Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Sbagliando? Ma se è il giocatore, forse l'unico di Pioli, a godere di tantissima libertà ed estro... è il ragazzo che obiettivamente deve ambientarsi nel contesto, ed è normale.....è che purtroppo molta gente si è fatta condizionare (follia!!!) dall'hype che molti giornalisti hanno creato, parlando di nuovo Kakà (ri-follia!!!)... abbiate fede e pazienza...
Credo che il fatto di andare quasi ad affiancarsi alla punta sia una richiesta di Pioli.

nybreath

Member
Reaction score
1,076
E già un giovane che si deve inserire,ed e difficile,Pioli con lui sta sbagliando un po tatticamente,lo sta utilizzando troppo schiacciato sulla punta,deve giocare 15 metri più indietro e toccare più palloni possibili,solo avendo imparato a giocare da trequartista puro potrà fare il lavoro che gli chiede Pioli.

Sta sbagliando? Io non lo so, da come l ho visto in passato mi pare uno che gioca piu volentieri vicino alla porta piuttosto che dietro vicino il centrocampo, CDK mi sembra aver giocato parecchio anche da seconda punta.

Il problema é che la, per come giochiamo noi sempre sulle fasce, prende 0 palloni, noi tra le linee centrale praticamente non ci passiamo mai, la nostra unica pericolosita proviene dalla fascia sinistra.

Quindi si, o si arretra e si cerca di servire di piu oppure non saprei, cioe piu che un problema che lui abbia giocato male, per esempio vs il salisburgo, mi sembra un problema che noi dalla sua parte del campo non ci passiamo mai, di palloni ne avra giocati pochissimi, ora che sia una sua difficolta sua a trovare la posizione o un problema tattico non saprei dirlo, ma se deve giocare cosi pochi palloni sarà difficile sempre.

Reaction score
9,473
Credo che il fatto di andare quasi ad affiancarsi alla punta sia una richiesta di Pioli.
Sicuramente, ma essendo stato nulla, bisogna chiedersi se Pioli li ha consigliato bene o male.

E assurdo che vado a schiacciare sulla punta, a che pro?

Quale dovrebbe essere il lato positivo? Cdk è stato uno dei peggiori e farlo giocare spesso spalle alla porta non è una brillante idea.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Sicuramente, ma essendo stato nulla, bisogna chiedersi se Pioli li ha consigliato bene o male.

Quale dovrebbe essere il lato positivo? Cdk è stato uno dei peggiori e farlo giocare spesso spalle alla porta non è una brillante idea.
Si lo sta consigliando male,deve giocare più palloni possibili,una volta che avrà acquisito sicurezza e conoscenza della squadra,potrà fare bene anche più avanzato.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,961
1 Agosto 2022: "Dobbiamo aspettarlo, abbiamo aspettato Leao! Non diamogli addosso subito, deve ambientarsi e crescere"

8 Settembre 2022: "Ma... non è sto granché che ci si aspettava"

:asd:

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
io li capisco i giornalisti che ci gufano da anni, ma pure noi tifosi ci dobbiamo martellare gli zebedei come tafazzi? Ovvio che per ora ha solo fatto intravedere il potenziale, ma ha già fatto più lui in poche partite che Diaz e compagnia in anni. Ovvio che aspettiamo tutti il gol. Se iniziamo a mettere qualcuno a destra per il quale gli avversari si debbano preoccupare (Dest?) magari evitiamo che lo massacrino come facevano con Kaka, che era una altra cosa ma molte partite finiva per essere anonimo a causa del trattamento degli avversari e degli arbitri che si giravano dall'altra parte. Tra udinese e inter ha preso più falli di cicciolina.

Reaction score
8,862
Sbagliando? Ma se è il giocatore, forse l'unico di Pioli, a godere di tantissima libertà ed estro... è il ragazzo che obiettivamente deve ambientarsi nel contesto, ed è normale.....è che purtroppo molta gente si è fatta condizionare (follia!!!) dall'hype che molti giornalisti hanno creato, parlando di nuovo Kakà (ri-follia!!!)... abbiate fede e pazienza...
L’hype l’ha creato il mercato del Milan,19 volte campione d’Italia, 7 volte campione d’Europa, 4 volte campione del Mondo, che da campione d’Italia in carica e con l’ambizione di confermarsi in campionato e migliorare in Europa si presenta con un ragazzino del campionato belga come fiore all’occhiello della campagna trasferimenti.
Io non lo conoscevo e non lo giudico da queste poche partite(mi sembra comunque molto più forte tecnicamente e solido mentalmente rispetto ad alcuni acquisti flop che sono stati citati), però non diamo sempre la colpa ai tifosi. È assolutamente normale che, viste le premesse che ho citato a inizio messaggio, in diversi si aspettino che possa incidere subito.

Reaction score
5,389
oggi male dai.... troppo alto, troppo statico, troppo fuori dal gioco e troppo molle.
se non ti arriva la palla e soffriamo devi tornare un po' ed aiutare di più, non star la a grattarti il rafe.
personalità??
se aspetta che gliela passi leao sta fresco, non è capace di giocare leao, è solo istinto.
se non fa legna cdk diventa dannoso.

prevedo un'annata dura, pioli non capisce.
Ecco hai centrato il punto, troppo alto e troppo fuori dal gioco. Secondo me deve partire più lontano dalla porta degli avversari, giocare più palloni. Si è puntato tutto su di lui, ora Pioli deve capire come metterlo in campo, come sfruttare le sue doti e senza sbilanciare la squadra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089

Era marcato a uomo e l'idea credo fosse di attaccare la profondità in modo da costringerlo ad arretrare tra i difensori lasciando il centro sguarnito.

Comunque in generale nei nostri movimenti vedo che parte tendenzialmente dal centrodestra dell'attacco, molto vicino a Bennacer quando saliamo con la linea difensiva.

Di sicuro bisogna migliorare nel coinvolgerlo nel gioco perché ha qualità enormi e se tocca palla negli ultimi 25 metri è sempre un pericolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto