CDK:"Milan? Io non posso correre 12 km...".

Reaction score
2,933
concetti su cui nemmeno si accenna a lavorare.

Intervista del 6 ottobre: "Poi ho completamente modificato la maniera di lavorare sul campo. Adesso, giochiamo e basta. Sempre 11vs11. Sempre. Variamo gli spazi, più stretti, più larghi, niente interventi per reparti, li ho cancellati. Introduciamo qualche regola, qualche vincolo, ma non tutte le volte. Credo che allenarsi 11vs11 sia la cosa migliore, quella che da conoscenze più utili ai giocatori. Alla fine, la 'domenica' cosa facciamo? Giochiamo. Giochiamo 11vs11. Li abituo a questo. Niente spazio di metà campo ad esempio, non mi piace, manca un parametro essenziale del calcio, la profondità."

Praticamente ci confessa apertamente che li allena al selvaggio tutti contro tutti.
Non sembra aver abolito solo i reparti ma anche i ruoli. Sembra che per lui, l'importante sia se corri o non corri. Vedi il Musah terzino a Lecce, perché il tizio del lecce era uno che correva. Che Musah fosse totalmente incapace di difendere non contava.

Le dichiarazioni da te citate sono allucinanti, sommandole con quelle della scorsa primavera dove sottovalutava l'impatto del centrocampo c'è da mettersi le mani nei capelli.
Purtroppo l'AD non capisce nulla della parte sportiva, il DS è un sopravvalutato che campa di rendita per aver scoperto (a **** a questo punto) Mbappè 15 anni fa, resta solo Pioli, coi suoi deliri, a ricoprire il ruolo dell'addetto ai lavori. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ultima modifica:

Marcex7

Member
Reaction score
552
Ma guarda che è cdk, seppur senza citarlo, a far riferimento a pioli.
Ti ha praticamente detto che gasp lo fa correre di meno e che lui non riesce a far la prestazione di qualità con 15 km nel motore.
Non è una considerazione banale, al di là se il ragazzo riuscirà ad imporsi o meno.
Ma si va in campo in 11..
Se i ruoli sono definiti e a Pioli manca un corridore,non puoi portarli CDK.
Così metti in difficoltà l'allenatore che è poi costretto a farlo giocare perchè è un investimento importante

Reaction score
3,982
Chiaro che per lui (e per noi) sarebbe meglio il riscatto ma anche se facesse altri 10 gol difficilmente sarebbe riscattato se l'Atalanta non va in CL.

Se dovesse tornare, prima di rispedirlo vorrei vederlo con un allenatore diverso da Pioli.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

Intervista del 6 ottobre: "Poi ho completamente modificato la maniera di lavorare sul campo. Adesso, giochiamo e basta. Sempre 11vs11. Sempre. Variamo gli spazi, più stretti, più larghi, niente interventi per reparti, li ho cancellati. Introduciamo qualche regola, qualche vincolo, ma non tutte le volte. Credo che allenarsi 11vs11 sia la cosa migliore, quella che da conoscenze più utili ai giocatori. Alla fine, la 'domenica' cosa facciamo? Giochiamo. Giochiamo 11vs11. Li abituo a questo. Niente spazio di metà campo ad esempio, non mi piace, manca un parametro essenziale del calcio, la profondità."

Praticamente ci confessa apertamente che li allena al selvaggio tutti contro tutti.

Davvero l'ha detto? :rotolo:

Ci credo che si rompono tutti, oltre le 50 gare ufficiali ce ne sono altre 50 in allenamento

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,011

Piu o meno gli allenamenti che fa una squadra di amatori.

Interessante comunque, conferma la sensazione che Pioli sia cambiato (peggiorato) rispetto a qualche anno fa, e i risultati lo dimostrano.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,517
CDK, ieri in gol, sulle differenze con la scorsa stagione al Milan:"Più pronto fisicamente quest’anno? Sì è vero, anche se penso che la posizione attuale mi dia più forza di poter giocare. Io non sono un giocatore che può correre 12 km ma posso avere molta intensità e in questa posizione riesco a fare più questo e quindi mi sento anche più forte nell’azione che faccio“.
ecco che qualcuno tira fuori il calcio rugby. Peccato che la voce sia di una nullità

Reaction score
3,316
Ma perchè mettete sempre in mezzo Pioli?
Siamo onesti:
Se Pioli vuole un calciatore che corra per 15km, perchè gli viene preso CDK?
E se Maldini non era d'accordo sul ruolo di CDK,secondo voi non ne avrebbe parlato con Pioli?
Per infondo è l'allenatore.

In una squadra, ognuno ha il suo ruolo,
se mettevi Pioli al posto di Ancelotti, avrebbe chiesto a Pirlo di correre quanto Gattuso...

morale?
Pioli non è un allenatore.

Reaction score
1,263
CDK, ieri in gol, sulle differenze con la scorsa stagione al Milan:"Più pronto fisicamente quest’anno? Sì è vero, anche se penso che la posizione attuale mi dia più forza di poter giocare. Io non sono un giocatore che può correre 12 km ma posso avere molta intensità e in questa posizione riesco a fare più questo e quindi mi sento anche più forte nell’azione che faccio“.
Avete già detto tutto voi nel topic, e mi accordo. Lasciamo da parte il fatto che De Kaetelare sia una ***** e che la scorsa stagione la responsabilità del suo fallimento sia per larga parte sua, ha fatto intendere una cosa ovvia a tutti, ma purtroppo non a Pioli: non puoi pretendere di fare lo stesso calcio intensivo di 2-3 stagioni fa se cambiano gli interpreti e quindi le loro caratteristiche. Il suo modo di giocare andava benissimo con Kessie, Tonali e Bennacer che correvano per sei, e non credo fosse un caso che il miglior Milan l'abbiamo visto (per poco) con Rebic punta. Ma se ora non hai Kessie e Tonali e ti ritrovi Reijnders e Adli, piaccia o non piaccia devi inventarti qualcos'altro. Purtroppo non lo fa, e le conseguenze si stanno vedendo in termini di gioco, risultati, prestazione e soprattutto infortuni.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,433
mi sembra che abbia fatto più bella figura in 4 mesi (atalantini) che in un anno da rossonero e in questo caso le "colpe" sono dell'allenatore che non è riuscito a valorizzarlo...sarebbe come mettere Maignan al posto di Leao....ogni giocatore deve essere messo nelle condizioni di rendere al meglio secondo le proprie caratteristiche....un bravo allenatore fa questo e non obbliga un giocatore a giocare in un modo "non suo" snaturandolo

Alto