CDK:"Milan? Io non posso correre 12 km...".

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,707
c'è da capire se è stato impiegato male o se ci ha anche messo del suo....
comunque io la certezza che a Bergamo lo riscattino non la ho..quindi....

imho.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,856
Ha ragione.

Rui Costa quanto correva? (non per fare paragoni)

Ogni giocatore deve fare il suo. Leao e Chukwu o Pulisic, per esempio, non dovrebbero farsi tutta la fascia per tappare i buchi dei terzini che diventano mediani. Reijnders è un altro che non deve coprire tutto il campo.

stai davvero paragonando Cdk a Rui Costa? questo mentecatto perche' non spiega come lo scorso anno, al di la' della piu' totale nullita' in fase offensiva, non corresse praticamente mai, zero anticipi, zero contrasti, sempre in ritardo e scherzato da qualsiasi avversario. Sempre. Perche' non spiega questo? Anziche' usare la scusa dei 12 km? Quando mai lui ha corso 12 km?

Reaction score
2,984
CDK, ieri in gol, sulle differenze con la scorsa stagione al Milan:"Più pronto fisicamente quest’anno? Sì è vero, anche se penso che la posizione attuale mi dia più forza di poter giocare. Io non sono un giocatore che può correre 12 km ma posso avere molta intensità e in questa posizione riesco a fare più questo e quindi mi sento anche più forte nell’azione che faccio“.
A 20 anni non può correre 12 Km in 90' ?
A me sembra una barzelletta.

Ribery, giusto per citarne uno leggermente più forte del belga, di Km a partita ne faceva, e la qualità delle giocate non ne ristentiva affatto.
Non siamo più negli anni 70...

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,359
Non dice nulla di sbagliato qui, non tutti possono e dovrebbero correre tanto.

Reaction score
3,316
A 20 anni non può correre 12 Km in 90' ?
A me sembra una barzelletta.

Ribery, giusto per citarne uno leggermente più forte del belga, di Km a partita ne faceva, e la qualità delle giocate non ne ristentiva affatto.
Non siamo più negli anni 70...
Non penso sia un discorso di età.
Ha infatti detto "io non sono un giocatore che", non è la tipologia di quel giocatore che può correre 12 km ed essere allo stesso tempo poi lucido o decisivo, come lo era per caratteristiche Ribery.
Nel calcio di Pioli infatti c'entra come cavoli a merenda.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,570
CDK, ieri in gol, sulle differenze con la scorsa stagione al Milan:"Più pronto fisicamente quest’anno? Sì è vero, anche se penso che la posizione attuale mi dia più forza di poter giocare. Io non sono un giocatore che può correre 12 km ma posso avere molta intensità e in questa posizione riesco a fare più questo e quindi mi sento anche più forte nell’azione che faccio“.
E invece dovresti correre. Corri a recuperare l'equilibrio mentale che ancora potresti combinare qualcosa ma mai più da noi

Reaction score
3,181
Manca la fase di possesso di qualità che serve per gestire, abbassare i ritmi ma anche scardinare le maglie di chi non si lascia aprire come vorremmo noi.
concetti su cui nemmeno si accenna a lavorare.

Intervista del 6 ottobre: "Poi ho completamente modificato la maniera di lavorare sul campo. Adesso, giochiamo e basta. Sempre 11vs11. Sempre. Variamo gli spazi, più stretti, più larghi, niente interventi per reparti, li ho cancellati. Introduciamo qualche regola, qualche vincolo, ma non tutte le volte. Credo che allenarsi 11vs11 sia la cosa migliore, quella che da conoscenze più utili ai giocatori. Alla fine, la 'domenica' cosa facciamo? Giochiamo. Giochiamo 11vs11. Li abituo a questo. Niente spazio di metà campo ad esempio, non mi piace, manca un parametro essenziale del calcio, la profondità."

Praticamente ci confessa apertamente che li allena al selvaggio tutti contro tutti.

Reaction score
6,243
Ma perchè mettete sempre in mezzo Pioli?
Siamo onesti:
Se Pioli vuole un calciatore che corra per 15km, perchè gli viene preso CDK?
E se Maldini non era d'accordo sul ruolo di CDK,secondo voi non ne avrebbe parlato con Pioli?
Questo è vero, pioli ha delle colpe evidenti secondo me ma la responsabilità di quanto accade è di tutta la società, dirigenza e quant'altro.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298

Per Pioli ci vorrebbero 11 Kessié, giustamente ciò è impossibile