Guarda tempo fa ci fu una intervista illuminante del Gasp secondo me.
Di fronte ai giornalisti che osannavano l'Atalanta perchè stava attraversando un grande periodo, in particolare Lookman, disse pressappoco che loro davanti avevano forza e velocità, ma poca qualità. Dunque oltre un certo livello non potevano ambire ad andare. Suono come paraculata, ma per me fu interessante invece.
Noi nel nostro gioco offensivo spesso abbiamo intensità, abbiamo applicazione, pure forza. Ma classe? Chi c'è che abbia la giocata improvvisa, il coniglio nel cilindro? LEAO E BASTA. Solo lui. Nessun altro.
E' questo il nostro limite principale.
Ora per me, come dicevo l'estate scorsa anche, la strada è cercare di prendere giocatori di classe con colpi improvvisi e importanti, come è appunto CDK. Quella è la strada. Siccome quelli già forti con queste caratteristiche sono i migliori al mondo e costano 100 milioni e passa (incluso il nostro Rafa, infatti), dobbiamo per forza prenderci delle scommesse, lavorarci, farli crescere, aspettarli. Per questo io sul carro di CDK ci sto eccome, forse l'unico ora come ora. Perchè per me quella è la strada e non cambio idea dopo una stagione sofferta.
E questo discorso si applica al 7 e al 9 che dobbiamo andare a prendere, in questo mercato o nei prossimi. Quelli come Kamada sono importanti e preziosi, ci aiutano, ma stai sicuro che una Champions con questi non la vincerai mai, neanche in 20 anni. Se la vinci la vinci con i Leao c'è poco da fare.