Chance Caldara. Krunic sì. Castillejo dubbio. Conti Laxalt via

Reaction score
3,186
Lineker10;2354113 ha scritto:
Krunic sta nel gruppo e si rende utile sempre. Nel momento clou della stagione ha tirato letteralmente fuori le palle, tenendo in piedi la baracca proprio quando stava per crollare. Per me si è stra guadagnato la riconferma. E' un gregario, sta al suo posto, va benissimo in rosa.

Gli altri sono tutti esuberi da cedere, a cominciare da Caldara che ormai poveraccio non sta in piedi.

Castillejo purtroppo non si è mai dimostrato all'altezza, soprattutto quando le partite sono diventate cruciali.

Concordo

Reaction score
14,301
Lineker10;2354113 ha scritto:
Krunic sta nel gruppo e si rende utile sempre. Nel momento clou della stagione ha tirato letteralmente fuori le palle, tenendo in piedi la baracca proprio quando stava per crollare. Per me si è stra guadagnato la riconferma. E' un gregario, sta al suo posto, va benissimo in rosa.

Gli altri sono tutti esuberi da cedere, a cominciare da Caldara che ormai poveraccio non sta in piedi.

Castillejo purtroppo non si è mai dimostrato all'altezza, soprattutto quando le partite sono diventate cruciali.

krunic... dai ha fatto peggio di meite. non ha collocazione, non migliorerà mai.
cosa te ne fai di uno così?
prendi un giovane piuttosto, peggio non farà.

c'è da prendere almeno 1 centrale da metter con tonali per la coppa d'africa (almeno, perchè finiremo per giocare con calabria a CC che è meglio di krunic). non possiamo essere in 200 in rosa.

Reaction score
14,301
diavoloINme;2354123 ha scritto:
Non è facile rafforzare la squadra puntando solo sulla sostenilbilità.
Qua dentro in tanti credono che sia questo il percorso giusto e che è questa la strada che hanno seguito le big d'europa, non è esattamente cosi.

Un conto è abbracciare il fpf quando sei padrone assoluto della lega in cui giochi , cannibalizzi il campionato e comandi il mercato, altro conto è quando devi inseguire.

La proprietà doverebbe fare molto di più.
Altrimenti dove sta la differenza tra il milan e un sassuolo?

Se non diamo ora una bella botta sul mercato il prossimo anno rischiamo di star fuori dalle prime 4.
Non ci dobbiamo illudere.

la differenza tra milan e sassuolo sta nel fatturato a pari condizioni e nel bacino di tifosi e potenzialità.
se arriviamo 7i come il sassuolo fatturiamo, bo, 5 volte tanto? e se facciamo 4 CL di fila a noi non ci ferma più nessuno, a loro cambia poco.
la società che sborsa non la abbiamo, ormai ce ne sono pochissime. io non mi illudo

Reaction score
14,301
diavoloINme;2354146 ha scritto:
Krunic palle????
Allora mi sa che abbiamo un'idea radicalmente opposta perchè a mio modo di vedere il problema chiave di krunic è proprio la personalità : soffre troppo la partita e la maglia e non può giocare nel milan.

Io reputo la stagione di Meitè superiore a quella di krunic , nel complesso.
E' arrivato a stagione in corso e una mano ce l'ha data.

Krunic è al milan da due anni e da due anni è perso nei suoi 'vorrei ma non ci riesco'.

Poi , per carità, se a te piace rispetto la tua opinione ma per me deve esser il primo a lasciare il milan perchè inadeguato.

Solo a immaginarlo in champions rabbrividisco.

anche io lo vedo insicuro, ricordo quella partita dove si è quasi messo a piangere per una cappella. il celtic forse?
io lo trovo inutile. allora confermavo meite a questo punto.

ma con quei 5-7M che prendi da krunic trovi altro. pobega come jolly lo hai già. corre e si inserisce per i finali di partita, è proprio un sostituto naturale di quel che facevi fare a krunic che non vede la porta manco per sbaglio e non ha nemmeno capacità di tenere palla... niente.
un po' di interdizione che, appunto, sa fare anche pobega.
fuori krunic-meite e dentro un CC (minimo).
fuori casti dentro uno buono
fuori turca dentro uno buono
fuori romagna dentro uno buono
TS di scorta
giroud

questo è il minimo da fare.

se non hai soldi per farlo dai via leao. non ci sono alternative per me

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,768
Come siamo arrivati a krunic partendo da Kucka e pasalic io ancora non me lo spiego.

Reaction score
14,301
Lineker10;2354150 ha scritto:
Verrà provato per forza, anche perchè purtroppo non se lo prende nessuno.

Il suo piu grande difetto è che prende 2,5 milioni, opera della gestione folle di Leonardo, al peggiore della nostra storia.

Chiaramente rimarrà da noi che lo vogliamo o meno, per cui proviamolo, non abbiamo scelta in fondo.

avessi detto gli 8 di bonucci potrei capire. 2,5 non sono niente se un giocatore come caldara sta bene.
il problema è che non sta bene da 3 anni.
scambi alla pari bonucci con caldara e invece che farti i complimenti ti danno del folle. a volte si critica per partito preso. se poi si rompe tutto non lo può prevedere nessuno e per noi è stato effettivamente un disastro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
willcoyote85;2354300 ha scritto:
avessi detto gli 8 di bonucci potrei capire. 2,5 non sono niente se un giocatore come caldara sta bene.
il problema è che non sta bene da 3 anni.
scambi alla pari bonucci con caldara e invece che farti i complimenti ti danno del folle. a volte si critica per partito preso. se poi si rompe tutto non lo può prevedere nessuno e per noi è stato effettivamente un disastro.

Per me fu un'operazione sciagurata fin dal principio e la criticai subito pesantemente.

Lo stipendio di Caldara non è tanto per noi ma per qualunque altra squadra. Ho detto che è il suo problema perchè è di fatto invendibile e resterà per forza con noi a meno che non lo diamo in prestito pagandone lo stipendio.

Reaction score
4,119
Caldara ha ancora 2 anni con quote di ammortamento folli + lo stipendio non basso.
Durissima evitare una minusvalenza, forse ha più senso cedere Gabbia e tenerlo come quarto centrale in rosa con Kalulu quinto all'occorrenza in caso di problemi fisici.

Anche se lo dai in prestito ti resta sul payroll tutto l'ammortamento residuo che impatta molto sull'anno, l'unica soluzione a livello di bilancio è scambiarlo, ma chi se lo prende?

Caldara ha ancora 2 anni di contratto, valore di ammortamento residuo 14,4 milioni (7,2 ogni anno ) ai quali aggiungere lo stipendio da 2,2 netti.

Per farvi capire la gravità del peso a bilancio, se lo dai anche in prestito gratutio , dei 7 milioni annui che ti rimangono a bilancio per il solo ammortamento, lo potete confrontare con il payroll di Theo (ammortamento + stipendio) pari a 8 milioni o di Bennacer (ammortamento + stipendio) pari a meno di 6 milioni.

Il problema Caldara va risolto, non so come, ma è qui che Paolo si guadagna lo stipendio.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,169
Zenos;2354294 ha scritto:
Come siamo arrivati a krunic partendo da Kucka e pasalic io ancora non me lo spiego.

Allora, Krunic ha la stessa iniziale di Kucka e lo stesso suffisso di Pasalic.
Tutto quello che sta in mezzo invece è diverso :;):

Cambiando soggetto, io su Caldara non dispererei, almeno per le condizioni fisiche.
Nella nostra storia comprammo super già rotti, Ancelotti.
Sfortunati lungo degenti come Filippo Galli, alla fine tornarono abili e arruolati giusto in tempo per...
Quello che mi lascia perplesso di Caldara è la integrabilità in una difesa a 4 e la testa, mi sembra svalvolato.
Anche con Gasperini sembrava un giocatore che va per i fatti suoi. Come se fosse un "libero" di fare quel clacson che vuole.

Alto