bisogna registrarsi sul termine "pronto" allora.
perchè se è prontissimo e fortissimo, ma nel contempo sta facendo schifo, abbiamo un concetto diverso di pronto.
pronto per me significa che ha le capacità ma deve imparare ad esprimerle. oltre a loro ci sono i forti e i brocchi.
quindi o è forte (adesso no di certo), o non è pronto, o è brocco.
tu cosa intendi per pronto?
Pronto generalmente per il tifoso medio significa che fa goal ogni partita.
Leao e Tonali e Theo sono pronti. Già al di sotto di questo standard si entra nella categoria discutibile
A parte gli scherzi, io intendo quello che ho scritto. Che CDK ha già tutto sul piano fisico, tattico e soprattutto tecnico per giocare nel Milan e fare la differenza. Non deve imparare proprio nulla. Casomai deve migliorare, come tutti, e maturare, come ogni 21 enne.
Anzi, appena sarà inserito e un po' piu maturo CDK è uno che lo insegna il calcio agli altri, altroche.
Il fatto che sta facendo schifo è una tua esagerazione. Ti basta poco per dire "schifo" dai.
Per me non sta facendo schifo. E ho postato un paio di video poco sopra dove le giocate di qualità che fa si vedono eccome, evidenti.
Ma è un po' il discorso di altri giocatori. In fondo basta andare nel topic di Leao e leggere i commenti dopo le prime giornate di questo campionato. Faceva appunto "schifo" (non mi ricordo se per te in particolare). E allora cosa significava? Quindi lui era forte, non pronto oppure brocco?
Oppure Zidane, che fatico non poco ad inserirsi in Serie A, quando arrivo alla Juve era forte, non pronto oppure brocco?
Il calcio è fatto di periodi, non è la playstation. Di alti e bassi oltre che di normali componenti umane che ha ogni atleta. CDK si sta semplicemente adattando. Ma per caratteristiche è un giocatore prontissimo. Deve solo inserirsi bene nella squadra e nel gioco, forse adattarsi al ritmo diverso del nostro gioco, per il resto ha ben poco da imparare.
L'unico rischi, se ce n'è uno, è che soffra la pressione e perda certezze. Ma sotto questo aspetto dovrebbe essere nella squadra giusta, sappiamo come gestire i giovani come lui ormai.