CDK in Inghilterra? Il prezzo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,088
Reaction score
144
ma certo che si vede la differenza, in negativo.

poi continuare a paragonarlo a leao e tonali... ma cos'hanno in comune io non lo so proprio.
Concordo parallelismo che non ha né capo be coda quello con Leao e Tonali.
Nello specifico Leao del primo giorno al milan ha dimostrato le sue qualità, quali velocità, tenuta sul lungo e imprevedibilità, da subito si era capito che il portoghese sapeva fare bene pochissime cose, difatti non era e non è un calciatore completo.
Ad esempio il tiro faceva pena e continua a farla, la fase difensiva continua ad essere inesistente e zoppa, è un esterno da cui abbiamo pochi gol chiudendo sul secondo palo, ecc...
Dal primo giorno di leao si erano cattivi pregi e difetti, bisognava solo capire se i suoi pregi sfruttati al massimo sarebbe serviti per fargli fare la differenza.
Ora vogliate farci capire i pregi di CDK quali sarebbero?
Leao il suo gol più bello (a mio parere) lo ha fatto a 20anni con montella in panchina, vorrete dirmi che CDK non riesce a stoppare il pallone perché c'è quel cattivone di Stefano in panchina?
Volete convincervi di questo?
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,271
Reaction score
1,063
Posso chiederti perché continui a credere in CDK? Per me ha già dimostrato quello che vale quest'anno
ha dimostrato doti tecniche ma anche di non avere fiducia in sé stesso e di non sentirla probabilmente nell'ambiente attorno a lui. Basta poco per farlo sbocciare.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,229
Reaction score
6,607
Non si puo bocciare senza appello un giovanissimo dopo una stagione storta.
Stagione "storta" 🤣
La peggiore stagione fatta da un nuovo acquisto che doveva essere titolare... nella storia del Milan.
Storta e per qualcuno che s'infortuna... Qualcuno che e stato sfortunato sul campo.

Non scherziamo.
Poi pure io continuo a pensare che questo non possa essere il vero CDK.
Ma vogliamo veramente prendere il rischio?
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Perchè mi ricordo benissimo chi invocava le forche caudine per Leao e Tonali.
I giovani vanno aspettati.
Cosa c'entrano Leao e Tonali con uno che ha giocato 1600 minuti da trequartita e persino da attaccante, e ha chiuso l'intera stagione con 3 soli gol segnati alla Pergolettese in amichevole?
Dovevamo tenerci pure Lazetic un altro anno, con sto ragionamento?

Leao la prima stagione la chiuse con 6 gol e 3 assist. A 20 anni. In partite ufficiali. Il paragone non regge.
 
Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Io penso che se arriva un'offerta che non genera minus non ci penseranno nemmeno su, lo cedono nel dubbio. Servono almeno 30 mln.

Altrimenti comincia la preparazione, lo valutano nelle prime settimane se il ragazzo è sveglio, altrimenti faranno di tutto per sbolognarlo.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,499
Reaction score
849
Ma quale aspettare un altro anno!!
Questo non è buono nemmeno per fare il cassiere alla Coop..
 
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
2,205
Reaction score
655
Il più grande errore che possiamo fare è rifiutare offerte che possono generare una minusvalenza di qualche milioncino. Una squadra ti offre 25 milioni (con minusvalenza di 3 quindi)? Tu vendi il pacco belga all'istante e poi ti concentri su altro.
Sul fatto che questa stagione abbiamo fatto pena siamo tutti d’accordo. Detto questo, ribadisco, che se una società “scommette” su un giocatore giovanissimi proveniente tra l’altro da un altro campionato, non ha alcun senso cederlo dopo una sola stagione.
Si Leao, che aveva comunque dimostrato sprazzi di grande talento, molto qui dentro speravano in una cessione così da rifilare “il pacco” a qualcuno…..oggi è un giocatore che determinerebbe in qualsiasi campionato d’Europa.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
2,951
Reaction score
2,211
Sul fatto che questa stagione abbiamo fatto pena siamo tutti d’accordo. Detto questo, ribadisco, che se una società “scommette” su un giocatore giovanissimi proveniente tra l’altro da un altro campionato, non ha alcun senso cederlo dopo una sola stagione.
Si Leao, che aveva comunque dimostrato sprazzi di grande talento, molto qui dentro speravano in una cessione così da rifilare “il pacco” a qualcuno…..oggi è un giocatore che determinerebbe in qualsiasi campionato d’Europa.
Il problema è che niente e nessuno ti garantisce che solo perché si è fatta una scommessa costosa su un giovanissimo (relativamente ha 21 anni non 18) allora questa scommessa sarà vincente, non c'è una legge commutativa. E attenzione poi: per vincente significa un Leao eh, non un Saelemakers. 35 milioni per un Saelemakers sarebbe cmq una scommessa persa. Ebbene Cdk in un anno non ha fatto neanche intravedere di poter diventare almeno un Saelemakers qualsiasi. Se fossimo il City potremmo tranquillamente aspettarlo, tanto siamo pieni di soldi e abbiamo dei fenomeni al suo posto in squadra, ma qui l'alternativa è Diaz titolare al momento... Poi spero di essere smentito perché io quest'estate lo volevo da esterno destro (perché su YouTube sembrava avere dei numeri, non mi vergogno certo di dirlo non è che faccio l'osservatore) ma razionalmente per l'offerta giusta - che ci permetta di investire in altro - lo cederei.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,570
Reaction score
3,235
Sul fatto che questa stagione abbiamo fatto pena siamo tutti d’accordo. Detto questo, ribadisco, che se una società “scommette” su un giocatore giovanissimi proveniente tra l’altro da un altro campionato, non ha alcun senso cederlo dopo una sola stagione.
Si Leao, che aveva comunque dimostrato sprazzi di grande talento, molto qui dentro speravano in una cessione così da rifilare “il pacco” a qualcuno…..oggi è un giocatore che determinerebbe in qualsiasi campionato d’Europa.
Ha fatto troppo schifo per continuare a puntarci, e io ci credevo eh.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>