campionato italiano sarebbe bastato anche un Barak o un Malinovsky.
Non campioni ma giocatori subito pronti e arruolabili.