CDK: l'ultima offerta. No Sanches, sì Chuwku e Tanganga.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Continuo a ripetere che per me Ndombele, fatto fuori da Conte perché non si adatta ai suoi schemi rigidissimi, sarebbe l'ideale per noi.

Reaction score
10,246
Eh ma noi il jolly lo cerchiamo eccome. Fosse per me farei uscire qualcuno li davanti per far spazio a CDK o chi per lui (preferibilmente un'ala destra di gamba), ma non so quanto sia semplice. Ormai la scusa del "non saper vendere" non ha più terreno fertile, ad oggi mi aspettavo qualcosina di meglio in uscita, e non solo gli invendibili fuori.

Sulla trattativa ho ottime sensazioni invece, capisco la negatività eh, ma ci sono forti indizi che alla fine la spunteremo.

Se non arriverà pero' si presume che quei soldi verranno dirottati su un altro profilo o altrove. Ma che verranno reinvestiti penso e spero che sia ovvio. Ci si aspetta da un club come il Milan con il tanto decantato (da me in primis) scouting abbia già tre nomi caldi con prezzi di cartellino simili. Quindi il prestito di uno Zyech non lo valuto, al massimo Zyech più un mediano da 20M e un difensore da 15M, ma quanto avevano preventivato di poter spendere? Credo più dei 35M di CDK.

la logica vorrebbe che nel Milan si possano fare 3 ingressi importanti. Ho visto prima il post di @Mauricio, siamo al momento a un payroll di 110 milioni, il nulla cosmico. Ovvero taglio di quasi 40 milioni del payroll in una squadra con ricavi in netta crescita. Non so che dire, davvero.

Reaction score
5,637
Si lo so, sembra uno di quei fenomeni che comprano Real e City da minorenni...troppo quotato appunto. Dovrebbero allinearsi i pianeti...ed in ogni caso sarebbe comunque da aspettare, intendevo quello purtroppo, a noi per il post Kessie servirebbe qualcuno di più pronto. Una società seria compra Sanches E Chukoso ma parliamo di fantascienza
Di nomi c'é ne sono a decine con quei costi. Altroché.

Questa é la cosa che lascia l'amaro in bocca, io riconosco a questa parte sportiva una gran competenza nell'identificare i profili (il più delle volte), poi pero' ci si fissa con uno o due nomi tutta l'estate.

Cominciamo a mandare sulla luna Baka :D

Reaction score
5,637
Continuo a ripetere che per me Ndombele, fatto fuori da Conte perché non si adatta ai suoi schemi rigidissimi, sarebbe l'ideale per noi.
Sinceramente rispetto a Kessie é un upgrade gigantesco. Certo che anche a Lione non é stato esaltante in questa finestra del 2022...

Problema di testa? Problema tattico? Boh. Il talento c'é eccome.

Reaction score
5,637
la logica vorrebbe che nel Milan si possano fare 3 ingressi importanti. Ho visto prima il post di @Mauricio, siamo al momento a un payroll di 110 milioni, il nulla cosmico. Ovvero taglio di quasi 40 milioni del payroll in una squadra con ricavi in netta crescita. Non so che dire, davvero.
Ragazzi non discuto neanche più sul payroll, ormai certe nostre previsioni vanno a farsi benedire ogni anno sul costo della rosa. Io neanche ne faccio una questione di costi, ma primariamente una questione di esigenze. Ci sono alcuni ruoli che hanno bisogno dell'upgrade, che si vada a spendere 40M di payroll o 10M non lo so e a questo punto interessa poco (dubito si abbia quella disponibilità, altrimenti avremmo già un paio di innesti).

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,516
Ragazzi non discuto neanche più sul payroll, ormai certe nostre previsioni vanno a farsi benedire ogni anno sul costo della rosa. Io neanche ne faccio una questione di costi, ma primariamente una questione di esigenze. Ci sono alcuni ruoli che hanno bisogno dell'upgrade, che si vada a spendere 40M di payroll o 10M non lo so e a questo punto interessa poco (dubito si abbia quella disponibilità, altrimenti avremmo già un paio di innesti).
Ma infatti chi faceva ipotesi di acquisti guardando al payroll pensava che mantenendo il costo della rosa (quota ammortamenti + ingaggi al lordo) della stagione in corso ci sarebbe stato spazio per 2-3 acquisti importanti che avrebbero in ogni caso portato a migliorare ulteriormente il -50 dell'ultimo esercizio in considerazione della crescita consistente dei ricavi (ricordo + 40 milioni di incassi da stadio, + 40 milioni circa dalla Champions, + 18 milioni di montepremi scudetto, le nuove sponsorizzazioni etc....).

Evidentemente invece qui si punta al pareggio di bilancio e l'obiettivo è abbattere ulteriormente il costo della rosa. Ipotizzo che quando si realizzerà il primo utile organizzeranno un pullman scoperto a Milano con tanto di festa in piazza Duomo.

Le esigenze sportive non sono la priorità dalla pandemia in avanti (a gennaio 2020 abbiamo preso Ibra con uno stipendio che oggi ci farebbe gridare allo scandalo). Poi hanno avuto il merito, grazie alla competenza della dirigenza, di vincere pur applicando questa politica, per cui ora siamo in pieno delirio da "we know best". Nulla di grave, ai primi sonori fischioni passa tutto e ci si riprende assicurano gli esperti.

Reaction score
14,301
Ma infatti chi faceva ipotesi di acquisti guardando al payroll pensava che mantenendo il costo della rosa (quota ammortamenti + ingaggi al lordo) della stagione in corso ci sarebbe stato spazio per 2-3 acquisti importanti che avrebbero in ogni caso portato a migliorare ulteriormente il -50 dell'ultimo esercizio in considerazione della crescita consistente dei ricavi (ricordo + 40 milioni di incassi da stadio, + 40 milioni circa dalla Champions, + 18 milioni di montepremi scudetto, le nuove sponsorizzazioni etc....).

Evidentemente invece qui si punta al pareggio di bilancio e l'obiettivo è abbattere ulteriormente il costo della rosa. Ipotizzo che quando si realizzerà il primo utile organizzeranno un pullman scoperto a Milano con tanto di festa in piazza Duomo.

Le esigenze sportive non sono la priorità dalla pandemia in avanti (a gennaio 2020 abbiamo preso Ibra con uno stipendio che oggi ci farebbe gridare allo scandalo). Poi hanno avuto il merito, grazie alla competenza della dirigenza, di vincere pur applicando questa politica, per cui ora siamo in pieno delirio da "we know best". Nulla di grave, ai primi sonori fischioni passa tutto e ci si riprende assicurano gli esperti.
bah, sempre sostenuto che avrebbero spaccato lo zero quest'anno, prevedere scenari migliori era da sognatori....
ma mi viene il dubbio che saremmo quasi in positivo al momento, che vergogna.

a parte questo, se abbiamo 40M e li spendiamo tutti in de kindercioccolato.... siamo proprio dei brocchi cosmici.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
La cosa che puzza tantissimo è che nel 2018 Elliott, appena preso il controllo di un Milan disastrato e a rischio non iscrizione alla Serie A, spende 100M+ e fa la seconda campagna acquisti più dispendiosa della nostra storia (male, ma è un altro discorso). O era bravo Leonardo a farsi dare carta bianca, o c'è in ballo qualcosa di strano e sinistro aggiungerei. L'anno scorso il saldo fu -70 circa, cosa diavolo succede quest'anno?

Mika

Senior Member
Reaction score
10,245
La cosa che puzza tantissimo è che nel 2018 Elliott, appena preso il controllo di un Milan disastrato e a rischio non iscrizione alla Serie A, spende 100M+ e fa la seconda campagna acquisti più dispendiosa della nostra storia (male, ma è un altro discorso). O era bravo Leonardo a farsi dare carta bianca, o c'è in ballo qualcosa di strano e sinistro aggiungerei. L'anno scorso il saldo fu -70 circa, cosa diavolo succede quest'anno?
Non penso, quel Milan era davvero inguardabile, aveva bisogno di miglioramenti quindi un investimento, poi i 100M Leonardo li ha spesi malissimo e forse ad Elliot è venuto uno spavento.

Alto