CDK:"Milan? Io non posso correre 12 km...".

Mika

Senior Member
Reaction score
10,714
C'è da dire che gli ultimi gol li ha fatti a risultato già chiuso. Lui non da proprio l'impressione di essere una punta decisiva, figurarsi al Milan.
Contro di noi ci ha graziato con errori sottoporta gravissimi, con un altro attaccante avremmo preso l'imbarcata.

Reaction score
2,401
Narrazione su de ketelaere completamente umorale.
Non ha combinato nulla per due mesi e silenzio di tomba, mentre ovviamente dopo il primo gol a porta vuota se ne parla già come se fosse Cristiano Ronaldo dei primi tempi al Real.
Non ho dubbi che non sia scarso, e non ho dubbi che Gasperini lo utilizzi meglio di pioli (non ci vuole molto...), però cerchiamo di fare i seri per cortesia.
Ieri gol a porta vuota in cui non ha neanche fatto un movimento per smarcarsi e assist che più banale non si può.

Poi non capisco cosa vi aspettate che dica: ho fatto schifo al milan per mie colpe perché non ho retto il peso della maglia?
"Non posso correre per 12 km".
Certo, il gioco di Gasperini è famoso per non farti correre...

Marcex7

Member
Reaction score
552
Per infondo è l'allenatore.

In una squadra, ognuno ha il suo ruolo,
se mettevi Pioli al posto di Ancelotti, avrebbe chiesto a Pirlo di correre quanto Gattuso...

morale?
Pioli non è un allenatore.
Ma non funziona così però:
-La proprietà sceglie un allenatore in base al tipo di calcio che propone
-L'allenatore chiede gli elementi per porter fare quel tipo di gioco.
Qual è il senso?
Che se ti chiedo un gattuso e mi prendi un Cdk,io cosa faccio?

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,557
Con l'Atalanta sta giocando da attaccante vero e proprio.
E' un giocatore in divenire, alla ricerca del suo ruolo definitivo, con il Gasp lo sta trovando.

Ultimamente sta facendo goal e assist ogni partita.

Il colmo è che a noi manca una punta, abbiamo ceduto lui per prendere Jovic, ma vabbeh lasciamo perdere, CDK è un capitolo chiuso.
Prima del gol di ieri non segnava in campionato dalla prima giornata ad Agosto.
Un po' la stessa cosa dell'altro fenomeno da Football Manager Hojlund che non ha ancora segnato in Premier.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,294
CDK, ieri in gol, sulle differenze con la scorsa stagione al Milan:"Più pronto fisicamente quest’anno? Sì è vero, anche se penso che la posizione attuale mi dia più forza di poter giocare. Io non sono un giocatore che può correre 12 km ma posso avere molta intensità e in questa posizione riesco a fare più questo e quindi mi sento anche più forte nell’azione che faccio“.

Il suo discorso è semplicemente, se mi fate tornare a fare la fase difensiva io poi quando devo fare le mie cose li davanti sono stanco e faccio male.

Tradotto, l'abbiamo preso per fare il trequarti quando lui si sente una punta.

Ad ogni modo la scarsa personalità rimane, lo ha dimostrato anche contro di noi due settimane fa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,121
Ha una buona tecnica ma è troppo lento e, per di più, non ha fisico. E' stato giusto cederlo.

Reaction score
3,648
Il colmo è che a noi manca una punta, abbiamo ceduto lui per prendere Jovic, ma vabbeh lasciamo perdere, CDK è un capitolo chiuso.
Jovic per me è meglio, soprattutto se CDK è convinto di essere un attaccante nelle sue fantasie... han fatto gli stessi gol, ma il belga ha giocato il doppio.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,251
Va be lasciamo perdere il gioco rugby rompi giocatori oramai è risaputo, ma adesso dire sta fesseria mi sembra abbastanza assurdo…correre o meno hai fatto ridere, nonostante penso ( ancora) che le potenzialità per diventare top ci sono ancora.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,251
Ha ragione.

Rui Costa quanto correva? (non per fare paragoni)

Ogni giocatore deve fare il suo. Leao e Chukwu o Pulisic, per esempio, non dovrebbero farsi tutta la fascia per tappare i buchi dei terzini che diventano mediani. Reijnders è un altro che non deve coprire tutto il campo.
Altri tempi dai, poi O maestro quando era al Milan aveva già la sua età, questo ha 21 anni cagati…è giovane

Reaction score
3,316
Ma non funziona così però:
-La proprietà sceglie un allenatore in base al tipo di calcio che propone
-L'allenatore chiede gli elementi per porter fare quel tipo di gioco.
Qual è il senso?
Che se ti chiedo un gattuso e mi prendi un Cdk,io cosa faccio?

E guarda,
secondo te quest'ultimo mercato è stato deciso da Pioli ?

Se sì, direi che ha fatto bene Maldini a non ascoltarlo ai tempi, visti i risultati.

Ma io credo di no, credo che la dirigenza conti di più, pensando che il mister bravo sia quello che fa rendere al meglio tutti,
con le eccezioni tipo Conte, che sai benissimo il modulo calcio che fa e non cambia mai.

Alto