Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Entrambe le cose. Pioli si sa che è più lento di altri ad inserire i nuovi in gruppo ma al tempo stesso non è un masochista e di fronte al talento puro e cristallino di un nuovo Zidane non avrebbe problemi a schierarlo.

La realtà è che se Adli fosse stato ritenuto pronto non avrebbero investito 35 milioni sul belga ma su un esterno destro. In realtà sanno anche loro che il ragazzo ha qualità innegabili e va costruito ed inquadrato. Siamo sicuri sia un trequartista? Ed a centrocampo può giocare? Quindi Pioli preferisce non esporlo troppo in questa fase ma secondo me dovrebbe iniziare a coinvolgerlo di più. Diaz ad oggi è veramente impresentabile e quindi qualche rischio con il francese va preso.
Ragazzi, Pioli ha inserito CDK 1 settimana dopo il suo arrivo, la seconda era titolare e la terza faceva il suo primo derby. Ha inserito Dest che è appena arrivato. Tonali, Messias, Florenzi, Diaz, Dalot, Tomori... Tutta gente subito entrata nelle rotazioni. E' evidente che c'è qualcosa sotto, Adli lo vuole costruire, e gli do ragione da quel mezzo spezzone visto.

Questo per dire che il Milan, in quanto a coraggio è veramente poco criticabile. Se sei minimamente utile alla causa allora giochi.

Reaction score
12,151
Ragazzi, Pioli ha inserito CDK 1 settimana dopo il suo arrivo, la seconda era titolare e la terza faceva il suo primo derby. Ha inserito Dest che è appena arrivato. Tonali, Messias, Florenzi, Diaz, Dalot, Tomori... Tutta gente subito entrata nelle rotazioni. E' evidente che c'è qualcosa sotto, Adli lo vuole costruire, e gli do ragione da quel mezzo spezzone visto.

Questo per dire che il Milan, in quanto a coraggio è veramente poco criticabile. Se sei minimamente utile alla causa allora giochi.
Giusto difendere i nostri giocatori, lo faccio quasi sempre anche io.

Figurati, cercavo i lati positivi persino in Ricardo Rodriguez.

Ma non bisogna fuggire dalla realtà: Oggi Adli è con grosse probabilità a livello scarsissimo, non giriamoci intorno.
Altrimenti giocherebbe.

Cosi come appunto, giocano o hanno giocato subito gli altri nuovi acquisti.

Siamo inebriati dalla sua capigliatura e da un po' di esterofilia, se si chiamasse Giuseppe Bianchi saremmo qui a bestemmiare in aramaico antico.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Sono d' accordo. Ci sta lavorando soprattutto tatticamente visto che ad oggi credo che a nessuno sia ben chiara la collocazione in campo. In quanto a coraggio, non scherziamo, Pioli ne ha da vendere.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Lui ha capito ancora poco di come deve giocare e i compagni hanno capito ancora meno di lui.

Reaction score
5,637

Ma non bisogna fuggire dalla realtà: Oggi Adli è con grosse probabilità a livello scarsissimo, non giriamoci intorno.
Altrimenti giocherebbe.

Siamo inebriati dalla sua capigliatura e da un po' di esterofilia, se si chiamasse Giuseppe Bianchi saremmo qui a bestemmiare in aramaico antico.
Scarsissimo non lo so, non penso. Credo sia più un problema tattico, risolvibile o no, lo scopriremo presto.

Certo che fa riflettere, perché se avesse visto tutte queste potenzialità, credo che non si sarebbero fiondati su CDK investendo il 70% del budget mercato. Le probabilità di un fallimento ci sono, ma è più una questione tattica. Il ragazzo ha due ottimi piedi, il problema è che corre come un pazzo e non è fattibile. Un selvaggio tatticamente parlando.

La prossima volta, osservate Pioli come lo guida a destra e a sinistra, e nonostante questo si perde e lo richiama all'ordine. Il papà che insegna al figlio a guidare.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,762

Altrimenti giocherebbe.

Io su questo non sarei così sicuro. Venivano ritenuti scarsissimi anche André Silva e Paquetá, ma poi abbiamo visto che le valutazioni non erano corrette. D'altra parte invece in molti tifosi volevano Hauge che al contrario non si è rivelato chissà cosa. La realtà è che ogni allenatore può sbagliare, anche se lo vede tutti i giorni un giocatore. Magari Pioli semplicemente non sa dove metterlo, perché dovrebbe cambiare lo schieramento in campo... Però a me pare che delle qualità Adli le abbia, sebbene sia acerbo. Se giocassimo col 4-3-2-1 o 4-3-1-2 troverebbe spazio da mezzala.
Su CDK, giocatore su cui abbiamo investito 32 milioni più bonus, chiaramente ci si punta, lo voleva lo stesso Pioli.

Reaction score
2,266
Incredibile già giudicato e bollato come scarso dopo 3 partite! Io come per tutte le altre cose aspetto almeno fine stagione per fare considerazioni.

Reaction score
9,472
Scarsissimo non lo so, non penso. Credo sia più un problema tattico, risolvibile o no, lo scopriremo presto.

Certo che fa riflettere, perché se avesse visto tutte queste potenzialità, credo che non si sarebbero fiondati su CDK investendo il 70% del budget mercato. Le probabilità di un fallimento ci sono, ma è più una questione tattica. Il ragazzo ha due ottimi piedi, il problema è che corre come un pazzo e non è fattibile. Un selvaggio tatticamente parlando.

La prossima volta, osservate Pioli come lo guida a destra e a sinistra, e nonostante questo si perde e lo richiama all'ordine. Il papà che insegna al figlio a guidare.
Magari invece di guidarlo lo confonde.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
E già un giovane che si deve inserire,ed e difficile,Pioli con lui sta sbagliando un po tatticamente,lo sta utilizzando troppo schiacciato sulla punta,deve giocare 15 metri più indietro e toccare più palloni possibili,solo avendo imparato a giocare da trequartista puro potrà fare il lavoro che gli chiede Pioli.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
E già un giovane che si deve inserire,ed e difficile,Pioli con lui sta sbagliando un po tatticamente,lo sta utilizzando troppo schiacciato sulla punta,deve giocare 15 metri più indietro e toccare più palloni possibili,solo avendo imparato a giocare da trequartista puro potrà fare il lavoro che gli chiede Pioli.

Sbagliando? Ma se è il giocatore, forse l'unico di Pioli, a godere di tantissima libertà ed estro... è il ragazzo che obiettivamente deve ambientarsi nel contesto, ed è normale.....è che purtroppo molta gente si è fatta condizionare (follia!!!) dall'hype che molti giornalisti hanno creato, parlando di nuovo Kakà (ri-follia!!!)... abbiate fede e pazienza...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto