Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,417
Direi che basterebbe un gol a porta vuota per sbloccarlo. Ma non è riuscito a fare manco quello.

Forza Principino

Reaction score
2,665
Comunque non capisco perché abbia tentato quel colpo al volo, sarò strano io ma non poteva stopparla e tirare tranquillo a porta vuota?
Esatto, è quello che scrivevo in un paio di post precedente al tuo.
Ho quest'impressione che voglia forzare la soluzione, cercando il colpo un po' più a effetto anche quando in teoria dovrebbe fare una cosa banale.
Non lo so, sarà una mia impressione, ma cavolo, come dici tu, stoppala o prova a colpirla di testa. È questo che intendo con il fatto che a volte dovrebbe giocare "più semplice".
Un dannato gol o una buona prestazione (non per forza ottima) può piano piano aiutarlo a sbloccarsi.
Però per sbloccarsi, una mano deve darsela anche lui, prima di tutto in gruppo, provando ad ambientarsi, sperando che il gruppo non lo escluda.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Comunque i giornalisti andrebbero bastonati per 10 ore al giorno, sempre con questi paragoni infantili.
Pure alla presentazione ufficiale di CDK gli chiesero del paragone con Kakà.
Sempre a pompare, a pompare, alla ricerca di nuovi fenomeni da baraccone da divinizzare così da potere vendere meglio il prodotto.
Ma il calcio è fatto di giocatori che fanno squadra; le individualità sono solo una parte del gioco.

Mi sembra chiaro che chinasi ciclina-dipendente non sia fenomenale né un superman che spacca gli stadi e ammazza le partite come un gladiatore d'altri tempi. Può diventare un Paquetà che al Milan ce l'ha fatta, e dare così il suo contributo, come lo danno di tanto in tanto Diaz, Messias, Rebic.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,508
Comunque non capisco perché abbia tentato quel colpo al volo, sarò strano io ma non poteva stopparla e tirare tranquillo a porta vuota?
Potevi andarci pure di uccello o di natica, non so perchè ha provato a carpiarsi su se stesso come un demente.
Per tutti quelli che dicono che potrebbe accadere la stessa cosa che è successa ai vari Leao, Tonali e compagnia, in quei due già si intravedeva un gran bel potenziale.
Leao spesso è stato (e lo è in minor misura ancora oggi) indolente ma aveva lampi di classe cristallina, di Tonali si parlava già benissimo ai tempi di Brescia, il belga invece non ha fatto altro che giocare in un campionato paragonabile alla Serie B italiana con qualche gettone in Champions League, anche perchè non qualificarsi in Champions giocando nell'unica squadra seria belga sarebbe stato impossibile.
Io non vedo nulla in questo giocatore, vedo solo una discreta tecnica e visione di gioco ma per il resto è uno zero assoluto, sbaglia praticamente ogni cosa.
Felice di venir contraddetto come è successo con Tonali, ma io ho zero speranze che possa rivelarsi un Tonali o un Leao, per me farà la fine di Piatek e Paquetà, strapagati entrambi per poi cederli al primo offerente per non perdere troppo nell'investimento effettuato.
Per me è un brocco assoluto oltre a ricoprire un ruolo che non ci serve, dovevamo spendere quei soldi per un maledetto esterno destro.

The P

Senior Member
Reaction score
1,074
bhò ragazzi, see vogliamo ben vedere, i numeri li ha tutti, visione di gioco, quando ha la palla o gli fai fallo o non la togli, non è un fulmine ma nemmeno lento come si vuol far credere, la cosa che mi preoccupa, specie dopo ieri sera, è che non è cercato dalla squadra, non so se per demeriti suoi, o perchè i compagni lo evitino, ma soprattutto, non c'è caratterialmente, cammina per il campo non ha cattiveria come se non sentisse fiducia........è in una brutta spirale, ma discuterlo tecnicamente mi lascia quantomeno perplesso.
spero trovino in fretta la quadra per lui e per noi.
A dirla tutta, ogni volta che prova un dribbling (non quando parte palla al piede e va di fisico, ma quando tenta la giocata) sistematicamente la perde.

Concordo invece sul secondo punto, da l’idea di non credere in quello che fa, non essere determinato, non è proprio cattivo.
Quest’ultima parte è quella che mi preoccupa di più, quando fai schifo così dovresti almeno metterci l’anima, sputare sangue, lui non lo fa.

Reaction score
4,073
Che poi mica solo i nostri leao e tonali…
Il primo anno di Lautaro in Italia 21enne non è che fosse meglio di questo di cdk… faceva solo panchina a icardi, giocando si e no 15’ ogni 3 partite.
è un processo normale, purtroppo.
Calma e pazienza.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,865
Non è una regola scritta ma tonali inadeguato per giocare da titolare in Europa league io me lo ricordo molto bene. Stesse critiche, non si riteneva giusto riscattarlo per 10(!) milioni dal Brescia. Davanti a tonali in gerarchia c’era anche MEITE. Oltre a krunic Kessie e Bennacer. Era stato il quinto centrale per un periodo.
O ci siamo dimenticati?

Cdk ha bisogno di un anno di ambientamento, di una estate con la preparazione fisica fatta con noi, e di un nuovo anno di consolidamento durante il quale iniziare a far vedere qualcosa.

POI può essere bocciato. Ma solo POI.
Per ora è bocciato come lo erano tonali e leao. A loro è stata data una chance il secondo e il terzo anno. Perché a lui no?
Giusto il discorso e la chance gli verrà data
Visto l investimento fatto e la grancassa con cui ci è stato presentato, tengo a sottolineare da tutto lo staff AC MILAN non da noi tifosi, ci si aspettava solo qualcosa in più perché di questo aveva bisogno la squadra di un giocatore pronto non di un giocatore futuribile

Bataille

Junior Member
Reaction score
1,485
Non posso esimermi dal pensare che la durata inverosimile della trattativa abbia influito sulle aspettative dei tifosi e sulla pressione percepita dal giocatore.

Una parte fondamentale delle difficoltà di adattamento di CDK sono da ascrivere alla dirigenza.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,249
Si possono trovare tutti i parallelismi che si vogliono, ma il gol sbagliato a 2m dalla porta è stata una roba imbarazzante.

Significa semplicemente non essere in campo con la testa giusta, non essere concentrati, non essere dentro alla partita, perchè quel pallone l'ha letteralmente sorpreso.

Per l'importanza dell'investimento il ragazzo va sicuramente difeso e protetto. Certo resta la vera grossa domanda, perchè abbiamo investito praticamente tutto il budget su un ragazzo cosi non pronto? Ce lo potevamo permettere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto