Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
ho paura che questo ruolo di sacrificio non gli vada proprio giù ne tatticamente ne fisicamente speriamo bene

Bah, ruolo di sacrificio... Al massimo, ma proprio al massimo, torna fino a metà campo... Non un granché, per uno che gioca sulla trequarti.
E quando lo fa, non ci mette gamba e non ci mette agonismo.
Inoltre, stasera era arrivato a tu per tu col portiere, quindi non stiamo parlando di un giocatore impiegato in un ruolo che non gli sia congeniale.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,946
Bah, ruolo di sacrificio... Al massimo, ma proprio al massimo, torna fino a metà campo... Non un granché, per uno che gioca sulla trequarti.
E quando lo fa, non ci mette gamba e non ci mette agonismo.
Inoltre, stasera era arrivato a tu per tu col portiere, quindi non stiamo parlando di un giocatore impiegato in un ruolo che non gli sia congeniale.
per sacrificio non intendo corsa a tuttocampo ma pressione continua sul loro regista cosa che ancora non riesce a digerire visto il tipo di calcio da cui proviene
forse è questo "dispendio" di concentrazione che non lo fa giocare sciolto ed in modo istintivo qualità per le quali è stato acquistato

RickyKaka22

Junior Member
Reaction score
300
Il ragazzo ha visione di gioco e caratteristiche tecniche eccellenti...ma al momento per me che sono stato agonista in uno sport di gruppo è "facile" capire una problematica molto importante...il suo integrarsi con il Gruppo, la squadra ha un problema di mancanza di fiducia nei suoi confronti (basta vedere quante volte è smarcato,gesticola di passargli la palla e i compagni al 99% preferiscono giocate anche molto più difficili) e soprattutto il suo legame "affettivo" con il gruppo squadra...
Dovete guardare delle cose molte piccole ma riguardandole capirete perché ho affermato questo...stasera in occasione del goal di Gabbia, lui cosa fa? Batte timidamente le mani...mentre tutta la squadra corre, si abbraccia,urla e sorridono....cdk deve lavorare sulla sua integrazione nel gruppo...una volta fatto questo step ci divertiremo davvero.

Reaction score
2,392
Campagna acquisti fallimentare, anche se De Ketelaere dovesse rivelarsi il nuovo Kakà, Thiaw il nuovo Nesta e Vranckx il nuovo Desailly. Perchè? Perchè da vincitore dello scudetto e da squadra con ambizoni in champions avevi bisogno di giocatori pronti SUBITO.
De Ketelaere per me potrebbe rivelarsi tranquillamente un bidone visto che non ho la palla di vetro ed è pieno di giocatori che vanno aspettati ma è altrettanto pieno di giocatori che continuano a non sbocciare mai. Detto questo definire una campagna acquisti con i futuri Kakà Nesta e Desailly come fallimentare è una delle nuove vette di questo forum.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,925
Campagna acquisti fallimentare, anche se De Ketelaere dovesse rivelarsi il nuovo Kakà, Thiaw il nuovo Nesta e Vranckx il nuovo Desailly. Perchè? Perchè da vincitore dello scudetto e da squadra con ambizoni in champions avevi bisogno di giocatori pronti SUBITO.
È ???

Reaction score
1,221
Al momento è un pulcino bagnato. Il giallo preso dopo 15 secondi del secondo tempo perchè si è imbottigliato tra quattro avversari senza passarla è emblematico di uno che non gioca tranquillo perchè sente di dover dimostrare chissà cosa. Spero tanto di sbagliarmi, ma non mi sembra caratterialmente in grado di reggere certi ambienti e pressioni, in tutta franchezza mi vien da dire che il resto della squadra l'ha già isolato.

AndrasWave

Member
Reaction score
325
Ci sono quelli che è palese che hanno limiti tecnici e possono arrivare fino ad un certo punto. CDK mi da l'idea che giochi al 30%, ed è quasi tutto un problema mentale. Deve prendere fiducia, giocare con personalità lasciando di volta in volta la timidezza e non si deve scoraggiare.
Mi ricorda davvero tantissimo Tonali come atteggiamento del primo anno. Sembra anche frustrato da quanto non si riconosca.

Va sostenuto senza se e senza ma. Qui è solo una questione di tempo.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,558
Sono andato a rivedermi un po' di highlights su YouTube di quando era al Bruges: ok che il campionato belga sarà come la lega Pro ma è evidente che ha un atteggiamento e un linguaggio del corpo totalmente differente da come giocava lì(e dubito che la Dinamo sia molto superiore ad un Genk) sembra proprio stralunato e senza fiducia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto