Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,509
Il ragazzo deve solo pensare meno e giocare più sereno.
Gli consiglierei quando fa fatica a trovare la posizione di abbassarsi un pochino per entrare nel cuore del gioco.

Con tutti quei fenomeni che lo chiamano kindeirino e amenità varie invece ci vediamo dopo.
Tempo al tempo.
Gente con le pezze al **** che si può permettere solo prestiti o giocatori a zero ora ci sfotte perchè il ragazzo sta facendo fatica.
Ah si lo chiamano Kinderino? :D

Queste cose bisogna segnarsele, perchè come fu per Niangao un giorno saranno ridicole come giusto che sia.

Reaction score
2,428
Ah si lo chiamano Kinderino? :D

Queste cose bisogna segnarsele, perchè come fu per Niangao un giorno saranno ridicole come giusto che sia.
Ah ricordo i primi mesi di Kakà... gli sfigati di tutta Italia si son divertiti parecchio salvo mangiarsi la lingua con la bocca stracolma di bile appena se lo sono trovati davanti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,979
Il ragazzo si farà. Ma veramente è stato classificato come pacco? Roba da non credere.

Secondo me Pioli sbaglia in una cosa: l'alternanza con Diaz.

Io li farei giocare insieme, entrambi liberi, per ennemila ragioni.

Reaction score
2,428
Il ragazzo si farà. Ma veramente è stato classificato come pacco? Roba da non credere.

Secondo me Pioli sbaglia in una cosa: l'alternanza con Diaz.

Io li farei giocare insieme, entrambi liberi, per ennemila ragioni.
E' stato fuori 10 giorni per quella noia muscolare, finchè c'è stato ha avuto un buon minutaggio. A me sembra che dopo un periodo di appannamento mentale e fisico della squadra dovuto alle tante assenze e all'ansia champions i ragazzi stiano carburando, questo può facilitare il belga a sbloccarsi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,979
E' stato fuori 10 giorni per quella noia muscolare, finchè c'è stato ha avuto un buon minutaggio. A me sembra che dopo un periodo di appannamento mentale e fisico della squadra dovuto alle tante assenze e all'ansia champions i ragazzi stiano carburando, questo può facilitare il belga a sbloccarsi.

Il ragazzo ha talento, ma credo sia uno molto emotivo e sensibile. Soffre questo fatto di non aver ancora fatto breccia nel mondo milanista.

Ci vuole un eurogoal, o un goal determinante, qualcosa che mandi in delirio il pubblico e lo faccia sentire importante. Poi la strada sarà più facile.

Reaction score
14,301
Domandona: se ce lo chiedessero a Gennaio in cambio di una 30ina di milioni?
Lo dareste via o continuereste a puntarci (o comunque a tenerlo per farlo crescere) perché ha la tecnica del giocatore potenzialmente da 60?
io non lo avrei neanche preso.....
però se lo dai via per prenderne uno concettualmente uguale, allora puoi tenerlo.
io lo darei via per prendere qualcosa di diverso.
ma hanno scelto questa strada e la percorreranno fino in fondo.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,236
Il ragazzo ha talento, ma credo sia uno molto emotivo e sensibile. Soffre questo fatto di non aver ancora fatto breccia nel mondo milanista.

Ci vuole un eurogoal, o un goal determinante, qualcosa che mandi in delirio il pubblico e lo faccia sentire importante. Poi la strada sarà più facile.
secondo me serve che si sblocchi soprattutto per acquistare il rispetto dei suoi compagni, che al momento non ha, mho.

Reaction score
14,301
No non la vedo cosi.

Per me CDK è prontissimo.
Fisicamente è già strutturato, anche se muscolarmente crescerà lavorando con noi.
Tatticamente è un giocatore già maturo, che legge bene le situazioni sia in fase offensiva che difensiva, anche se crescerà anche sotto questo aspetto in una squadra che gioca a memoria come noi (e in un calcio complicato come quello italiano), anche perchè no definendo meglio il suo ruolo in campo col tempo.
Sul piano tecnico invece c'è poco da dire. CDK è un prescelto, un toccato da dio. Vede cose che altri manco sognano. Alza la testa e legge l'universo quando ha il pallone. Su questo aspetto sono piu i compagni che devono imparare a giocare con lui. Per questo in certe situazioni mi ricorda Pirlo e Rui Costa da giovani. Ricordo identiche situazioni di adattamento.

Quindi per me deve fare quello che sta facendo adesso e va benissimo cosi. Sta nel gruppo, si allena duramente, soffre la concorrenza dei compagni. Mentre impara la lingua, le richieste dell'allenatore, si fa conoscere dai compagni. A me sembra tutto assolutamente sotto controllo.

E chiariamo anche una cosa... Qualcosa di straordinario l'ha già fatto vedere. Il passaggio a Tonali a Bergamo. Il passaggio a Kalulu col Bologna. Il lancio a Theo contro la Juve. Capisco che chi segue le partite poco lucidamente di conseguenza guardi solo al brutto, ci sta, ma vedendo come gioca attentamente ha già fatto intravedere un talento che hanno un giocatore ogni 50 anni ragazzi. CDK non è uno come tutti gli altri, è un talento fuori scala, generazionale, unico. E' quel tipo di giocatore che ai ragazzini fa amare il calcio invece di un altro sport.

L'unica minaccia è che non creda in se stesso e si sieda. Allora potrebbe diventare un Kluivert o un Bergkamp. Altrimenti non vedo problemi, CDK è destinato a diventare uno dei migliori giocatori del mondo secondo me. Bisogna solo dargli tempo e lasciarlo in pace.
bisogna registrarsi sul termine "pronto" allora.
perchè se è prontissimo e fortissimo, ma nel contempo sta facendo schifo, abbiamo un concetto diverso di pronto.

pronto per me significa che ha le capacità ma deve imparare ad esprimerle. oltre a loro ci sono i forti e i brocchi.
quindi o è forte (adesso no di certo), o non è pronto, o è brocco.
tu cosa intendi per pronto?

Reaction score
11,590
Come vi garantii anni fa con Leao e Tonali (e chi mi leggeva ricorda prima ancora anche con Paquetà), il giocatore è forte e si farà al 100%.
Pazienza e vedrete, non esiste un singolo scenario nel multiverso in cui CDK non diventa un grande giocatore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,509
bisogna registrarsi sul termine "pronto" allora.
perchè se è prontissimo e fortissimo, ma nel contempo sta facendo schifo, abbiamo un concetto diverso di pronto.

pronto per me significa che ha le capacità ma deve imparare ad esprimerle. oltre a loro ci sono i forti e i brocchi.
quindi o è forte (adesso no di certo), o non è pronto, o è brocco.
tu cosa intendi per pronto?
Pronto generalmente per il tifoso medio significa che fa goal ogni partita.
Leao e Tonali e Theo sono pronti. Già al di sotto di questo standard si entra nella categoria discutibile :D

A parte gli scherzi, io intendo quello che ho scritto. Che CDK ha già tutto sul piano fisico, tattico e soprattutto tecnico per giocare nel Milan e fare la differenza. Non deve imparare proprio nulla. Casomai deve migliorare, come tutti, e maturare, come ogni 21 enne.

Anzi, appena sarà inserito e un po' piu maturo CDK è uno che lo insegna il calcio agli altri, altroche.

Il fatto che sta facendo schifo è una tua esagerazione. Ti basta poco per dire "schifo" dai.

Per me non sta facendo schifo. E ho postato un paio di video poco sopra dove le giocate di qualità che fa si vedono eccome, evidenti.

Ma è un po' il discorso di altri giocatori. In fondo basta andare nel topic di Leao e leggere i commenti dopo le prime giornate di questo campionato. Faceva appunto "schifo" (non mi ricordo se per te in particolare). E allora cosa significava? Quindi lui era forte, non pronto oppure brocco?

Oppure Zidane, che fatico non poco ad inserirsi in Serie A, quando arrivo alla Juve era forte, non pronto oppure brocco? :D

Il calcio è fatto di periodi, non è la playstation. Di alti e bassi oltre che di normali componenti umane che ha ogni atleta. CDK si sta semplicemente adattando. Ma per caratteristiche è un giocatore prontissimo. Deve solo inserirsi bene nella squadra e nel gioco, forse adattarsi al ritmo diverso del nostro gioco, per il resto ha ben poco da imparare.

L'unico rischi, se ce n'è uno, è che soffra la pressione e perda certezze. Ma sotto questo aspetto dovrebbe essere nella squadra giusta, sappiamo come gestire i giovani come lui ormai.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto