Henry era un grandissimo, gli altri che ho citato buoni giocatori che avrebbero fatto comodo.
Che non stia facendo bene è evidente, ma non c'è bisogno di insultare un giocatore di 21 anni. Non tutti hanno lo stesso impatto e la stessa precocità. Se poi il discorso che fai è che si presuppone che sia il titolare, voglio chiederti chi o cosa pensi di comprare con 32-35 milioni in quel ruolo che possa avere un impatto immediato e incisivo... La realtà è che sapevano che stavano comprando un giocatore che non era pronto e ne conoscevano le caratteristiche, con pregi e difetti. Penso abbiano messo in conto un periodo di adattamento di questo tipo, per me le difficoltà sono di ambientamento, si trova in un contesto completamente diverso da Bruges dove era la stella della squadra. La crescita dipende anche da lui, non deve sempre cercare la soluzione più semplice o il passaggio scontato.
Il paragone con l'acquisto di Leao ha senso perché l'investimento che è stato fatto è analogo. Non è che hanno aumentato le risorse a disposizione e ora abbiamo investito di più sul trequartista rispetto che su Leao... L'investimento è del tutto analogo. Posso citare anche Vinicius e Rodrygo, che hanno impiegato del tempo a ingranare nel loro club nonostante siano stati pagati 40 milioni l'uno dal Real.
Io onestamente non ho fretta, con queste risorse davanti di giocatori pronti nella maggior parte dei casi non ne prendi. Basta vedere quanto ha speso lo United per Antony... Poi certo c'è anche chi ha pescato Kvara, come noi pescammo Kalulu, ma ti deve andare anche parecchio bene e non è la normalità. Esistono fasce di prezzo per categorie di giocatori e la fascia di prezzo di CDK è quella cui appartengono gli Aaronson e i Fabio Vieira, nè piú nè meno... Solo che Aaronson gioca nel Leeds che si trova a fondo classifica mentre Vieira viene inserito poco per volta.