Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,871
A parte che di quelli che hai citato solo Henry era realmente forte, ma quindi? Dobbiamo dire che De Ketelaere sta facendo sfracelli?
Forse ci dimentichiamo che stiam parlando del trequartista titolare della squadra campione d’Italia in carica, non di un comprimario di una grande decaduta in fase di ricostruzione come erano Leao e Tonali quando arrivarono da noi(motivo per cui non ha senso il paragone).
Dire che adesso non sta assolutamente offrendo prestazioni all’altezza del ruolo e della realtà in cui gioca non significa bocciarlo per sempre, ma solo fare una semplice ed inconfutabile constatazione.
Mi sembra che ci sia il terrore di dire la verità per timore di essere smentiti più avanti. Ma who cares? Se da gennaio farà sfracelli, diremo che ha fatto sfracelli. Ma questo non toglierà il fatto che da agosto a ottobre abbia offerto prestazioni imbarazzanti.
Quoto tutto.
Qui nessuno sta dicendo che lo dobbiamo vendere pure a 15 mln pure si sbarazzarsene.
Stiamo analizzando il suo contributo (come quello degli altri che scendono in campo) in queste partite.
E per ora e veramente insufficiente.

Però quelli che scrivono calma pure Leao... Scrivono così solo per fare vedere "che loro ci capiscono mentre chi dice che sta facendo pena invece non ci capisce nulla.

Un commento come "calma" lo capisco solo se qualcuno scrive che e un bidone che deve essere venduto al più presto.
Invece oggetivamente NON SI PUO rispondere "calma" a qualcuno che dice che sta facendo pena.
Non stiamo giudicando il futuro. Stiamo guardando i 90 minuti appena conclusi.

Quindi si, ha un potenziale enorme. Si ha un fisico abbinato ad una tecnica di alto livello.
Si tutto quello che volete...
Ma ad oggi e un fantasma in campo.

Reaction score
20,472
Quel mancato goal sarei riuscito a segnarlo anche io con un doppio calcio volante alla Chuck Norris.
Imbarazzante., deve ringraziare il solito infortunio di Diaz altrimenti anche le altre partite le avrebbe guardate direttamente dalla panchina.
Chissà che almeno non riesca a sbloccarsi in CL

morokan

Junior Member
Reaction score
519
bhò ragazzi, see vogliamo ben vedere, i numeri li ha tutti, visione di gioco, quando ha la palla o gli fai fallo o non la togli, non è un fulmine ma nemmeno lento come si vuol far credere, la cosa che mi preoccupa, specie dopo ieri sera, è che non è cercato dalla squadra, non so se per demeriti suoi, o perchè i compagni lo evitino, ma soprattutto, non c'è caratterialmente, cammina per il campo non ha cattiveria come se non sentisse fiducia........è in una brutta spirale, ma discuterlo tecnicamente mi lascia quantomeno perplesso.
spero trovino in fretta la quadra per lui e per noi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,951
Lo sai che sono sempre concorde con te,ma stavolta in parte no,i giocatori pronti li trovi anche con meno di 35 mln,anche con meno di 20,vedi Kvara.La questione é che qualcuno in dirigenza mi sa che vada affiancato da una figura come Giuntoli che segua di tutto dall' Antartide al Sudafrica.
Nel reparto avanzato il lavoro fatto finora non mi ha esaltato, ma soprattutto per scelte tipo rinnovare a Messias, dove avrei preferito la moncadata anziché le conferme del garante (perché Messias e Florenzi sono frutto di scelte sue, Moncada su quelle iniziative becco non ne mette).
Quello che dico è che Kvara è stato il coniglio dal cilindro, che ti può capitare e dove devi essere bravo ma anche parecchio fortunato. La normalità dice che esistono giocatori con determinate fasce di prezzo, e con 30-35 mln di norma non prendi giocatori pronti, ma giocatori futuribili il cui impatto non è facile da prevedere. CDK appartiene appunto a questa tipologia.
Poi che in generale non si sia lavorato benissimo nel reparto offensivo mi trovi d'accordo, ma con budget del genere darei più spazio a Moncada nelle scelte. I problemi di fare tornare il Milan laddove merita risiedono anche nei budget ridicoli e insulsi però, perché trovo assurdo che il Napoli abbia le risorse per prendere Osimhen a 70 milioni e il Milan debba contare i centesimi nel portafogli perché non può permettersi neppure Abraham della Roma.

Reaction score
2,508
Un oggetto misterioso, mi sembra anche abbastanza curioso il credito di cui goda verso chi si ostina a difenderlo a spada tratta. Veramente imbarazzante sino ad oggi. A parte una buona tecnica non ha il passo e l'esplosività per stare in questa serie A. Tatticamente un pesce fuor d'acqua, semplicemente inadeguato. Acquisto folle a quelle cifre
Non sono mai stato entusiasta del suo acquisto però dopo due mesi direi di evitare di bollarlo come pacco. C’è da dire che ivi si tende sempre a definire scarso uno dopo mezza prestazione deludente, figuriamoci il ragazzo che ad oggi è stato oggettivamente mediocre. Niangao, Niangao…

Reaction score
2,508
Nel reparto avanzato il lavoro fatto finora non mi ha esaltato, ma soprattutto per scelte tipo rinnovare a Messias, dove avrei preferito la moncadata anziché le conferme del garante (perché Messias e Florenzi sono frutto di scelte sue, Moncada su quelle iniziative becco non ne mette).
Quello che dico è che Kvara è stato il coniglio dal cilindro, che ti può capitare e dove devi essere bravo ma anche parecchio fortunato. La normalità dice che esistono giocatori con determinate fasce di prezzo, e con 30-35 mln di norma non prendi giocatori pronti, ma giocatori futuribili il cui impatto non è facile da prevedere. CDK appartiene appunto a questa tipologia.
Poi che in generale non si sia lavorato benissimo nel reparto offensivo mi trovi d'accordo, ma con budget del genere darei più spazio a Moncada nelle scelte. I problemi di fare tornare il Milan laddove merita risiedono anche nei budget ridicoli e insulsi però, perché trovo assurdo che il Napoli abbia le risorse per prendere Osimhen a 70 milioni e il Milan debba contare i centesimi nel portafogli perché non può permettersi neppure Abraham della Roma.
Il problema è che le altre spendono di più sul singolo perché cedono e reinvestono. Noi acquistiamo esclusivamente. Per me è un politico sbagliata però è così oggettivamente.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,321
bhò ragazzi, see vogliamo ben vedere, i numeri li ha tutti, visione di gioco, quando ha la palla o gli fai fallo o non la togli, non è un fulmine ma nemmeno lento come si vuol far credere, la cosa che mi preoccupa, specie dopo ieri sera, è che non è cercato dalla squadra, non so se per demeriti suoi, o perchè i compagni lo evitino, ma soprattutto, non c'è caratterialmente, cammina per il campo non ha cattiveria come se non sentisse fiducia........è in una brutta spirale, ma discuterlo tecnicamente mi lascia quantomeno perplesso.
spero trovino in fretta la quadra per lui e per noi.
Questo del non essere cercato/benvoluto dai compagni è la cosa più preoccupante secondo me e la colpa è anche di chi(non necessariamente l'allenatore) ha deciso che dovesse giocare titolare - evidentemente senza meritarlo - subito da inizio stagione a prescindere: essere il raccomandato ti fa odiare dai compagni di squadra (campioni d'Italia eh, non qualificati alla conferenze League) e sfido chiunque a giocare bene con in compagni contro...( Visto anche il trattamento riservato a thiaw,adli,wranx)

Reaction score
20,472

Ma non si sta un pò esagerando con questa storiella?
I giocatori pronti li prendi anche con 35 milioni, non scherziamo. Poi ovviamente non saranno dei top in assoluto, ma i giocatori pronti, volendo, te li tirano anche dietro e potrebbero risultare decisamente migliori dei vari billyballo, krunic, messias, saele, ecc.ecc

Quando noi prendevamo bakayoko dal Chelsea, nello stesso periodo il Napoli acquistava Anguissa (in prestito con diritto a 15M)
L'anno scorso mentre noi decidevamo di non sostituire il nostro trequartista titolare, il recchione, finito poi a 0€ all'inter, la lazio si portava a casa per soli 7 milioni Zaccagni.
Quest'anno mentre noi riscattavamo Messias, l'Atalanta acquistava Lookman per 12 milioni.
Quest'anno mentre noi acquistavamo CDK, la Fiorentina acquistava Barak a 12 milioni.

E ho messo in ballo solamente alcune squadre della serie A, perchè la lista potrebbe essere immensa.
Giocatori non top ma comunque pronti e utili per risultare subito decisivi nelle rotazioni esistono e costano anche molto meno dei famosi 35M.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,556
Il ragazzo è in chiara crisi psicologica, mi pare evidente. A fine partita è andato via perché deluso e amareggiato, spiace ma vuol dire che ci tiene. Meglio così piuttosto che uno che un minuto prima fa quell'obbrobrio saltella e festeggia sotto la curva.
Noi tifosi se possibile dobbiamo sostenerlo ancora di più, immagino che per un ragazzo così giovane che sa benissimo di star giocando male i brusiii e mugugni di s.siro non aiutano.
I compagni devono essere bravi ad aiutarlo a sbloccarsi (sul gol di Leao c'era anche lui messo bene).
Penso e spero che tra qualche tempo leggere questi commenti negativi ci strapperanno un sorriso, per me lui è fortissimo ma chiaramente in difficoltà

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,599
Pioli non sta capendo niente con sto ragazzo e non lo sta aiutando, palese. Spaesatissimo. A parte la personalità un po' molle, non do nessuna "colpa" al ragazzo. Qualcuno di voi dirà "eeeee per voi sempre colpa di Pioli, GAMBIONIDITALIA", e allora CDK é un bidone e chi l ha preso é scemo, quindi occhio a non fare andare in cortocircuito il cervello per difendere i vostri paladini-sognierotici ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto