Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,840
Tutto sto male io non lo vedo. Ieri ha fatto due belle accelerarazioni palla al piede. L’errore sul finale è stato grave, ok, ma senza quello (che condiziona molto) gli avrei dato 6. Ad oggi Diaz sta meglio ed è giusto che giochi.
Admin, il problema e che molti tifosi rossoneri hanno associato DKT a Kakè e si è giocato tutto. Vuoi la trattativa mediatica ed estenuante per prenderlo, vuoi il pompaggio dei media, vuoi l'Hype, il risultato è che se non spacca le partite al minuto 0 lui per molti gioca male. Un goal l'aveva fatto, poi annullato ingiustamente, ha fatto tanti assist solo che chi ha ricevuto l'assist poi non ha segnato. Se avessero fatto la metà dei goal sui suoi passaggi avrebbe 5/6 assist + 1 goal su 11 giornate. Non sarebbe stato male.

Bisogna avere calma e gesso. Anche Tonali e Leao furono tanto criticati.

Reaction score
330
Tutto sto male io non lo vedo. Ieri ha fatto due belle accelerarazioni palla al piede guadagnando un’ammonizione. L’errore sul finale è stato grave, ok, ma senza quello (che condiziona molto) gli avrei dato 6. Ad oggi Diaz sta meglio ed è giusto che giochi.
La partita ad un centro punto non l'ho guardata più perchè mio nipote si è impossessato della tv..:facepalm:...mi dici a che minuto è successo che lo vado a rivedere..tutti ne parlano di questo errore ma ancora non l'ho guardato...grazie..

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,809
Su questo concordo, ma andare a prendere esclusivamente giovani sbarbati nella speranza di.... non è stato certo il medico ad ordinarcelo.
Alla fine è sempre il solito discorso: a me piace anche questa politica dei giovani eh, però è una politica che puoi farla quando in quella determinata posizione hai già un titolare forte in rosa. Per dire, Vrankks non è certamente il giocatore che mi aspettavo (speravo in qualcuno già pronto per sostituire il 40enne ivoriano), però avendo davanti Benna e Tonali potrebbe anche starci come mossa. Idem per Thiaw, avendo Tomori, Kalulu, Kjaer e gabbia davanti.
Il titolare forte non lo abbiamo, quindi potevamo prendere al posto di CDK un Barak come giocatore "pronto". La mia opinione è che anche lì ci sarebbero stati rischi di ambientamento, oltre al fatto che un giocatore di quella età te lo tieni sul groppone. Altro esempio di giocatore.che sembrava pronto era Kalinic, reduce da buone stagioni a Firenze...
Penso la strategia giovani sia quella giusta in questo momento e con queste disponibilità, il problema è sceglierli bene i giovani e metterli in condizione di rendere al meglio.
Pure io vorrei il giocatore pronto, ma lí il discorso si sposta anche e soprattutto sulle risorse messe a disposizione da Elliott. Aggiungi a questa rosa Osimhen o Abraham (avessi detto Darwin Nunez) e per me questo Milan il campionato lo avrebbe vinto già a Dicembre.

Giangy

Member
Reaction score
1,081
Speriamo non sia un caso stile Paquetà, spacciato per fenomeno, mentre qui da noi fà fatica ad ambientarsi, io aspetterei ancora qualche mese, prima di dire che non fà per noi come tipo di giocatore.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Ma certo che lo si lascia in pace, ma come si commentano le prestazioni degli altri 15 che scendono in campo, non vedo perché non si debbano commentare anche le sue. Mica è colpa nostra se, fino a oggi, ha offerto prestazioni che negli anni ‘90 lo avrebbero seriamente candidato a entrare tra i “fenomeni parastatali” della Gialappa’s band.

Ps: i giocatori forti non si perdono mai. MAI.

E allora commentale, no, che mi dici 'ste robe che non mi interessano.

Per il giocatore "forte", dipende da cosa intendi. Se non sbaglio Pirlo era un flop clamoroso, se lo reputi forte allora pure lui mi sembrava abbastanza perso.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Admin, il problema e che molti tifosi rossoneri hanno associato DKT a Kakè e si è giocato tutto. Vuoi la trattativa mediatica ed estenuante per prenderlo, vuoi il pompaggio dei media, vuoi l'Hype, il risultato è che se non spacca le partite al minuto 0 lui per molti gioca male. Un goal l'aveva fatto, poi annullato ingiustamente, ha fatto tanti assist solo che chi ha ricevuto l'assist poi non ha segnato. Se avessero fatto la metà dei goal sui suoi passaggi avrebbe 5/6 assist + 1 goal su 11 giornate. Non sarebbe stato male.

Bisogna avere calma e gesso. Anche Tonali e Leao furono tanto criticati.
parliamo anche dei primi due anni di kessie o di chala.... o del periodo di adattamento del giocatore "da retrocessa" Bennacer. Diciamo che le eccezioni sono quelli che sono arrivati e hanno spaccato subito o quasi, a memoria Maignan, Theo e Tomori (Maignan però 26 anni e Tomori 23).

Reaction score
11,947
Fiducia, fiducia incondizionata nonostante i fisiologici problemi di ambientamento.
Leao, Tonali, Bennacer... trattati come cessi, rivelatisi mezzi fenomeni.
E per chi ricorda ancora prima, Pirlo e anche un certo Platini si presero dei sonori vaffa all'inizio.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Per me è più importante capire le cause per cui sta giocando male che dire solo che sta giocando male. Perché è innegabile che all'inizio per esempio nella partita contro il Bologna aveva fatto vedere buone cose e aveva messo Kalulu davanti al portiere e ora invece ha mostrato una involuzione. Per me vedendo le cose dall'esterno penso che stia avendo problemi di integrazione con alcuni elementi della squadra, che anche se lo vedono lí a un metro preferiscono girarsi dall'altra parte e passarla a un altro compagno. Ma ripeto, la colpa di questo è anche sua perché l'anno scorso anche Diaz veniva ignorato spesso e sembrava un corpo estraneo perché si sentiva sfiduciato e non comunicava energia positiva ai compagni.
Non è chiaramente il giocatore che stiamo vedendo nelle ultime partite, è evidente che vi siano problemi di varia natura che insieme concorrono a pregiudicare le sue prestazioni in campo.
anche a me è sembrato abbastanza ignorato ... esempio sul gol di leao forse era meglio piazzato lui. speriamo non sia un corpo estraneo perchè nella nostra squadra il gruppo è tutto.

Reaction score
4,119
non è che sta facendo male non sta facendo proprio nulla..è questo il punto...ad un certo punto dovrà iniziare a fare qualcosina secondo me..se arriva cosi a giugno cosa facciamo?
A giugno non fai nullla.
Gli dai fiducia e lo aspetti in ritiro, augurandogli buone vacanze.

La stoffa c’è, bisogna avere pazienza.
So che non siamo abituati, ma tocca essere tipo l’udinese dell’Europa che conta.
L’udinese ha fatto giocare i talenti giovani che ha ora per 2 anni rischiando di retrocedere, ora che si son abituati alla A e son cresciuti come naturale che sia lato fisico ora raccolgono i frutti.
Con altri livelli, ma dobbiamo fare uguale.
Pazientare, dare fiducia, e spingere per far lavorare al massimo i talenti giorno dopo giorno consentedogli di sbagliare.
Noente di diverso di quanto fatto con leao e tonali, che ora i frutti mi sembra li stiano dando.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Io ho poca pazienza, ed infatti il primo anno di Tonali mi lasciò esterrefatto. Sbagliava i passaggi di piattone a 3 metri, tentava lanci alla Pirlo senza senso ed entrava sull'avversario sempre in ritardo, sembrava proprio un bel bidonazzo alla Bertolacci. In Leao invece si sono sempre intraviste delle qualità, ma era talmente stupido ed ignorante in campo che ormai lo davamo tutti per perso, oggi é l'MVP della Serie A. Posso fare altre decine di esempi del genere...CDK non ha entusiasmato, vero, ma non gioca male come facevano i due citati nelle prime uscite. Deve metterci un po' più di personalità e Pioli deve dargli compiti diversi, sono sicuro che alla lunga viene fuori Kinder, ripeto in queste prime partite é stato meno bidone di altri suoi compagni nelle loro prime uscite...#halmaaa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto