Cerco lavoro

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Ciao ragazzi, nel ringraziarvi ancora tutti per gli incoraggiamenti e la vicinana volevo raccontarvi questa cosa incredibile che mi sta succedendo.
Come qualcuno ricorderà sono separato e con due figli a carico e poco prima del lockdown avevo perso il lavoro, ero rimasto completamente senza soldi e per riuscire a comprare da mangiare avevo iniziato a fare i mercati svegliandomi alle 3:30 di mattina.
6 mesi fa finalmente avevo ritrovato lavoro, ero felicissimo, tornavo nel mondo del lavoro nella mia esatta mansione come manager della pianificazione delle risorse per una multinazionale.
Ecco, un paio di settimane fa sono stato contattato da un'altra azienda multinazionale leader del proprio settore che mi ha offerto un ruolo da dirigente, ho fatto tutti i colloqui e oggi mi hanno confermato che la posizione è mia.
Proprio ora che vi sto scrivendo sto piangendo (davvero) a ripensare a tutto questo, 6 mesi fa mi svegliavo alle 3:30 e mi distruggevo fisicamente per avere 50€ per riuscire a comprare da mangiare ai miei bimbi e oggi sono dirigente di una delle aziende più forti del momento.
Grazie a tutti, credete sempre in voi stessi e non arrendetevi mai.
Che dire, bravissimo. Il duro lavoro, fatto bene, ripaga SEMPRE.
Nella tua storia c’è la rinascita, non c’è grande vittoria senza essere caduti. Cadere per rialzarsi, non c’è soddisfazione più grande. Così ti sei forgiato e sei cresciuto più del 90% di tutti noi. Queste sono le storie più belle.
Ad maiora semper
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Che dire, bravissimo. Il duro lavoro, fatto bene, ripaga SEMPRE.
Nella tua storia c’è la rinascita, non c’è grande vittoria senza essere caduti. Cadere per rialzarsi, non c’è soddisfazione più grande. Così ti sei forgiato e sei cresciuto più del 90% di tutti noi. Queste sono le storie più belle.
Ad maiora semper
Grazie <3
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,611
Reaction score
2,087
Posso dire che leggendo la tua storia sono rimasto sorpreso?
Nel senso, un manager di una multinazionale, che immagino per arrivare a tale livello abbia un percorso di studio/lavorativo di tutto rispetto, è finito a lavorare al mercato di notte. Prima di passare da un estremo all’altro, non c’è stata alcuna possibilità di trovare un lavoro meno usurante?
Ed anche il ritorno in grande stile, ripartendo dal basso e ottenendo un ruolo ancor più prestigioso del precedente, come è stato possibile?
Potrebbe sembrare un post polemico, ma non lo è assolutamente. La cosa importante è che tu e la tua famiglia possiate vivere tranquillamente. Sono solo curiosità, perchè come detto, son rimasto sorpreso per la storia esposta.
 
  • Like
Reactions: Gas

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Posso dire che leggendo la tua storia sono rimasto sorpreso?
Nel senso, un manager di una multinazionale, che immagino per arrivare a tale livello abbia un percorso di studio/lavorativo di tutto rispetto, è finito a lavorare al mercato di notte. Prima di passare da un estremo all’altro, non c’è stata alcuna possibilità di trovare un lavoro meno usurante?
Ed anche il ritorno in grande stile, ripartendo dal basso e ottenendo un ruolo ancor più prestigioso del precedente, come è stato possibile?
Potrebbe sembrare un post polemico, ma non lo è assolutamente. La cosa importante è che tu e la tua famiglia possiate vivere tranquillamente. Sono solo curiosità, perchè come detto, son rimasto sorpreso per la storia esposta.
Ciao Mauricio, grazie per le domande.
Non sono un supereore, dopo aver perso il lavoro ho fatto un lungo periodo di cazzeggio senza impegnarmi quanto dovuto per cercare un altro lavoro. In concomitanza con il mio lassismo è arrivato il Covid, e il mercato del lavoro si è bloccato. Quando mi sono reso conto di essere nella c...a e ho iniziato a cercare con più impegno, non riuscivo a trovare nulla, anche candidandomi per posizioni "inferiori" non ricevevo neanche risposte.
Mi sono ritrovato a fare i mercati perchè è stata a tutti gli effetti l'unica possibilità che ho trovato in quel periodo. Onestamente ero avvilito, mi chiedevo se la mia idea di me come professionista di valore fosse sbagliata. Sei mesi fa sono riuscito a tornare nel mondo del lavoro ed è stata una grandissima iniezione di fiducia, ho fatto benissimo da subito e la mia autostima è tornata integra.
Nel frattempo il mondo del lavoro è tornato vivo più che mai, vedevo tantissime nuove posizioni lavorative ma non mi sono candidato per nessuna, un paio di settimane fa sono stato contattato da questa azienda e come ho raccontato ho preso questa posizione.
Giusto per chiarire, ho tutte le competenze per ricoprirla, non è una cosa senza senso, solo che riguardando il mio passato recente mi sembra incredibile.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,894
Reaction score
2,087
Ciao Mauricio, grazie per le domande.
Non sono un supereore, dopo aver perso il lavoro ho fatto un lungo periodo di cazzeggio senza impegnarmi quanto dovuto per cercare un altro lavoro. In concomitanza con il mio lassismo è arrivato il Covid, e il mercato del lavoro si è bloccato. Quando mi sono reso conto di essere nella c...a e ho iniziato a cercare con più impegno, non riuscivo a trovare nulla, anche candidandomi per posizioni "inferiori" non ricevevo neanche risposte.
Mi sono ritrovato a fare i mercati perchè è stata a tutti gli effetti l'unica possibilità che ho trovato in quel periodo. Onestamente ero avvilito, mi chiedevo se la mia idea di me come professionista di valore fosse sbagliata. Sei mesi fa sono riuscito a tornare nel mondo del lavoro ed è stata una grandissima iniezione di fiducia, ho fatto benissimo da subito e la mia autostima è tornata integra.
Nel frattempo il mondo del lavoro è tornato vivo più che mai, vedevo tantissime nuove posizioni lavorative ma non mi sono candidato per nessuna, un paio di settimane fa sono stato contattato da questa azienda e come ho raccontato ho preso questa posizione.
Giusto per chiarire, ho tutte le competenze per ricoprirla, non è una cosa senza senso, solo che riguardando il mio passato recente mi sembra incredibile.
Felicissimo per te Gas, questa è la prova che credendoci le cose arrivano. Nel mio piccolo ho avuto un miglioramento pur rimanendo nel mio mondo solo per averci creduto e provato, ora i miei vecchi colleghi mi prendono per fortunato, in realtà loro non ci hanno mai nemmeno provato.
Non hai bisogno di consigli ma se posso, non dimenticare mai quello che hai passato e i lavori che hai fatto, ti torneranno utili per vedere tutto in modo diverso
 
  • Like
Reactions: Gas
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,868
Reaction score
6,067
Ciao Mauricio, grazie per le domande.
Non sono un supereore, dopo aver perso il lavoro ho fatto un lungo periodo di cazzeggio senza impegnarmi quanto dovuto per cercare un altro lavoro. In concomitanza con il mio lassismo è arrivato il Covid, e il mercato del lavoro si è bloccato. Quando mi sono reso conto di essere nella c...a e ho iniziato a cercare con più impegno, non riuscivo a trovare nulla, anche candidandomi per posizioni "inferiori" non ricevevo neanche risposte.
Mi sono ritrovato a fare i mercati perchè è stata a tutti gli effetti l'unica possibilità che ho trovato in quel periodo. Onestamente ero avvilito, mi chiedevo se la mia idea di me come professionista di valore fosse sbagliata. Sei mesi fa sono riuscito a tornare nel mondo del lavoro ed è stata una grandissima iniezione di fiducia, ho fatto benissimo da subito e la mia autostima è tornata integra.
Nel frattempo il mondo del lavoro è tornato vivo più che mai, vedevo tantissime nuove posizioni lavorative ma non mi sono candidato per nessuna, un paio di settimane fa sono stato contattato da questa azienda e come ho raccontato ho preso questa posizione.
Giusto per chiarire, ho tutte le competenze per ricoprirla, non è una cosa senza senso, solo che riguardando il mio passato recente mi sembra incredibile.
Molto contento per te, oggi purtroppo si scivola anche su una buccia di banane, e poi il fatto di essere separato sicuramente non ti ha aiutato,anzi.

Però prendi il lato positivo ,il lavoro duro che hai fatto di notte ti farà apprezzare molto di più quello che la vita ti riserverà da adesso in poi ....un abbraccio.
 
  • Like
Reactions: Gas
Alto
head>