Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Pronto generalmente per il tifoso medio significa che fa goal ogni partita.
Leao e Tonali e Theo sono pronti. Già al di sotto di questo standard si entra nella categoria discutibile :D

A parte gli scherzi, io intendo quello che ho scritto. Che CDK ha già tutto sul piano fisico, tattico e soprattutto tecnico per giocare nel Milan e fare la differenza. Non deve imparare proprio nulla. Casomai deve migliorare, come tutti, e maturare, come ogni 21 enne.

Anzi, appena sarà inserito e un po' piu maturo CDK è uno che lo insegna il calcio agli altri, altroche.

Il fatto che sta facendo schifo è la tua solita esagerazione. Per te, e le discussioni sono tante, basta poco per dire "schifo".

Per me non sta facendo schifo un cavolo. E ho postato un paio di video poco sopra dove le giocate di qualità che fa si vedono eccome, evidenti.

Ma è un po' il discorso di altri giocatori. In fondo basta andare nel topic di Leao e leggere i commenti dopo le prime giornate di questo campionato. Faceva appunto "schifo" (non mi ricordo se per te in particolare). E allora cosa significava? Quindi lui era forte, non pronto oppure brocco?

Oppure Zidane, che fatico non poco ad inserirsi in Serie A, quando arrivo alla Juve era forte, non pronto oppure brocco? :D

Il calcio è fatto di periodi, non è la playstation. Di alti e bassi oltre che di normali componenti umane che ha ogni atleta. CDK si sta semplicemente adattando. Ma per caratteristiche è un giocatore prontissimo. Deve solo inserirsi bene nella squadra e nel gioco, forse adattarsi al ritmo diverso del nostro gioco, per il resto ha ben poco da imparare.

L'unico rischi, se ce n'è uno, è che soffra la pressione e perda certezze. Ma sotto questo aspetto dovrebbe essere nella squadra giusta, sappiamo come gestire i giovani come lui ormai.
Io comunque non lo vedo così pronto fisicamente. A parte che dalla vita in su è abbastanza esile (sembra appunto il primo Leao, altra roba rispetto a quello di oggi che è un armadio). Ma poi mi pare viaggi 1-2 marce sottoritmo rispetto agli altri. Non ha l'intensità dei compagni.

Mi sa che è finito dritto nel tunnel che anche Sandro ha sperimentato il primo anno.

Tonali: Covid e preparazione rovinata
CDK: Mezza preparazione col Bruges, mezza col Milan e in mezzo si è allenato a casa...

Poi anche pressioni ambientali e mentali simili al primo anno.

Vediamo se la pausa mondiale gli dà un mano e a gennaio si parte con CDK 2.0 o se bisognerà aspettare la prossima stagione.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
Vi dico la mia?....Ve la dico lo stesso.....Pioli cambierà modulo, abbasserà Adli alla Pirlo, e CDK avrà in mani le chiavi dell'attacco e saranno salsicce amare per tutti. Prima o poi.....

Djici

Senior Member
Reaction score
9,903
Il ragazzo si farà. Ma veramente è stato classificato come pacco? Roba da non credere.

Secondo me Pioli sbaglia in una cosa: l'alternanza con Diaz.

Io li farei giocare insieme, entrambi liberi, per ennemila ragioni.
Concordo che dovrebbero forse giocare entrambi. Poi che si scambino le posizioni a vicenda.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,505
Io comunque non lo vedo così pronto fisicamente. A parte che dalla vita in su è abbastanza esile (sembra appunto il primo Leao, altra roba rispetto a quello di oggi che è un armadio). Ma poi mi pare viaggi 1-2 marce sottoritmo rispetto agli altri. Non ha l'intensità dei compagni.

Mi sa che è finito dritto nel tunnel che anche Sandro ha sperimentato il primo anno.

Tonali: Covid e preparazione rovinata
CDK: Mezza preparazione col Bruges, mezza col Milan e in mezzo si è allenato a casa...

Poi anche pressioni ambientali e mentali simili al primo anno.

Vediamo se la pausa mondiale gli dà un mano e a gennaio si parte con CDK 2.0 o se bisognerà aspettare la prossima stagione.
Nel senso che non è in forma si sono d'accordo con te.
Anche che si debba irrobustire, piuttosto normale direi (pure Ibra era esile alla sua età :D)

Ma mi sembra assolutamente pronto. Anzi, nello scontro fisico tiene botta eccome. Gli manca la brillantezza che già aveva nelle primissime partite.

E piu in generale deve adattarsi al calcio piu intenso, frequente e complesso che comporta giocare nel Milan ogni tre giorni. Anche forse la nostra mentalità di adesso che è vincere sempre ogni partita che giochiamo... che il pareggio è una mezza sconfitta... mi pare un bel salto rispetto al contesto del Bruges.

Nel confronto con Tonali comunque mi sembra molto piu pronto e definito come giocatore. Uno veniva dal Brescia, aveva davvero pochissima esperienza, l'altro ha già molte presenze si in Champions che in Nazionale belga.

Reaction score
10,167
Quando parliamo di CDK, e vale anche per Vrankx e Thiaw, Adlì e Dest, parliamo di giovani che sono da due mesi o al massimo tre a Milanello. Non dimentichiamolo. Poi a volte peschi i Kvarashelia che spaccano subito, ma in genere dei 2000/2001 vanno aspettati. il rendimento per ora è insufficiente, ma non mi aspettavo molto di più sono sincero

Reaction score
14,301
Pronto generalmente per il tifoso medio significa che fa goal ogni partita.
Leao e Tonali e Theo sono pronti. Già al di sotto di questo standard si entra nella categoria discutibile :D

A parte gli scherzi, io intendo quello che ho scritto. Che CDK ha già tutto sul piano fisico, tattico e soprattutto tecnico per giocare nel Milan e fare la differenza. Non deve imparare proprio nulla. Casomai deve migliorare, come tutti, e maturare, come ogni 21 enne.

Anzi, appena sarà inserito e un po' piu maturo CDK è uno che lo insegna il calcio agli altri, altroche.

Il fatto che sta facendo schifo è una tua esagerazione. Ti basta poco per dire "schifo" dai.

Per me non sta facendo schifo. E ho postato un paio di video poco sopra dove le giocate di qualità che fa si vedono eccome, evidenti.

Ma è un po' il discorso di altri giocatori. In fondo basta andare nel topic di Leao e leggere i commenti dopo le prime giornate di questo campionato. Faceva appunto "schifo" (non mi ricordo se per te in particolare). E allora cosa significava? Quindi lui era forte, non pronto oppure brocco?

Oppure Zidane, che fatico non poco ad inserirsi in Serie A, quando arrivo alla Juve era forte, non pronto oppure brocco? :D

Il calcio è fatto di periodi, non è la playstation. Di alti e bassi oltre che di normali componenti umane che ha ogni atleta. CDK si sta semplicemente adattando. Ma per caratteristiche è un giocatore prontissimo. Deve solo inserirsi bene nella squadra e nel gioco, forse adattarsi al ritmo diverso del nostro gioco, per il resto ha ben poco da imparare.

L'unico rischi, se ce n'è uno, è che soffra la pressione e perda certezze. Ma sotto questo aspetto dovrebbe essere nella squadra giusta, sappiamo come gestire i giovani come lui ormai.
zidane probabilmente non era pronto, non me lo ricordo....
leao è in crescendo continuo ma anche lui ha alti e bassi e ci sta che in una partita fatta male abbia detto che ha fatto schifo, non ricordo neanche questo.
gli alti e bassi ci stanno ma cdk per ora ha solo bassi.
non è che qualche bella giocata estemporanea cambia la valutazione (che poi son tutte di inizio anno quando stava facendo decisamente meglio), io dico schifo ma possiamo dire che è il peggiore della rosa almeno?
cioè per me siamo ben, ben, ben, lontani da un giocatore che possa essere utile al milan, adesso.
io credo che fisicamente debba migliorare molto e lo vedremo tra un paio di anni come leao che è esploso, ma lo step più grande lo deve fare di testa.
questo, adesso, dorme in piedi... io quando giocavo dal prete ero più cattivo.
il gol mangiato a me poco importa, il problema sono i minuti in cui non ti accorgi che è in campo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,505
zidane probabilmente non era pronto, non me lo ricordo....
leao è in crescendo continuo ma anche lui ha alti e bassi e ci sta che in una partita fatta male abbia detto che ha fatto schifo, non ricordo neanche questo.
gli alti e bassi ci stanno ma cdk per ora ha solo bassi.
non è che qualche bella giocata estemporanea cambia la valutazione (che poi son tutte di inizio anno quando stava facendo decisamente meglio), io dico schifo ma possiamo dire che è il peggiore della rosa almeno?
cioè per me siamo ben, ben, ben, lontani da un giocatore che possa essere utile al milan, adesso.
io credo che fisicamente debba migliorare molto e lo vedremo tra un paio di anni come leao che è esploso
, ma lo step più grande lo deve fare di testa.
questo, adesso, dorme in piedi... io quando giocavo dal prete ero più cattivo.
il gol mangiato a me poco importa, il problema sono i minuti in cui non ti accorgi che è in campo.
Per me sei completamente fuori strada. Vedremo.

PS: quando lo trattavamo avvertivo che l'ambientamento sarebbe stato complicato, perchè il campionato belga vale la nostra Lega Pro, e che il prezzo pagato avrebbe comportato aspettative esagerate... e prevedevo: tanto lo so che poi quando arriverà il momento sarà l'unico o quasi a difenderlo... previsione azzeccata che dici? :D

Ultima modifica:
Reaction score
14,301

PS: quando lo trattavamo avvertivo che l'ambientamento sarebbe stato complicato, perchè il campionato belga vale la nostra Lega Pro, e che il prezzo pagato avrebbe comportato aspettative esagerate... e prevedevo: tanto lo so che poi quando arriverà il momento sarà l'unico o quasi a difenderlo... previsione azzeccata che dici? :D
ma certo che è azzeccata, senza dubbio dal tuo punto di vista tu lo stai difendendo e sei uno dei tanti alla fine perchè ormai c'è questa storiella "guarda leao" e ci vanno tutti più cauti con i giudizi. ma va be non voglio parlar di questo.

per me lui non ha bisogno di esser difeso, in pochi stanno dicendo che è un cesso.
tanti, come me, stanno dicendo che ora sta facendo schifo ed è una cosa abbastanza sacrosanta. non è una bocciatura.
fa schifo ma anche seedorf e rui costa han fatto schifo in alcuni periodi. la differenza è che loro han fatto anche periodi top mentre cdk non ancora. speriamo arrivino.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,233

ma no, anche io ci credo in cdk. le qualità si vedono.
deve trovare fiducia e rabbia agonistica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto