Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Ci sta, pure se per me puo essere una soluzione solo occasionale. Lui deve essere bravo a farsi trovare tra le linee e aiutare la punta. In generale, se tocca la palla giusta entro i 25 metri puo decidere la partita in ogni momento. E gliene basta una.

Poi in generale capisco il tuo discorso, è bello vederlo coinvolto nel gioco a metà campo, ti da la sensazione che sia in partita pure se in realtà non sta facendo nulla che non possa fare un Krunic qualunque. Lo abbiamo preso per darci qualità sulla trequarti e nell'ultimo passaggio. Andrebbe messo in condizione per farlo piu che altro, lui certo ci deve mettere del suo.

Riguardo alla croce, diciamo che è già pronta. Fai tanto che sbagli una mezza partita e ne parliamo...
io ricordo ibra fino a 2-3 anni fa che veniva a cc e la squadra aveva un beneficio assurdo. dava i ritmi con qualità e anche con cose banali. le punte forti fanno così. inizi l'azione poi ti butti dentro. krunic non lo fa il passaggio a benna col salisburgo.
nei 25m ci stai contro la samp, in CL il milan li non ci arriva pulito. bisogna adattarsi agli avversari noi siam troppo talebani.

che sia pronta la croce son d'accordo. è così per tutti.

Reaction score
1,174
Non capisco la gestione di CDK da parte di Pioli.
Contro il Bologna parte titolare e gioca una ottima partita ma la partita dopo Pioli lo panchina con il Sassuolo
Contro il Salisburgo parte titolare e gioca una partita bruttina e la partita dopo Pioli lo panchina con la Samp.

Perchè non gli si da continuità? Non si capisce che lui ha solo bisogno di giocare per ambientarsi e conoscere i compagni ed i loro movimenti?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,136
io ricordo ibra fino a 2-3 anni fa che veniva a cc e la squadra aveva un beneficio assurdo. dava i ritmi con qualità e anche con cose banali. le punte forti fanno così. inizi l'azione poi ti butti dentro. krunic non lo fa il passaggio a benna col salisburgo.
nei 25m ci stai contro la samp, in CL il milan li non ci arriva pulito. bisogna adattarsi agli avversari noi siam troppo talebani.

che sia pronta la croce son d'accordo. è così per tutti.
Si si ci sta quello che dici. In generale CDK deve avere piu personalità ma credo che ci sia tempo per conoscerlo meglio.

Perchè potrebbe pure essere che sia un giocatore di gran classe ma senza personalità eh... non sarebbe il primo ne l'ultimo.
Sappiamo cosa significhi giocare nel Milan.

Tu citi Ibra, non proprio uno qualunque diciamo. Vedremo nelle prossime partite. Di esami CDK ne avrà parecchi.

Riguardo la croce, per me non è cosi. La croce io l'avevo pronta per uno come Higuain o per Bonucci. Per giovani come CDK mi sembra assurdo. Capisco la bramosia di emettere sentenze, bisognerebbe avere un po' di pazienta invece.

Reaction score
14,301
Kvara è bravo e a calcio ci sa giocare ma a me non pare francamente un fenomeno e non gli riconosco doti fisiche tali che gli permetteranno di diventarlo, a differenza del nostro cdk.
Ora ha una gamba frizzante ed esplosiva e gode anche dell'effetto novità.
Son curioso però di vederlo sul lungo, magari è fortissimo.

A me del napoli mi impressiona sempre più anguissa e poi, vabbè, reputo zielinski un campione da anni.
Ribadisco poi sempre che il napoli senza ruiz ha tempi di gioco migliori.
Hanno tolto il pettinatore di palloni.
hanno tolto i cessi e i lenti. vedi anche insigne.
però non credevo che senza kouli non calassero... vedremo.

Reaction score
14,301
Invece da noi è tutto giusto, tutto bello , tutto perfetto. Pioli? Se fa così è perché pensa sia giusto così, la società? È giusto non criticare loro sanno quello che fanno, e comunque qualsiasi cosa facciano , lo fanno perché avranno un motivo...bellissime queste discussioni arricchiscono il proprio sapere. Io almeno mi sento soddisfatto quando mi dicono, che qualsiasi cosa fanno avranno un motivo, né esco entusiasta :)
proprio così.
lo dico sempre che andrebbe chiuso il forum, noi siamo perfetti.
e anche appena presuntuosi.

Reaction score
5,391
In generale il Napoli andrà misurato nel tempo.

Kvara sembra avere un bel mix di qualità. Forza fisica velocità e anche carattere. Non mi sembra pulitissimo tecnicamente, pero compensa con l'intensità. Hai ragione a dire di aspettare di vederlo tra qualche mese. La partenza è stata bruciante.

Anche a me CDK sembra meglio potenzialmente, poi va visto in campo. Entrambi molto giovani, hanno minimo 10 anni di carriera davanti e ne succederanno di cose. Giudicarli adesso è come guardare chi è in testa ad una maratona dopo il primo km...

Il discorso su Fabian ci sta. Va detto che allo stesso modo Lobotka sta facendo cose incredibili e andrà visto fino a quando reggerà.

Il Napoli è una squadra molto interessante in generale. Il boom col Liverpool sposta i giudizi, perchè va anche detto che prima avevano avuto comunque avversari piuttosto morbidi e col Lecce hanno pure pareggiato.
Sono diversissimi tra loro Kvara e Deket, il primo ha già un'identità ben definita e gioca e giocherà sempre nello stesso modo, il nostro deve essere ancora "capito", ha un potenziale enorme ma bisogna dargli la possibilità di esprimerlo. Non so come spiegarmi ma di sicuro è un giocatore più "difficile" e "complesso" del georgiano del Napoli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,136
Sono diversissimi tra loro Kvara e Deket, il primo ha già un'identità ben definita e gioca e giocherà sempre nello stesso modo, il nostro deve essere ancora "capito", ha un potenziale enorme ma bisogna dargli la possibilità di esprimerlo. Non so come spiegarmi ma di sicuro è un giocatore più "difficile" e "complesso" del georgiano del Napoli.
Verissimo. Considerando che sono entrambi giovanissimi e hanno una carriera intera davanti, vedremo i progressi che sapranno fare.

CDK è un giocatore complesso da inquadrare, hai pienamente ragione. Ha inevitabilmente bisogno di piu tempo.

Guarda faccio un esempio drastico: Fernandes dello United oggi vale non si sa quanto, è uno dei giocatori piu forti del mondo, una delle stelle della Premier e dei prossimi Mondiali. Eppure è passato alla Samp convincendo tra il poco e il giusto.

Quando si parla di numeri dieci l'ambientamento è per forza piu difficile di un attaccante esterno. Su questo piano CDK farà piu fatica di Kvara a prescindere dal valore dei due.

nybreath

Member
Reaction score
1,081
proprio così.
lo dico sempre che andrebbe chiuso il forum, noi siamo perfetti.
e anche appena presuntuosi.

Dite questa cosa, a me pare l inverso invece, che si critica qualsiasi minima cosa, alla fine si legge quello che si vuole leggere.

É giusto discutere su tutto con moderazione, che non é facile, ma non direi proprio che sul forum sta sempre tutto bene a tutti, si discute normalmente come leggo in qualsiasi altro forum.

Tornando a CDK, é evidente che Maldini ha puntato tutto su di lui nel mercato di quest anno, per me questo é gia fonte di perplessitá, perché io personalmente ritengo che a noi serviva qualcuno pronto la al centro, da dare qualita e varieta a un attacco che gioca solo a sinistra.

Invece era evidente che CDK, a meno di super sorprese, sarebbe stato un giocatore da adattare e far crescere, perche magari ottimo acquisto, l anno prossimo spettacolo, ma quest anno che cosa dobbiamo fare?.

Detto questo, io non lo conoscevo, e posso giudicare i soli pochi minuti che ho visto da noi, per ora oltre l hype di ogni volta che tocca il pallone, non ha fatto niente di che, poi ok tutti i discorsi sul tempo, vedi se non si aspettava Tonali ma anche Kessie etc...

Reaction score
5,391
Verissimo. Considerando che sono entrambi giovanissimi e hanno una carriera intera davanti, vedremo i progressi che sapranno fare.

CDK è un giocatore complesso da inquadrare, hai pienamente ragione. Ha inevitabilmente bisogno di piu tempo.

Guarda faccio un esempio drastico: Fernandes dello United oggi vale non si sa quanto, è uno dei giocatori piu forti del mondo, una delle stelle della Premier e dei prossimi Mondiali. Eppure è passato alla Samp convincendo tra il poco e il giusto.

Quando si parla di numeri dieci l'ambientamento è per forza piu difficile di un attaccante esterno. Su questo piano CDK farà piu fatica di Kvara a prescindere dal valore dei due.
Secondo me Deket deve avere molta libertà ma non nel senso che può pensare solo alla fase offensiva fregandosene della fasa di non possesso ma nel senso che devi dargli la possibilità di svariare nella trequarti / centrocampo. Se lo metti sottopunta puro secondo me lo "uccidi". Avrebbe bisogno di "essere nelle mani" di un Carlo Ancelotti

Reaction score
2,797

Lo avevo al fanta ai tempi dell'udinese. Non avrei puntato un centesimo sul fatto che diventasse così determinante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto