Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,748
Il ragazzo ha delle qualità, soprattutto vede linee di passaggio come pochi altri, e le sa percorrere con naturalezza.
Ci sono fisico importante e una buona tecnica.

Personalmente, al posto di Pioli, gli faciliterei le cose togliendolo dalla trequarti e lo defilerei a destra per dargli copertura su un lato, avvicinandolo al contempo alla porta e risparmiandolo da incombenze tattiche più impegnative.

Ha tutti i mezzi per potersi affermare a ottimi livelli, sebbene io sono del parere che altri, prima di lui, avessero anche maggior talento e doti (es. Paquetà) e poi non abbiano avuto il carattere di reggere la pressione e reagire alle difficoltà (e non solo per colpe proprie).
E qui veniamo proprio a quella che secondo me è la principale nota dolente, il carattere appunto, che a certi livelli è decisivo. Avrà le palle di reagire alle critiche e infine emergere?!

Sono consapevole sia molto presto per giudizi definitivi, e si che Leao e Tonali ci hanno messo del tempo per affermarsi, ma i lampi accecanti del primo e la personalità del secondo non mi hanno mai fatto dubitare delle loro possibilità.

A me De Ketelaere sembra molle, svuotato, fragile. E non solo ora che le cose vanno maluccio. Registravo l'assenza di passioni, reazione agli stimoli, entusiasmo sin dal giorno uno. Sembra un corpo avulso alla squadra, è tanto se va ad esultare ai gol insieme ai compagni e se lo fa è più dovere, e questo a me dice tanto sulla sua disposizione naturale e la volontà di immergersi con l'anima in un'avventura che sembra non sentire nemmeno sua.

Per questi motivi, io oggi ho sensazioni prevalentemente negative.

Reaction score
3,022
Il ragazzo si deve integrare, è timido...
il primo passo deve essere questo.

Intendo proprio, a livello umano.

28Maggio2003

....................
Reaction score
3,958
Il problema che se lo fai entrare a partite decise e finite (poche) noi siamo la classica squadra che smette di giocare appena ha due gol di vantaggio... Bisogna dargli minutaggio insieme ai titolari nei momenti giusti, premesso che non siamo un centro di recupero, il primo a svegliarsi deve essere lui

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,490
Ieri partita buona, l'ho visto in crescita sul piano delle scelte e dell'atteggiamento tattico.
Si vede che non è brillante fisicamente, gli manca un po' lo spunto e sembra abbastanza piantato. Considerando l'estato senza preparazione, piu il recente infortunio ci sta che non sia in forma come i compagni.
Anche il tiraccio sul portiere prima di uscire mi è sembrato un errore di lucidità.

Chiaro che senta la pressione e gli occhi addosso, come normale che sia per tanti ragazzi che arrivano da poco come lui in un ambiente come il Milan, ma è piu che altro atleticamente che vedo manchi qualcosa. E se manca qualcosa sul piano atletico anche le qualità emergono difficilmente. Niente di preoccupante comunque, niente che non si possa recuperare col lavoro.

Nonostante tutti dicano il contrario nel complesso a me è piaciuto ieri. Unica cosa, dovrebbe cercare piu la palla incontro e meno la profondità, soprattutto quando come ieri abbiamo sia Leao che Rebic in campo. Tante volte cerca lo smarcamento profondo alle spalle di Giroud col risultato che la palla non gli arriva e sembra fuori dal gioco. Al contrario diverse volte era nella posizione giusta ma sono i compagni che non hanno questi tipo di giocata in testa, preferendo scaricare sul corto con Leao Rebic e pure Giroud che vengono incontro. In questo tipo di movimenti per me deve crescere la sua intesa coi compagni, fermo restando che fino a quando non sarà al top sul piano atletico non vedremo il vero CDK.

Ultima modifica:
Reaction score
4,079
Mi sembra un problema principalmente tattico a sto punto
Secondo me troppo offensivo per fare il lavoro che serve come mediano tuttocampista che il nostro modo di giocare richiede in mezzo al campo.
mio lo proverei a destra. Secondo me farebbe bene e sarebbe coperto da un Vranckx o Pobega sulla trequarti quando non rientra per stanchezza dietro il suo uomo

Reaction score
5,458
Sono andato a rivedermi un po' di highlights su YouTube di quando era al Bruges: ok che il campionato belga sarà come la lega Pro ma è evidente che ha un atteggiamento e un linguaggio del corpo totalmente differente da come giocava lì(e dubito che la Dinamo sia molto superiore ad un Genk) sembra proprio stralunato e senza fiducia...
E' palese che abbia perso la fiducia in se stesso è un problema principalmente di testa, anche se la sua collocazione tattica può avere influito a fargli perdere qualche certezza. Deve essere bravo Pioli con lui ad usare bene il bastone e la carota. Lui deve avere pazienza (noi anche), applicarsi, crescere e poi arriverà una bella prestazione, un gol e probabilmente vedremo un altro Deket in campo.
Speriamo che la scintilla scatti nel girone di ritorno.

Ultima modifica:
Reaction score
1,100
Non lo puoi mettere un giocatore in difficoltà attaccabile da 4 lati, un lato almeno lo deve avere coperto, lo fai partire da destra con licenza di accentrarsi.

Si va bene, se poi pero fai il lavoro dell'esterno, che torni e copri. Ieri Rebic al 90(per dire un minuto tardo) stava ai limiti della nostra area, CDK farebbe questo lavoro? Non torna neanche a centrocampo, non si schioda dalla sua zona sto ragazzo...

É in evidente difficoltà, e secondo me Pioli visto l'investimento sta forzando a farlo giocare, perché viste le prestazioni secondo me farebbe facilmente il minutaggio di Adli.

Ci vorrà tempo, come dite tutti, lo spero sempre vivamente, perché non sono autolesionista e spero faccia bene prima o poi, ma al momento mi sta facendo pensare "ma perché non metti krunic, che questo non fa niente", che é tutto dire.

Che poi il ragazzo al momento con la testa non ci sta, che sia difficile la maglia del Milan, e tutte le difficoltá, le capisco, non sono demente, ma poi allora partite di questa importanza non le deve vedere...

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
De Ketelaere per me potrebbe rivelarsi tranquillamente un bidone visto che non ho la palla di vetro ed è pieno di giocatori che vanno aspettati ma è altrettanto pieno di giocatori che continuano a non sbocciare mai. Detto questo definire una campagna acquisti con i futuri Kakà Nesta e Desailly come fallimentare è una delle nuove vette di questo forum.
Puoi anche prendere dodicenne e aspettarli dieci anni. Anzi, io la proporrei proprio come strategia vincente.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,563
Per quello che si è visto fino ad ora mi pare non sappia bene cosa fare nel ruolo di TRQ, è anche vero che è il ruolo peggiore perchè appena prende palla ha 2-3 avversari attorno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto