Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,953
Ma non si sta un pò esagerando con questa storiella?
I giocatori pronti li prendi anche con 35 milioni, non scherziamo. Poi ovviamente non saranno dei top in assoluto, ma i giocatori pronti, volendo, te li tirano anche dietro e potrebbero risultare decisamente migliori dei vari billyballo, krunic, messias, saele, ecc.ecc

Quando noi prendevamo bakayoko dal Chelsea, nello stesso periodo il Napoli acquistava Anguissa (in prestito con diritto a 15M)
L'anno scorso mentre noi decidevamo di non sostituire il nostro trequartista titolare, il recchione, finito poi a 0€ all'inter, la lazio si portava a casa per soli 7 milioni Zaccagni.
Quest'anno mentre noi riscattavamo Messias, l'Atalanta acquistava Lookman per 12 milioni.
Quest'anno mentre noi acquistavamo CDK, la Fiorentina acquistava Barak a 12 milioni.

E ho messo in ballo solamente alcune squadre della serie A, perchè la lista potrebbe essere immensa.
Io quando dico che con 30-35 mln non prendi giocatori pronti, mi riferisco al reparto offensivo, dalla trequarti in su. È evidente che il talento lo si paghi, esterni o centrocampisti offensivi con determinate caratteristiche hanno già quotazioni di un certo tipo. Vinicius e Rodrygo son costati 40 milioni l'uno. Accanto a questi c'è stato pure l'investimento per Reinier da parte del Real, che è stato un buco nell'acqua.
Io personalmente sono più contento se il Milan investe su giocatori che possono diventare dei top, magari un po' acerbi, piuttosto che su giocatori che magari hanno fatto una stagione decente in qualche piccola piazza e che di prospettive davvero importanti non ne hanno di fronte a loro.
Magari bisogna setacciare meglio i campionati dell'est, dove i giocatori costano ancora relativamente poco. Mudryk e Kvara potevano essere presi a prezzi umani in passato.
Barak, Zaccagni son buoni elementi ma non ti fanno fare il salto di qualità secondo me.

Reaction score
4,072
Ma guarda che non è una regola scritta che si debba per forza passare per l'apprendistato e questi paragoni e confronti lasciano il tempo che trovano. Se il buongiorno si vede dal mattino siamo messi malissimo. Ad oggi 35mln per questo qui sono stati una follia. A me ricorda per certi versi l'acquisto di Paqueta anche se lui almeno all'inizio diede buoni segnali, per poi perdersi nella mediocrità di quella squadra che squadra non era.
Non è una regola scritta ma tonali inadeguato per giocare da titolare in Europa league io me lo ricordo molto bene. Stesse critiche, non si riteneva giusto riscattarlo per 10(!) milioni dal Brescia. Davanti a tonali in gerarchia c’era anche MEITE. Oltre a krunic Kessie e Bennacer. Era stato il quinto centrale per un periodo.
O ci siamo dimenticati?

Cdk ha bisogno di un anno di ambientamento, di una estate con la preparazione fisica fatta con noi, e di un nuovo anno di consolidamento durante il quale iniziare a far vedere qualcosa.

POI può essere bocciato. Ma solo POI.
Per ora è bocciato come lo erano tonali e leao. A loro è stata data una chance il secondo e il terzo anno. Perché a lui no?

Reaction score
20,475
Io quando dico che con 30-35 mln non prendi giocatori pronti, mi riferisco al reparto offensivo, dalla trequarti in su. È evidente che il talento lo si paghi, esterni o centrocampisti offensivi con determinate caratteristiche hanno già quotazioni di un certo tipo. Vinicius e Rodrygo son costati 40 milioni l'uno. Accanto a questi c'è stato pure l'investimento per Reinier da parte del Real, che è stato un buco nell'acqua.
Io personalmente sono più contento se il Milan investe su giocatori che possono diventare dei top, magari un po' acerbi, piuttosto che su giocatori che magari hanno fatto una stagione decente in qualche piccola piazza e che di prospettive davvero importanti non ne hanno di fronte a loro.
Magari bisogna setacciare meglio i campionati dell'est, dove i giocatori costano ancora relativamente poco. Mudryk e Kvara potevano essere presi a prezzi umani in passato.
Barak, Zaccagni son buoni elementi ma non ti fanno fare il salto di qualità secondo me.

Su questo concordo, ma andare a prendere esclusivamente giovani sbarbati nella speranza di.... non è stato certo il medico ad ordinarcelo.
Alla fine è sempre il solito discorso: a me piace anche questa politica dei giovani eh, però è una politica che puoi farla quando in quella determinata posizione hai già un titolare forte in rosa. Per dire, Vrankks non è certamente il giocatore che mi aspettavo (speravo in qualcuno già pronto per sostituire il 40enne ivoriano), però avendo davanti Benna e Tonali potrebbe anche starci come mossa. Idem per Thiaw, avendo Tomori, Kalulu, Kjaer e gabbia davanti.

Reaction score
1,110
Ormai quest'anno se ne andrà così, ma si tenga a mente che non ha senso attendere i giovani come stesse arrivando Maradona

L'anno prossimo senza Diaz farà sicuramente meglio

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
CDK irritante..

Però secondo me ha le qualità per fare bene, e ce la farà!

Per capirci, Destolacci lo capisci subito che non combinerà nulla in carriera, ma Cdk non è uno scarpone... sa giocare

Continuo ad essere ottimista, dai
Destolacci è bellissimo ahahaha comunque concordo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Con sto giochino la Juve ha perso Henry, il Milan Kluivert che al Barcellona non sarà stato un fenomeno ma neppure la pippa che aveva mostrato da noi. Se ne possono elencare altri (André Silva e Paquetá su tutti), anche in tempi recenti che ci siamo letteralmente bruciati per dare spazio a "coloro che erano attaccati alla maglia" o che semplicemente avevano un ufficio stampa migliore.
Vediamo di non commettere errori analoghi con CDK.
Si però ascolta, un conto è dire che lo dobbiamo rispedire in Belgio il prima possibile un altro è dire che effettivamente sta giocando male. Al ragazzo va concesso tutto il tempo del mondo, ma il diritto di critica per le prestazioni insufficienti è sacrosanto secondo me

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,953
Si però ascolta, un conto è dire che lo dobbiamo rispedire in Belgio il prima possibile un altro è dire che effettivamente sta giocando male. Al ragazzo va concesso tutto il tempo del mondo, ma il diritto di critica per le prestazioni insufficienti è sacrosanto secondo me
Per me è più importante capire le cause per cui sta giocando male che dire solo che sta giocando male. Perché è innegabile che all'inizio per esempio nella partita contro il Bologna aveva fatto vedere buone cose e aveva messo Kalulu davanti al portiere e ora invece ha mostrato una involuzione. Per me vedendo le cose dall'esterno penso che stia avendo problemi di integrazione con alcuni elementi della squadra, che anche se lo vedono lí a un metro preferiscono girarsi dall'altra parte e passarla a un altro compagno. Ma ripeto, la colpa di questo è anche sua perché l'anno scorso anche Diaz veniva ignorato spesso e sembrava un corpo estraneo perché si sentiva sfiduciato e non comunicava energia positiva ai compagni.
Non è chiaramente il giocatore che stiamo vedendo nelle ultime partite, è evidente che vi siano problemi di varia natura che insieme concorrono a pregiudicare le sue prestazioni in campo.

Reaction score
288
non è che sta facendo male non sta facendo proprio nulla..è questo il punto...ad un certo punto dovrà iniziare a fare qualcosina secondo me..se arriva cosi a giugno cosa facciamo?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,903
Tutto sto male io non lo vedo. Ieri ha fatto due belle accelerarazioni palla al piede guadagnando un’ammonizione. L’errore sul finale è stato grave, ok, ma senza quello (che condiziona molto) gli avrei dato 6. Ad oggi Diaz sta meglio ed è giusto che giochi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto