CDK: ora rischio panchina. Nuova stecca.

Reaction score
865
Come riportato dalla GDS in edicola, CDK ieri ha steccato ancora. Ora il belga rischia di finire in panchina nel big match di sabato contro la Juventus anche se considerate le abitudini di Pioli forse il belga resta favorito per partire titolare. Ieri è Londra CDK in affanno, mai decisivo e fuori dalla manovra.
Dovrebbero dirmi tutti quelli che non erano "in partita" ieri, non solo CDK.
Pochissimi a come la vedo io erano in partita: Tonali, Kalulu, Bennacer e solo in parte Tomori e Leao.
Il resto lo schifo più totale...

Sarebbe invece da dire che il Piollo non è stato mai in partita..... in una gara delicata a Londra contro uno degli squadroni BIG della Premier, con una difesa dimezzata ed entrambi i terzini con pochissimo minutaggio e decisamente scarsi, con la fascia destra d'attacco inesistente dove piazza il suo amoruccio lasci un centrocampo a 2 facendo terribilmente soffrire la difesa e spezzando la squadra in 2.

Ora io di tattica non ne capisco molto e sono terra-terra ma un centrocampo a 2 se non hai giocatori "diga" un pò come lo è stato per un periodo Kessiè non si può mantenere come schema di base, se non contro squadre decisamente inferiori.

Ieri era da giocare con Tonali, Benna, e Pobega a ridosso della punta dirottando CDK a destra. Poi Tomori e Gabbia centrali e Kalulu a destra al posto dell'amenicane Forse sbaglierò io, ma saremmo stati più coperti e non in balia del "vento londinese".

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Dovrebbero dirmi tutti quelli che non erano "in partita" ieri, non solo CDK.
Pochissimi a come la vedo io erano in partita: Tonali, Kalulu, Bennacer e solo in parte Tomori e Leao.
Il resto lo schifo più totale...

Sarebbe invece da dire che il Piollo non è stato mai in partita..... in una gara delicata a Londra contro uno degli squadroni BIG della Premier, con una difesa dimezzata ed entrambi i terzini con pochissimo minutaggio e decisamente scarsi, con la fascia destra d'attacco inesistente dove piazza il suo amoruccio lasci un centrocampo a 2 facendo terribilmente soffrire la difesa e spezzando la squadra in 2.

Ora io di tattica non ne capisco molto e sono terra-terra ma un centrocampo a 2 se non hai giocatori "diga" un pò come lo è stato per un periodo Kessiè non si può mantenere come schema di base, se non contro squadre decisamente inferiori.

Ieri era da giocare con Tonali, Benna, e Pobega a ridosso della punta dirottando CDK a destra. Poi Tomori e Gabbia centrali e Kalulu a destra al posto dell'amenicane Forse sbaglierò io, ma saremmo stati più coperti e non in balia del "vento londinese".
anche io la penso come te su Pobega tra tqt e centrocampo a fare più filtro ed aiutare i due poveri cristi in mezzo, dubbi invece su una inedita difesa a 3, ma ti immagini avessimo perso ugualmente con cambio di modulo e Gabbia in campo! sarebbe partito il Pioli out

bmb

Senior Member
Reaction score
8,795
Come riportato dalla GDS in edicola, CDK ieri ha steccato ancora. Ora il belga rischia di finire in panchina nel big match di sabato contro la Juventus anche se considerate le abitudini di Pioli forse il belga resta favorito per partire titolare. Ieri è Londra CDK in affanno, mai decisivo e fuori dalla manovra.
Allora in panchina rispetto a ieri ce ne dovrebbero finire tanti.

MARO MILANISTA

Active member
Reaction score
217
Il problema attuale di Cdk lo vedo di testa, non essendosi ancora imposto come le aspettative, è insicuro anche nelle giocate più banali, ieri sera sbagliava anche i passaggi di 5 mt, e non rischia la minima giocata, ne in tiro, facendo solo il compitino impartitogli, non sarà un fenomeno ma no credo sia nemmeno questo

Reaction score
9,034
Ha sbagliato un sacco ma dentro un contesto in cui sbagliavano tutti di tutto.

Dovessimo contare ieri passaggi, controlli e scelte sbagliate......
Partita brutta brutta brutta la nostra.
Serve più qualità.
Quello certamente, e infatti non lo considero il principale responsabile della disfatta. Ma è innegabile che ieri sia stato un buco nero, anche nei primi 20 minuti in cui abbiamo tenuto più che decentemente il campo.
Resta comunque il fatto che la maggiore qualità la debba dare lui perché per quello è stato preso.

Reaction score
12,521
Difenderò CDK fino alla fine.

Ma un tiro in porta ( pessimo ) in ormai 10 partite da titolare, è veramente pochino.

Penso che se Strefezza giocasse trequartista titolare del Milan, avrebbe già fatto almeno un paio di gol

Gli manca un pò di dinamismo e tiro da fuori, di Kakà purtroppo ha solo la faccia.

Reaction score
1,171
CDK sta facendo pena, pero si deve anche dire che la palla avanti non arriva mai, facciamo 15 passaggi kalulu tomori e nessuno é in grado di fare altro.

A meno che non arriva palla a Leao noi non costruiamo niente...vedendo il napoli l altro giorno, piu che Kvara la stella é quella macchina che é Anguissa, prende qualsiasi cosa a centrocampo e unisce i due reparti in modo spettacolare, per me a noi manca questo, Tonali e Benna fanno davvero poco...

Reaction score
5,637
Ieri ho notato una grandissima fragilità in questo ragazzo. L'idea c'era, il controllo del pallone e l'attitudine non si possono discutere, ma il coraggio non si é proprio visto. Timido con il pallone, neanche fosse al suo primo grande appuntamento, e qui ci si ricorda del perché contro il City é stato uno sbruffoncello permaloso come Noa a prendersi la scena e non lui che si é in gran parte nascosto. Anche ieri uguale.

Rivedetevi i passaggi, sempre corti e gentili, come se stesse avesse paura o stesse dubitando di cosa fare, per questo ne ha sbagliati un sacco di fila. Io la pazienza con questi profili l'avro' sempre, certo che va supportata, perché non percepisco il coraggio e anche un po' di spavalderia allora mi passa tutta la voglia del mondo.

Per il resto che dire, la si sta ingigantendo. Qui dentro nessuno lo riteneva pronto a prendersi la squadra in braccio, a fine campionato tireremo le somme, ricordandoci anche di come era Sandro il primo anno ed il secondo anno. A proposito di Sandro, io vedo tantissime cose in comune tra i loro primi anni al Milan. Entrambi arrivati da predestinati e con le lodi più varie, poi tra il dire e il fare c'é di mezzo il mare. Stesso discorso si puo' fare per tutti i ragazzini del Milan. Tranne il tanto bistrattato Tomori che ha fatto bene (forse fin troppo) all'inizio, chi é stato decisivo fin da subito dei nostri giovani? Leao? Kalulu? Dalot? Sandro? Bennacer? Stesso discroso anche per i meno giovani.

Idem per Dest, diamogli tempo ed accettiamo gli errori. Questo si diceva fino a due anni fa, quando l'idea di costruzione della rosa era ben impressa nelle nostre menti. Ora lo scudetto ha cambiato tutti, giocatori e tifosi, in bene ed in male. Per quanto mi riguardo tutta la vita con i CDK e gli Adli :ok:

Nessun dubbio sul futuro del ragazzo, certo se si liberasse di quella timidezza e si rendesse conto che ha dei mezzi importanti allora questo processo non avrebbe neanche luogo. Oltre a formare il calciatore lo dobbiamo anche tutelare e rendere uomo, questa é la via che abbiamo intrapreso.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Un po’ di panchina non può fargli che bene. Spazio a diaz e adli