Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
E allora commentale, no, che mi dici 'ste robe che non mi interessano.

Per il giocatore "forte", dipende da cosa intendi. Se non sbaglio Pirlo era un flop clamoroso, se lo reputi forte allora pure lui mi sembrava abbastanza perso.
poi se vedi le carriere anche di fenomeni anni di calo vertiginoso ci sono stati. Solo che un giocatore ormai affermato nessuno si azzarda più a dire che è scarso.

Reaction score
346
FfvxmRTXgAIuxsX

FfvxforXwAASLDi

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,959
Il problema è che le altre spendono di più sul singolo perché cedono e reinvestono. Noi acquistiamo esclusivamente. Per me è un politico sbagliata però è così oggettivamente.
Cedere e reinvestire può comportare un aumento del costo della rosa, con rischi maggiori che la nostra proprietà non vuole correre. Il Milan non fa player trading perché se vende Leao a 150 reinveste i soliti 30 milioni per un giocatore futuribile. Il contenimento dei costi viene prima di qualsiasi altro aspetto, è per questo che sono così critico verso la proprietà, perché non è disposta ad accollarsi alcun rischio. Vuole la pappa bella pronta, mettendoci il meno possibile, il rischio non è contemplato, il contenimento della voce di costo è l'aspetto prioritario per loro e questo è un grosso limite alle nostre ambizioni, un grande freno.
Su CDK l'investimento è quello canonico dei 30 milioni i poco più che viene reputato uno sforzo incredibile, ma non ti credere che la cessione di un giocatore cambierebbe chissà cosa. Anzi cambierebbe poco e niente.

Reaction score
2,698
Forse chi sostiene che non sia ben visto dalla squadra non ha tutti i torti. Avete notato la reazione di Messias all'errore di ieri di CDK? L'ha praticamente sfanculato: in quella circostanza ci stava anche per l'errore grossolano, anche se ricordiamoci, eravamo sul 4-1.

Reaction score
2,666
Henry era un grandissimo, gli altri che ho citato buoni giocatori che avrebbero fatto comodo.
Che non stia facendo bene è evidente, ma non c'è bisogno di insultare un giocatore di 21 anni. Non tutti hanno lo stesso impatto e la stessa precocità. Se poi il discorso che fai è che si presuppone che sia il titolare, voglio chiederti chi o cosa pensi di comprare con 32-35 milioni in quel ruolo che possa avere un impatto immediato e incisivo... La realtà è che sapevano che stavano comprando un giocatore che non era pronto e ne conoscevano le caratteristiche, con pregi e difetti. Penso abbiano messo in conto un periodo di adattamento di questo tipo, per me le difficoltà sono di ambientamento, si trova in un contesto completamente diverso da Bruges dove era la stella della squadra. La crescita dipende anche da lui, non deve sempre cercare la soluzione più semplice o il passaggio scontato.
Il paragone con l'acquisto di Leao ha senso perché l'investimento che è stato fatto è analogo. Non è che hanno aumentato le risorse a disposizione e ora abbiamo investito di più sul trequartista rispetto che su Leao... L'investimento è del tutto analogo. Posso citare anche Vinicius e Rodrygo, che hanno impiegato del tempo a ingranare nel loro club nonostante siano stati pagati 40 milioni l'uno dal Real.
Io onestamente non ho fretta, con queste risorse davanti di giocatori pronti nella maggior parte dei casi non ne prendi. Basta vedere quanto ha speso lo United per Antony... Poi certo c'è anche chi ha pescato Kvara, come noi pescammo Kalulu, ma ti deve andare anche parecchio bene e non è la normalità. Esistono fasce di prezzo per categorie di giocatori e la fascia di prezzo di CDK è quella cui appartengono gli Aaronson e i Fabio Vieira, nè piú nè meno... Solo che Aaronson gioca nel Leeds che si trova a fondo classifica mentre Vieira viene inserito poco per volta.
Invece per me è proprio il contrario.
Vedo che cerca delle volte delle giocate inutili che poi puntualmente gli fanno perdere palla. Questo perché è precipitoso, quasi voglia farsi vedere e giustificare le attenzioni che ha su di sé.
Dovrebbe invece giocare più semplice, o meglio dovrebbe fare la scelta più giusta senza pensare all'estetica.
Del resto la visione di gioco ce l'ha ed abbiamo visto, seppur per poco, dei passaggi illuminanti che non tutti hanno nelle loro corde.
Se si sblocca tutto il resto verrà da se e vedremo anche le giocate che ora non gli riescono.

Ad ogni modo, c'è un aspetto fondamentale che viene forse ancor prima di tutto questo ed è l'ambientamento, che ad oggi, dopo la sua reazione di ieri al 4-0 e al fischio partita, mi preoccupa più di ogni altra cosa.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,755
Forse chi sostiene che non sia ben visto dalla squadra non ha tutti i torti. Avete notato la reazione di Messias all'errore di ieri di CDK? L'ha praticamente sfanculato: in quella circostanza ci stava anche per l'errore grossolano, anche se ricordiamoci, eravamo sul 4-1.
La squadra è vicina più che mai al giocatore. Non inventiamo cose che non esistono, è tra i più coinvolti

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,959
Invece per me è proprio il contrario.
Vedo che cerca delle volte delle giocate inutili che poi puntualmente gli fanno perdere palla. Questo perché è precipitoso, quasi voglia farsi vedere e giustificare le attenzioni che ha su di sé.
Dovrebbe invece giocare più semplice, o meglio dovrebbe fare la scelta più giusta senza pensare all'estetica.
Del resto la visione di gioco ce l'ha ed abbiamo visto, seppur per poco, dei passaggi illuminanti che non tutti hanno nelle loro corde.
Se si sblocca tutto il resto verrà da se e vedremo anche le giocate che ora non gli riescono.

Ad ogni modo, c'è un aspetto fondamentale che viene forse ancor prima di tutto questo ed è l'ambientamento, che ad oggi, dopo la sua reazione di ieri al 4-0 e al fischio partita, mi preoccupa più di ogni altra cosa.
A me francamente non sembra stia giocando per mettersi in mostra, cerca invece di dare la palla spesso a Leao, giocando in modo piuttosto scolastico per paura di sbagliare.
Il discorso sull'ambientamento preoccupa anche me, mi auguro che col tempo possa integrarsi maggiormente con i compagni. Mi preoccupano più tali aspetti, perché il talento lo ha, ma la testa è altrettanto importante. Se non ti trovi bene in un contesto, le prestazioni possono risentirne.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ad oggi il titolare deve essere Diaz. Lui deve rimboccarsi le maniche e sfruttare ogni momento. Se questo significherà tanta panchina, si farà tanta panchina come hanno fatto leao, tonali e lo stesso diaz.

Reaction score
3,793
Comunque non capisco perché abbia tentato quel colpo al volo, sarò strano io ma non poteva stopparla e tirare tranquillo a porta vuota?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto