Chance Caldara. Krunic sì. Castillejo dubbio. Conti Laxalt via

Reaction score
14,301
Lineker10;2354319 ha scritto:
Per me fu un'operazione sciagurata fin dal principio e la criticai subito pesantemente.

Lo stipendio di Caldara non è tanto per noi ma per qualunque altra squadra. Ho detto che è il suo problema perchè è di fatto invendibile e resterà per forza con noi a meno che non lo diamo in prestito pagandone lo stipendio.

io non ho mai capito dove sta la sciagura. ti saresti tenuto bonucci controvoglia a 8M? noi ci abbiam solo guadagnato e loro solo perso.
con laxalt si che è stata una sciagura senza senso.

a caldara potevi dare meno di 2,5? secondo me erano pure pochi. ma anche se prendesse 1 non lo puoi vendere perchè nessuno ti da 15M ed altrimenti faresti minus. lo sai meglio di me.
il problema è l'ammortamento più dello stipendio. lo stipendio potresti fare a metà con una squadra che lo prende in prestito. ma sarebbero comunque 7M annui di ammortamento e quelli non te li leva nessuno.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,618
diavoloINme;2354123 ha scritto:
Non è facile rafforzare la squadra puntando solo sulla sostenilbilità.
Qua dentro in tanti credono che sia questo il percorso giusto e che è questa la strada che hanno seguito le big d'europa, non è esattamente cosi.

Un conto è abbracciare il fpf quando sei padrone assoluto della lega in cui giochi , cannibalizzi il campionato e comandi il mercato, altro conto è quando devi inseguire.

La proprietà doverebbe fare molto di più.
Altrimenti dove sta la differenza tra il milan e un sassuolo?

Se non diamo ora una bella botta sul mercato il prossimo anno rischiamo di star fuori dalle prime 4.
Non ci dobbiamo illudere.

Ti quoto.
Il fpf non esiste per i giovani. Quante volte lo dobbiamo ripetere...
Però vanno a dire che Elliott non può fare nulla perché c'è il fpf.

Se VUOI fare, un modo lo trovi molto facilmente. E qui non sto nemmeno parlando di autosponsorizzazioni... Ma solo di mercato dei giovani.
Così non solo quei soldi che escono non te li contano ma in più hai i migliori prospetti.
Quindi merce per la prima squadra o comunque merce che genera plusvalenze.

Reaction score
40,876
Djici;2354461 ha scritto:
Ti quoto.
Il fpf non esiste per i giovani. Quante volte lo dobbiamo ripetere...
Però vanno a dire che Elliott non può fare nulla perché c'è il fpf.

Se VUOI fare, un modo lo trovi molto facilmente. E qui non sto nemmeno parlando di autosponsorizzazioni... Ma solo di mercato dei giovani.
Così non solo quei soldi che escono non te li contano ma in più hai i migliori prospetti.
Quindi merce per la prima squadra o comunque merce che genera plusvalenze.

Domanda questa la nostra che puntualmente cade nel vuoto: perché non andiamo a prendere i migliori under?
Mistero.
Quando parlo di migliori under tu sai a quali mi riferisco.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,618
diavoloINme;2354129 ha scritto:
Krunic è passato dal fare danni a fare un pò meno danni.
Nella migliore delle apparizioni ha fatto una partita da 6.

Eccezion fatta per l'exploit di verona, partita in cui sembrava posseduto dallo spirito di ronaldinho.

Quale sarebbe il ruolo di krunic in questo milan? Vice trequartista?
Come mediano è improponibile, in fascia ci azzecca zero.

Francamente credo sia nullo alla causa, uno dei primi che va spedito su marte.
Emblema di mediocrità.

Concordo ancora una volta. Da centrocampista centrale non si può vedere.
Da trequartista e l'emblema della mediocrità.
Piuttosto ci metto Pobega a inserirsi.

Inoltre occupa uno slot che è importante.
Li non puoi avere gente mediocre. Le riserve devono essere o di buon livello o comunque giocatori interessanti a livello di caratteristiche.
Uno spacca partite (velocità e dribbling), uno fisico che aiuta a difendere il risultato o che puoi buttare dentro quando i schemi sono saltati come facevamo tante volte con Ambrosini, uno che tecnicamente ti nasconde la palla...

Insomma un qualcosa.
Krunic sa fare un po' tutto (ma veramente un poco eh) ma niente ad un livello sufficiente.

Andava bene per una nazionale che doveva avere solo 22 giocatori e convocavi uno che sapeva stare un po' dappertutto.
Non certo quando puoi fare 5 cambi... E hai una rosa lunga.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,618
diavoloINme;2354136 ha scritto:
Day gary, ne sai abbastanza di calcio per riconoscere che krunic è un mediocre e in quanto tale è facilissimo da rimpiazzare.
E' una pedina in rosa ma per due lire ne trovi milioni meglio di lui.

Sarà certamente un bravo ragazzo, si impegna, sa stare al suo posto e magari è anche una presenza positiva in gruppo ma non sa giocare nello stretto, non ha una tecnica eccelsa, non ha personalità, ha una collocazione tattica non definita.
Non serce Modric per migliorarsi rispetto a questo krunic, basta pure un ragazzo della primvera.

Abbiamo pobega o no?
Butta in campo lui e ne guadagni.
Krunic fa tenerezza per quanto è inadeguato.
Si trova in un contesto più grande di lui e si perde nelle giocate più banali.

In tempi non sospetti hai massacrato meitè e io non facevo che dirti che avrebbe fatto il suo.
Non ci ha portato a vincere lo scudetto , abbiamo perso anche per lui ma mi pare che quando subentrava aveva più senso di krunic perchè era un giocatore che sapeva fare quel ruolo e ci poteva stare come soluzione alternativa.
Non ha fatto brillare gli occhi ma ha fatto legna , come si suol dire.

Ora è doveroso separarsi da meitè perchè è doveroso migliorarsi ma , per lo stesso motivo, è doveroso separarsi da krunic.

Ti quoto per la terza volta nella stessa discussione...

Meite nella sua mediocrità aveva un senso.
Fisicamente e riuscito a farsi sentire (anche se ha pure lui contribuito a fare danni).
Krunic no.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,618
diavoloINme;2354177 ha scritto:
Pure io se compro una ferrari devo onorare delle spese importanti, si chiama ordinaria amministrazione.
I mln che escono dalle nostre casse sono quelli che possono uscire, come i giocatori che entrano sostituiscono quelli che escono ma i soldi che potrebbero uscire escono mai.
Da noi mancano i condizionali, che sono quelli che decretano le vere ambizioni sportive.

Ma ormai me ne sono fatto una ragione, siamo in mano al ragioniere perfetto e per venire su serviranno le capacità.
Campioni dei conti , vinceremo la partita iva.

Dai per la quarta volta...

Si ringrazia Elliott di pagare IL MINIMO INDISPENSABILE.
Le bollette, i stipendi...

Non abbiamo debiti?
E secondo voi perché non ne abbiamo?
Solo perché quelli ci vendono.
Ma invece di fare debiti per spendere meno, quelli non fanno debiti e poi si prendono più soldi dalla cessione...

Reaction score
581
Lineker10;2354140 ha scritto:
Meite poveraccio alla fine lo ringrazio, pure se non dimentico ci abbia fatto perdere partite e punti con errori individuali...

Ha fatto numero piu che legna, ma va bene.

Krunic vedo che hai un'opinione radicale che rispetto, eppure nel momento clou della stagione, su tutte le partite Verona chiaramente, ha fatto molto molto piu del suo.

Occhio che "il ragazzo della primavera" poi quando lo metti in campo nella partita decisiva non ne azzecca una. Questa è la differenza di giocare nel Milan. Da noi le partite importanti fanno tremare le gambe, ci vogliono le palle prima ancora che le qualità tecniche e se vai su giocatori da due lire poi te ne accorgi in campo.

Krunic ha questo: per quanto tecnicamente sia quello che è ha palle di cemento e lo dimostra coi fatti. Per me si è guadagnato assolutamente in posto di gregario in squadra. Chiaro che se pretende piu spazio, quella è la porta e adios.

Non so, a me questa idea di palle solide sinceramente non l'ha data, anzi.
Soprattutto nella prima parte quando entrava giusto per fare un disastro e farci perdere la partita.
Io non lo giudico scarsissimissimo in senso assoluto, ma mi ha proprio dato l'idea di uno che non sa tenere i nervi saldi.
Per dire meite lo vedo molto più utile, perché più forte fisicamente, più bravo a tenere palla, a districarsi nello stretto, addirittura lo abbiamo visto preciso nell'ultimo passaggio. Io fra i due mi terrei meite

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,646
Ambrole;2354477 ha scritto:
Non so, a me questa idea di palle solide sinceramente non l'ha data, anzi.
Soprattutto nella prima parte quando entrava giusto per fare un disastro e farci perdere la partita.
Io non lo giudico scarsissimissimo in senso assoluto, ma mi ha proprio dato l'idea di uno che non sa tenere i nervi saldi.
Per dire meite lo vedo molto più utile, perché più forte fisicamente, più bravo a tenere palla, a districarsi nello stretto, addirittura lo abbiamo visto preciso nell'ultimo passaggio. Io fra i due mi terrei meite

Alla fine sono gregari. Ma non sono ruoli secondari, io trovo che queste figure in una rosa pesano.

Meite per me non va bene perché fa troppi errori nel ruolo dove gioca. Pero si è inserito bene nel gruppo, per fare numero ci sta anche.

Idem Krunic. Chiaro che non può essere una prima riserva, infatti interverremo tanto sulla trequarti, ma è uno di sostanza su cui puoi contare.

La personalità l'abbiamo vista nelle ultime partite, quando tanti altri come Casti Leao Tonali sono andati in difficoltà, invece Krunic assolutamente no. Poi certo lui adesso è preso di mira come capro espiatorio e metà forum aspetta ogni errore per attaccarlo, ma basta guardarle le partite decisive dove ha giocato oppure è subentrato per vedere che ha due palle d'acciaio, altroché. Il suo problema è la qualità non certo il carattere.

Non a caso si fidano tutti ciecamente di lui, il primo Pioli che lo butta sempre in campo nelle fase critiche della partita, soprattutto quando c'è da tenere il campo e lottare.

Per me va benissimo come gregario, anzi è proprio perfetto, fino a che ovviamente non dovesse avanzare pretese, nel caso quella è la porta...

Alto