- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 10,302
- Reaction score
- 5,637
Ragazzi, Pioli ha inserito CDK 1 settimana dopo il suo arrivo, la seconda era titolare e la terza faceva il suo primo derby. Ha inserito Dest che è appena arrivato. Tonali, Messias, Florenzi, Diaz, Dalot, Tomori... Tutta gente subito entrata nelle rotazioni. E' evidente che c'è qualcosa sotto, Adli lo vuole costruire, e gli do ragione da quel mezzo spezzone visto.Entrambe le cose. Pioli si sa che è più lento di altri ad inserire i nuovi in gruppo ma al tempo stesso non è un masochista e di fronte al talento puro e cristallino di un nuovo Zidane non avrebbe problemi a schierarlo.
La realtà è che se Adli fosse stato ritenuto pronto non avrebbero investito 35 milioni sul belga ma su un esterno destro. In realtà sanno anche loro che il ragazzo ha qualità innegabili e va costruito ed inquadrato. Siamo sicuri sia un trequartista? Ed a centrocampo può giocare? Quindi Pioli preferisce non esporlo troppo in questa fase ma secondo me dovrebbe iniziare a coinvolgerlo di più. Diaz ad oggi è veramente impresentabile e quindi qualche rischio con il francese va preso.
Questo per dire che il Milan, in quanto a coraggio è veramente poco criticabile. Se sei minimamente utile alla causa allora giochi.