- Reaction score
- 15,951
Io quando dico che con 30-35 mln non prendi giocatori pronti, mi riferisco al reparto offensivo, dalla trequarti in su. È evidente che il talento lo si paghi, esterni o centrocampisti offensivi con determinate caratteristiche hanno già quotazioni di un certo tipo. Vinicius e Rodrygo son costati 40 milioni l'uno. Accanto a questi c'è stato pure l'investimento per Reinier da parte del Real, che è stato un buco nell'acqua.Ma non si sta un pò esagerando con questa storiella?
I giocatori pronti li prendi anche con 35 milioni, non scherziamo. Poi ovviamente non saranno dei top in assoluto, ma i giocatori pronti, volendo, te li tirano anche dietro e potrebbero risultare decisamente migliori dei vari billyballo, krunic, messias, saele, ecc.ecc
Quando noi prendevamo bakayoko dal Chelsea, nello stesso periodo il Napoli acquistava Anguissa (in prestito con diritto a 15M)
L'anno scorso mentre noi decidevamo di non sostituire il nostro trequartista titolare, il recchione, finito poi a 0€ all'inter, la lazio si portava a casa per soli 7 milioni Zaccagni.
Quest'anno mentre noi riscattavamo Messias, l'Atalanta acquistava Lookman per 12 milioni.
Quest'anno mentre noi acquistavamo CDK, la Fiorentina acquistava Barak a 12 milioni.
E ho messo in ballo solamente alcune squadre della serie A, perchè la lista potrebbe essere immensa.
Io personalmente sono più contento se il Milan investe su giocatori che possono diventare dei top, magari un po' acerbi, piuttosto che su giocatori che magari hanno fatto una stagione decente in qualche piccola piazza e che di prospettive davvero importanti non ne hanno di fronte a loro.
Magari bisogna setacciare meglio i campionati dell'est, dove i giocatori costano ancora relativamente poco. Mudryk e Kvara potevano essere presi a prezzi umani in passato.
Barak, Zaccagni son buoni elementi ma non ti fanno fare il salto di qualità secondo me.