Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,428
E' cosa? Stiamo giocando con la squadra di due anni fa senza il turco e Kessie. Dimmi i titolari che si sono imposti tra quelli acquistati negli ultimi due mercati estivi.
Dimentichi Kalulu e Tomori che sono i pilastri della difesa nonchè probabilmente due dei cinque migliori difensori del campionato, Origi che sta iniziando a girare dopo l'infortunio.. Pobega che il suo lo sta facendo. Piaccia o meno i nostri non hanno la visione football manager compro tizio e lo sbatto in campo, come non l'aveva il Milan di Ancelotti.. i nuovi si inseriscono pian piano, i primi sei mesi sono di apprendimento/ambientamento e poi si valuta.

La dirigenza ha avuto il merito di creare una squadra di un livello tale per cui si può dare tempo a chi arriva senza pretendere la luna perchè chi già c'è è valido, è un pregio non un difetto.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Dimentichi Kalulu e Tomori che sono i pilastri della difesa nonchè probabilmente due dei cinque migliori difensori del campionato, Origi che sta iniziando a girare dopo l'infortunio.. Pobega che il suo lo sta facendo. Piaccia o meno i nostri non hanno la visione football manager compro tizio e lo sbatto in campo, come non l'aveva il Milan di Ancelotti.. i nuovi si inseriscono pian piano, i primi sei mesi sono di apprendimento/ambientamento e poi si valuta.

La dirigenza ha avuto il merito di creare una squadra di un livello tale per cui si può dare tempo a chi arriva senza pretendere la luna perchè chi già c'è è valido, è un pregio non un difetto.
Non mi pare che Kalulu e Tomori siano stati presi negli ultimi due mercati estivi. Kalulu c'è dal 20/21, Tomori è stato preso a gennaio 2021, anche se poi è stato riscattato in estate. Pobega mi piace ma per ora è un discreto giocatore è nulla più. Origi anche. Una squadra con ambizioni deve prendere giocatori pronti. Almeno un paio a sessione di mercato. Almeno un paio. Non siamo l'Atalanta, la proprietà se lo ficchi bene in testa. E i tifosi smettano di nascondere la testa sotto la sabbia solo perchè arrivano i risultati. Padre tempo (cit.) arriva prima o poi. Gli ultimi due mercati sono stati disastrosi, tanto che giochiamo con la squadra di due anni fa senza Kessie e il Turco. Come dicono in molti, stiamo facendo bene nonostante la proprietà e non grazie alla proprietà. Dopo i miracoli degli ultimi due anni Pioli avrebbe meritato un mercato ben diverso. Poi ce la prendiamo con lui se a destra giochiamo ancora con due mezze pippe e se prendiamo troppi gol perchè non abbiamo preso un sostituto di Kessie all'altezza.

Reaction score
8,908
Si va bene, se poi pero fai il lavoro dell'esterno, che torni e copri. Ieri Rebic al 90(per dire un minuto tardo) stava ai limiti della nostra area, CDK farebbe questo lavoro? Non torna neanche a centrocampo, non si schioda dalla sua zona sto ragazzo...

É in evidente difficoltà, e secondo me Pioli visto l'investimento sta forzando a farlo giocare, perché viste le prestazioni secondo me farebbe facilmente il minutaggio di Adli.

Ci vorrà tempo, come dite tutti, lo spero sempre vivamente, perché non sono autolesionista e spero faccia bene prima o poi, ma al momento mi sta facendo pensare "ma perché non metti krunic, che questo non fa niente", che é tutto dire.

Che poi il ragazzo al momento con la testa non ci sta, che sia difficile la maglia del Milan, e tutte le difficoltá, le capisco, non sono demente, ma poi allora partite di questa importanza non le deve vedere...
Io spero che sia un problema dovuto alla diversa preparazione atletica che ha fatto rispetto ai compagni, che probabilmente non era neanche adatta al calcio ad alti livelli.

Le altre motivazioni addotte mi lasciano un po’ perplesso.
A livello mentale perché non dovrebbe essere sul pezzo? È la sua prima esperienza in un grande club e dovrebbe avere la voglia di spaccare il Mondo. Si trova anche inserito in un contesto ideale: tanti ragazzi giovani come lui, un gruppo senza prime donne in cui tutti pensano prima alla squadra che a se stessi, una squadra che sta ottenendo buoni risultati ed è in linea con gli obiettivi stagionali.
A livello di impostazione del gioco ci possono essere problemi ad assimilare schemi e posizioni nuove, ma stiam comunque parlando di calcio, non di fisica quantistica. Dopo tre mesi passati in gruppo 5 giorni su 7 per 3-4 ore al giorno più diverse partite, qualora non avesse ancora capito cosa fare sarebbe un problema. Ma non penso sia questo il motivo principale delle sue prestazioni deludenti perché, se fosse questo il problema principale, qualcosa in più avrebbe fatto. Magari fuori dal gioco, ma con lampi di classe: un’accelerazione bruciante, un lancio illuminante ecc.

Aspettiamo fiduciosi dei segnali di vita. Come ho scritto diverse volte, l’anno scorso ci è capitato diverse volte di aver difficoltà a segnare per carenza di qualità e gli unici innesti nel reparto offensivo son stati lui e Origi. Senza il contribuito di entrambi avremo sicuramente problemi identici a quelli dell’anno scorso.

Reaction score
2,428
Non mi pare che Kalulu e Tomori siano stati presi negli ultimi due mercati estivi. Kalulu c'è dal 20/21, Tomori è stato preso a gennaio 2021, anche se poi è stato riscattato in estate. Pobega mi piace ma per ora è un discreto giocatore è nulla più. Origi anche. Una squadra con ambizioni deve prendere giocatori pronti. Almeno un paio a sessione di mercato. Almeno un paio. Non siamo l'Atalanta, la proprietà se lo ficchi bene in testa. E i tifosi smettano di nascondere la testa sotto la sabbia solo perchè arrivano i risultati. Padre tempo (cit.) arriva prima o poi. Gli ultimi due mercati sono stati disastrosi, tanto che giochiamo con la squadra di due anni fa senza Kessie e il Turco. Come dicono in molti, stiamo facendo bene nonostante la proprietà e non grazie alla proprietà. Dopo i miracoli degli ultimi due anni Pioli avrebbe meritato un mercato ben diverso. Poi ce la prendiamo con lui se a destra giochiamo ancora con due mezze pippe e se prendiamo troppi gol perchè non abbiamo preso un sostituto di Kessie all'altezza.
Vero, chi ha preso Pogba, Paredes e Bremer va a gonfie vele... non stiamo giocando alla play. Pensala come vuoi, in particolare quest'estate abbiamo allungato la rosa e parecchio tant'è che nonostante 7 titolari infortunati abbiamo perso solo con Chelsea e Napoli, se per te questo è lavorare male mi spiace, sicuro non andremo avanti a cambiare 8 giocatori a stagione ma quest'anno questo serviva e si poteva fare.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Vero, chi ha preso Pogba, Paredes e Bremer va a gonfie vele... non stiamo giocando alla play. Pensala come vuoi, in particolare quest'estate abbiamo allungato la rosa e parecchio tant'è che nonostante 7 titolari infortunati abbiamo perso solo con Chelsea e Napoli, se per te questo è lavorare male mi spiace, sicuro non andremo avanti a cambiare 8 giocatori a stagione ma quest'anno questo serviva e si poteva fare.
La Juve ha mille problemi, tra cui quello in panchina che è gigante. Potrei ribattere con il mercato del Napoli e di mille altre squadre ma non lo faccio tanto è strumentale la tua replica. Ripeto la domanda: quali sono i titolari che si sono imposti tra i giocatori comprati negli ultimi due mercati?

Reaction score
2,428
La Juve ha mille problemi, tra cui quello in panchina che è gigante. Potrei ribattere con il mercato del Napoli e di mille altre squadre ma non lo faccio tanto è strumentale la tua replica. Ripeto la domanda: quali sono i titolari che si sono imposti tra i giocatori comprati negli ultimi due mercati?
Kvara dalla serie B russa era un giocatore pronto? Simeone dal Verona è il rimpianto? Dai su...chiudo qua non voglio convincere di niente nessuno ma non dobbiamo denigrare i nostri ragazzi perchè le qualità le abbiamo e verranno fuori, vivila un pò meglio che dopo anni di buio la luce è bella forte all'orizzonte.

P.s. Ti sei dimenticato anche il portiere più forte del mondo..piccolo dettaglio.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Kvara dalla serie B russa era un giocatore pronto? Simeone dal Verona è il rimpianto? Dai su...chiudo qua non voglio convincere di niente nessuno ma non dobbiamo denigrare i nostri ragazzi perchè le qualità le abbiamo e verranno fuori, vivila un pò meglio che dopo anni di buio la luce è bella forte all'orizzonte.

P.s. Ti sei dimenticato anche il portiere più forte del mondo..piccolo dettaglio.
I fatti hanno dimostrato di sì. Il portiere ok, non fosse che è il risultato di un'ennesima sciocchezza di mercato, cioè quella di aver fatto partire Donnarumma senza guadagnarci mezzo euro. Altra nostra piaga: lasciar andare via i giocatori a zero senza guadagnarci nulla. Poi ci lamentiamo perchè abbiamo poco denaro da investire sul mercato.

Reaction score
609
Ha bisogno di sbloccarsi, tempo al tempo. Io resto convinto che questo ragazzo ci farà divertire, l'esperienza di Tonali al primo anno qualcosa dovrebbe aver insegnato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto