Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,136
Se ci mettono mesi c'è il pelo da qualche parte, perché questa manfrina esiste solo da noi , dalle altre parti arrivano e giocano vedi Il georgiano di 20 anni 20 nel Napoli.
A parte che Kvara è arrivato un mese abbondante prima di CDK, e questo per l'inserimento ovviamente conta. Poi ci sono casi e casi. Penso che ogni allenatore e società abbia i propri metodi, giusti o sbagliati sono punti di vista.

Potrebbe anche essere che Kvara sia un fenomeno semplicemente. Vedremo perchè è un po' presto per dire.

Parlando in generale è un po' cosi: sono tutti meglio di noi, piu bravi di noi, con giocatori piu forti di noi, fanno tutto meglio di noi, trovano i giocatori migliori e li inseriscono meglio... ma poi ci arrivano dietro in classifica.

Diciamo che finora quello che "esiste solo da noi" è quello che gli altri cercano di spiegare e capire.

singer

Junior Member
Reaction score
461
Se ci mettono mesi c'è il pelo da qualche parte, perché questa manfrina esiste solo da noi , dalle altre parti arrivano e giocano vedi Il georgiano di 20 anni 20 nel Napoli
Lo credo anche io. Non vorrei che ci fosse un "clan" che tiene in ostaggio lo spogliatoio

Reaction score
34,753
A parte che Kvara è arrivato un mese abbondante prima di CDK, e questo per l'inserimento ovviamente conta. Poi ci sono casi e casi. Penso che ogni allenatore e società abbia i propri metodi, giusti o sbagliati sono punti di vista.

Potrebbe anche essere che Kvara sia un fenomeno semplicemente. Vedremo perchè è un po' presto per dire.

Parlando in generale è un po' cosi: sono tutti meglio di noi, piu bravi di noi, con giocatori piu forti di noi, fanno tutto meglio di noi, trovano i giocatori migliori e li inseriscono meglio... ma poi ci arrivano dietro in classifica.

Diciamo che finora quello che "esiste solo da noi" è quello che gli altri cercano di spiegare e capire.
Kvara è bravo e a calcio ci sa giocare ma a me non pare francamente un fenomeno e non gli riconosco doti fisiche tali che gli permetteranno di diventarlo, a differenza del nostro cdk.
Ora ha una gamba frizzante ed esplosiva e gode anche dell'effetto novità.
Son curioso però di vederlo sul lungo, magari è fortissimo.

A me del napoli mi impressiona sempre più anguissa e poi, vabbè, reputo zielinski un campione da anni.
Ribadisco poi sempre che il napoli senza ruiz ha tempi di gioco migliori.
Hanno tolto il pettinatore di palloni.

Reaction score
9,485

Invece da noi è tutto giusto, tutto bello , tutto perfetto. Pioli? Se fa così è perché pensa sia giusto così, la società? È giusto non criticare loro sanno quello che fanno, e comunque qualsiasi cosa facciano , lo fanno perché avranno un motivo...bellissime queste discussioni arricchiscono il proprio sapere. Io almeno mi sento soddisfatto quando mi dicono, che qualsiasi cosa fanno avranno un motivo, né esco entusiasta :)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,136
Kvara è bravo e a calcio ci sa giocare ma a me non pare francamente un fenomeno e non gli riconosco doti fisiche tali che gli permetteranno di diventarlo, a differenza del nostro cdk.
Ora ha una gamba frizzante ed esplosiva e gode anche dell'effetto novità.
Son curioso però di vederlo sul lungo, magari è fortissimo.

A me del napoli mi impressiona sempre più anguissa e poi, vabbè, reputo zielinski un campione da anni.
Ribadisco poi sempre che il napoli senza ruiz ha tempi di gioco migliori.
Hanno tolto il pettinatore di palloni.
In generale il Napoli andrà misurato nel tempo.

Kvara sembra avere un bel mix di qualità. Forza fisica velocità e anche carattere. Non mi sembra pulitissimo tecnicamente, pero compensa con l'intensità. Hai ragione a dire di aspettare di vederlo tra qualche mese. La partenza è stata bruciante.

Anche a me CDK sembra meglio potenzialmente, poi va visto in campo. Entrambi molto giovani, hanno minimo 10 anni di carriera davanti e ne succederanno di cose. Giudicarli adesso è come guardare chi è in testa ad una maratona dopo il primo km...

Il discorso su Fabian ci sta. Va detto che allo stesso modo Lobotka sta facendo cose incredibili e andrà visto fino a quando reggerà.

Il Napoli è una squadra molto interessante in generale. Il boom col Liverpool sposta i giudizi, perchè va anche detto che prima avevano avuto comunque avversari piuttosto morbidi e col Lecce hanno pure pareggiato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,136
Invece da noi è tutto giusto, tutto bello , tutto perfetto. Pioli? Se fa così è perché pensa sia giusto così, la società? È giusto non criticare loro sanno quello che fanno, e comunque qualsiasi cosa facciano , lo fanno perché avranno un motivo...bellissime queste discussioni arricchiscono il proprio sapere. Io almeno mi sento soddisfatto quando mi dicono, che qualsiasi cosa fanno avranno un motivo, né esco entusiasta :)
Non è cosi. Finora abbiamo seguito una strada che per ora sta dando risultati positivi, soprattutto nell'inserimento dei giovani e nella loro crescita.

Quindi sinceramente non vedo cosa avremmo da imparare dal Napoli.

Di cose da sistemare ne abbiamo anche noi certo. Riguardo il caso specifico di CDK, mi sembra che stia giocando tantissimo, pure titolare nel derby. Pure Pobega sta giocando tutte le partite. Dest appena arrivato subito in campo. Mi sfugge l'oggetto del contendere sinceramente.

Poi magari Kvara semplicemente è piu forte di CDK. Potrebbe essere anche questo.

Su Adli andrebbe chiesto a Pioli. Penso sarebbe interessante sentire cosa ne pensa, perchè gli preferisce Brahim.
Vranckx e Thiaw sono arrivati da pochissimo, per ora sono ingiudicabili.

Reaction score
34,753

Kvara sembra avere un bel mix di qualità. Forza fisica velocità e anche carattere. Non mi sembra pulitissimo tecnicamente, pero compensa con l'intensità. Hai ragione a dire di aspettare di vederlo tra qualche mese. La partenza è stata bruciante.

Anche a me CDK sembra meglio potenzialmente, poi va visto in campo. Entrambi molto giovani, hanno minimo 10 anni di carriera davanti e ne succederanno di cose. Giudicarli adesso è come guardare chi è in testa ad una maratona dopo il primo km...

Il discorso su Fabian ci sta. Va detto che allo stesso modo Lobotka sta facendo cose incredibili e andrà visto fino a quando reggerà.

Il Napoli è una squadra molto interessante in generale. Il boom col Liverpool sposta i giudizi, perchè va anche detto che prima avevano avuto comunque avversari piuttosto morbidi e col Lecce hanno pure pareggiato.
Come noi abbiamo pareggiato a sassuolo per poi asfaltare l'inter.
2 partite di fila ad alta intensità è quasi impossibile giocarle ogni 3 giorni.

Reaction score
2,797

beh oddio, hanno pareggiato a Firenze su un campo su cui tutti faticheranno (andando pure vicini alla vittoria) e sbancato l'olimpico. Non proprio una passeggiata di salute

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,136
beh oddio, hanno pareggiato a Firenze su un campo su cui tutti faticheranno (andando pure vicini alla vittoria) e sbancato l'olimpico. Non proprio una passeggiata di salute
Assolutamente, hai ragione. Ma pure Verona Monza e Lecce, con le quali hanno fatto comunque 7 punti.

Insomma per ora per me stanno sorprendendo soprattutto perchè nessuno si aspettava nulla (hanno tipo 5000 abbonati ufficialmente), ma per giudicarli bene aspetto ancora qualche partita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto