Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Chi capisce di calcio e ha giocato ad un livello minimo ha già capito il potenziale e le doti che ha fatto intravedere, specialmente dal punto di vista tecnico e della visione di gioco.

Ma sempre chi capisce di calcio etc sa che l'aspetto della tranquillità mentale conta più dell'aspetto tecnico, se giochi col cervello spento dalla pressione diventi un giocatore normale, nel migliore dei casi, e ovviamente perdi l'istinto della giocata che fa la differenza, che è l'unica cosa che ormai ci aspettiamo da lui, per vari motivi. Questa cosa probabilmente è andata addirittura peggiorando, e credo che nelle ultime partite abbia raggiunto l'apice, perché hanno fatto praticamente bene tutti, e lui ha alternato momenti dove è stato anonimo al momento dove si è mangiato quel gol relativamente facile, che poteva sbloccarlo... e invece lo ha fatto andare a male ancora di più. E di nuovo in CL l'andazzo è stato questo.

Poi viene il discorso dell'ambientamento e della tattica, dove ovviamente c'è molto da lavorare come è normale che sia. All'inizio nel complesso sinceramente aveva fatto vedere ottime cose, compreso il gol REGOLARE annullato perché ricordiamo sempre che giochiamo sempre con l'arbitro contro, che qualcuno superficialmente ha definito "giocate da un Suso qualunque" , ora appunto ha il cervello spento dalla pressione, anche in CL aveva iniziato con una bella giocata, ma poi si è limitato a fare il compitino, ed era sempre fuori posizione. In una squadra che a parte qualche spunto si basa molto sul gioco corale questo pesa, infatti quando è uscito paradossalmente abbiamo giocato meglio. Perché giocatori come Krunic e Messias... non sono fenomeni ma proprio da questo punto di vista... del gioco di squadra , dell'impegno, della copertura delle posizioni etc offrono sempre il massimo, e per questo Pioli li adora.

In definitiva io resto positivo, ma quest'anno rischia di non arrivare a doppia cifra... che ovviamente per le aspettative che aveva sarebbe una delusione. Il paragone con Zidane non verrà mai fatto abbastanza... e tra l'altro ha MOLTO più senso rispetti ai paragoni fatti con Kaka... abbiamo i tifosi peggiori al mondo per la pressione che creano, per l'ipercriticismo ed il bipolarismo che varia a seconda del vento, ma allo stesso tempo ho il massimo della fiducia nella società, Maldini in primis, e nei nostri giocatori.

Ovviamente spero che prima possibile mostrerà quello di cui è capace a tutti, e non dovremo più giustificarlo.,...

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,880
Ma infatti nella mia idea non sarebbe un 3/4ista puro, sarebbe libero di ricoprire quella posizione che va dalla mediana in sù. E questo insieme a Diaz, che anche lui non è proprio una fantasista di regia. Ambedue possono fare la seconda punta, come dice anche @7AlePato7.

Insomma, sarebbero tutti e due a metà tra il 7 e il 10 (e magari anche un po' di 8, per la fase difensiva), per dirla con i numeri alla vecchia maniera. Mica deve essere la formazione titolare, magari se dobbiamo stare più coperti togli uno dei due e metti magari Saelemaekers.

Secondo me potrebbe essere un tentativo da fare, si potrebbero accozzare bene.

Per quanto riguarda le problematiche di CDK, credo siano esclusivamente mentali ed ambientali, a mio parere ha il talento per fare qualsiasi ruolo cc/offensivo.
Se veramente puntiamo su cdk credo che li dobbiamo arrivare

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,768
l'unico problema e' che CDK non lo rivendi piu' alla cifra presa, visto il bidone che ti ha rifilato il Bruges.

Considerando che lo hai pagato 35, tolto l'ammortamento del primo anno lo puoi rivendere a 28 a giugno. Magari a gennaio lo dai in prestito con diritto a qualcuno, se ci abbocca.
Per quale diavolo di motivo dovremmo darlo via ? :O

Ultima modifica:
Reaction score
10,789
Io attendo e per il bene del Milan spero sìa solo una questione mentale,anche perché se il giocatore è questo sarà un dramma,mica andremo poi a spenderne altri 40 per un sostituto.Io attendo,e poi sulla sdraio e con un mojto in mano mi dilettero' a leggere accuse,difese,imputati,con la certezza di sapere da ora chi sarà l'unico assolto in questa vicenda.

RickyKaka22

Junior Member
Reaction score
294

Vedo tante critiche su CDK....ma guardate questo video e riflettete... ha bisogno solo di TEMPO.

• Like
Reactions: ROQ

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Vedremo. Per me siamo molto più forti dell'anno scorso e non capisco questo disfattismo.

Su chi ha sbagliato, tutto dipende da quello che si pensa di CDK. Se si farà come dici tu, pensi che lo avresti preso già fatto? Quando lui sarà fatto varrà 100 milioni e lo prendi domani...

Ora come ora ragazzi i giocatori già fatti in Italia non ci vengono. Tu ne hai visto arrivare uno questa stagione? Io vedo giocatori in declino o giovani per tutte le squadre.

Quelli già fatti come Paredes Di Maria Pogba Lukaku... fatti di cosa...
Perché chi analizza la realtà ‘ad oggi’ é disfattista?
Non lo sono. Resto ottimista. Basta però dare del disfattista a chi dimostra che si doveva fare più e meglio. Please.

già altri hanno citato l’esempio del Napoli. Se poi mi chiedi cosa di poteva comprare con 35M di meglio ti rispondo che se lo sapessi e riuscissi a chiudere quelle trattative sarei uno stipendiato del City e non un utente del forum.

nessuno ma proprio nessuno può dire che ad oggi il ragazzo abbia fatto bene. Stop. Per me crescerà. Sono contento ci sia. Ribadisco che il problema non é CDK, ma chi spaccia Camomilla per Penicillina.

I nuovi acquisti del Napoli hanno come presenze il numero di partite di quelli del Milan?
I nuovi innesti dell’Atalanta?

noi prendiamo giocatori non pronti semplicemente perché la proprietà NON ha interesse sportivo. Anche se Maldini dice il contrario. Non usiamo la acusa del fatturato please. Serve abilità per fare trading e incassare dalle vendite.

anche se CDK farà bene nel frattempo avrai perso Leao & Co. Ogni anno a inseguire il miracolo.

CDK non é pronto da tanti punti di vista. Poi potenzialmente per me é un crack vero.
Assurdo non averlo capito e non aver aggiunto alla rosa quello che manca.

con onestà penso che fare male in serie A sia quasi impossibile. Ci misureremo nella seconda parte della stagione e in CL.

comunque le critiche sono costruttive e mai fatte per offendere o colpire il Milan. Spero sia chiaro. Cerchiamo i disfattisti altrove :)))

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Per quale diavolo di motivo dovremmo darlo via ? :O

concordo 100%
CDK é potenzialmente un vero campione, va solo protetto e lasciato crescere. Tra un anno avremo in mano un giocatore migliore. Molto migliore.
Non ha senso pensare alla vendita di un talento.

Se sei il Milan però non puoi limitare il mercato a un talento che verrà, Pobega e Origi. Applaudo a scelte fatte ma sono onesto nell’evidenziare anche gli errori.

oppure pensate che il management sia infallibile, trino e onnisciente?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto