Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,133
Ecco hai centrato il punto, troppo alto e troppo fuori dal gioco. Secondo me deve partire più lontano dalla porta degli avversari, giocare più palloni. Si è puntato tutto su di lui, ora Pioli deve capire come metterlo in campo, come sfruttare le sue doti e senza sbilanciare la squadra.
Beh non è che debba toccare più palloni.
Se lo fa a 50 metri dalla porta ha comunque le qualità per creare qualcosa ma tatticamente dobbiamo trovare il modo di coinvolgerlo negli ultimi 25, dove può fare più male all'avversario.

Comunque se i nuovi di solito ci mettono mesi prima di giocare un motivo c'è e lo stiamo vedendo con CDK. Che puntualmente viene già messo in croce da molti perché non si riesce proprio ad avere la pazienza che tempo e lavoro diano i frutti.

Reaction score
14,301
Se lo fa a 50 metri dalla porta ha comunque le qualità per creare qualcosa ma tatticamente dobbiamo trovare il modo di coinvolgerlo negli ultimi 25, dove può fare più male all'avversario.

Comunque se i nuovi di solito ci mettono mesi prima di giocare un motivo c'è e lo stiamo vedendo con CDK. Che puntualmente viene già messo in croce da molti perché non si riesce proprio ad avere la pazienza che tempo e lavoro diano i frutti.
li deve toccare a 25 ma anche a 50. col salisburgo per dire l'unica cosa importante la ha fatta nella sua metà campo, e poi se non gli arriva la palla a 25 si deve adattare non può lasciarci in 10. tutte le punte forti tecnicamente se sono in difficoltà arretrano a dare una mano al gioco, dipende anche da chi incontri.
comunque io non ho letto un articolo o un post che lo mette in croce.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,133
li deve toccare a 25 ma anche a 50. col salisburgo per dire l'unica cosa importante la ha fatta nella sua metà campo, e poi se non gli arriva la palla a 25 si deve adattare non può lasciarci in 10. tutte le punte forti tecnicamente se sono in difficoltà arretrano a dare una mano al gioco, dipende anche da chi incontri.
comunque io non ho letto un articolo o un post che lo mette in croce.
Ci sta, pure se per me puo essere una soluzione solo occasionale. Lui deve essere bravo a farsi trovare tra le linee e aiutare la punta. In generale, se tocca la palla giusta entro i 25 metri puo decidere la partita in ogni momento. E gliene basta una.

Poi in generale capisco il tuo discorso, è bello vederlo coinvolto nel gioco a metà campo, ti da la sensazione che sia in partita pure se in realtà non sta facendo nulla che non possa fare un Krunic qualunque. Lo abbiamo preso per darci qualità sulla trequarti e nell'ultimo passaggio. Andrebbe messo in condizione per farlo piu che altro, lui certo ci deve mettere del suo.

Riguardo alla croce, diciamo che è già pronta. Fai tanto che sbagli una mezza partita e ne parliamo...

Reaction score
5,390

Ma mica voglio che faccia il mediano però deve avere un raggio di azione più ampio. Col Salisburgo l’ho visto a lungo fuori dal gioco. Secondo me ha i mezzi per fare sia il 3/4 che la mezzala ma di palloni ne deve giocare tanti nei 90 minuti, non è una punta o un 9 e 1/2 alla Baggio a mio modestissimo parere.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,766
Ma mica voglio che faccia il mediano però deve avere un raggio di azione più ampio. Col Salisburgo l’ho visto a lungo fuori dal gioco. Secondo me ha i mezzi per fare sia il 3/4 che la mezzala ma di palloni ne deve giocare tanti nei 90 minuti, non è una punta o un 9 e 1/2 alla Baggio a mio modestissimo parere.
Dipende quello che gli ha chiesto Pioli. Il problema è che la zona centrale del campo è totalmente svuotata per sviluppare l’azione sulla fascia sinistra. Un dei due centrocampisti centrali si abbassa per costruire la manovra, l’altro si allarga e in mezzo non resta nessuno. Giusto se taglia al centro Saele, ma non facciamo altro che insistere a sinistra. Questo non va bene, Pioli svegliati.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,133
Invece mi sa che CDK è proprio un 9 e mezzo. D'altronde in Belgio giocava attaccante in coppia con Lang.

Non che non possa arretrare in costruzione. Sarebbe bene toccasse piu palloni certo, capisco cosa intendi. Ma per me non è quello il suo gioco e Pioli neanche glielo chiede. Non è un regista, è una mezzapunta e farà la differenza quando riuscirà ad innescarsi nella zona di campo dove puo fare la differenza. E' uno che scompare dalla partita per poi riapparire con una giocata di qualità che rompe gli equilibri. E' un giocatore da coniglio nel cilindro per dirla in altre parole, non un regista che sta nel vivo del gioco.

Di sicuro deve crescere in molti aspetti, ma è qualcosa di ampiamente messo in preventivo per un 21 enne che viene da un campionato di scappati di casa.

Reaction score
9,484

Se ci mettono mesi c'è il pelo da qualche parte, perché questa manfrina esiste solo da noi , dalle altre parti arrivano e giocano vedi Il georgiano di 20 anni 20 nel Napoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto