CDK come Leao e Tonali. Conferma o cessione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,753
Secondo quanto riportato dal CorSport, per CDK è stata una prima stagione molto difficile. Così come lo fu anche per Tonali e Leao.Poi gli enormi progressi: ecco perché il club vorrebbe puntare ancora sul belga. Il quotidiano poi conferma le news ripetute più volte da Sky: CDK non verrà prestato altrove. Sarà conferma o cessione. Potrebbe avere acquirenti in Premier League (Il Leeds lo cercò prima di firmare per il Milan).

E col Verona ancora in panchina QUI -) Milan: i titolarissimi col Verona. La formazione.
Il problema è uno ed uno solo. Oggi forse riesci a recuperare 15-20 milioni. Tra un anno, se confermasse quanto visto dovresti mandarlo in prestito e magari pagare parte dell'ingaggio. Possiamo permetterci questo rischio?Se poi hanno 150 milioni da investire e mandano una volta per tutte a putt sta farsa del FPF e del circolo virtuoso allora teniamolo pure.

Reaction score
34,993
Guarda tempo fa ci fu una intervista illuminante del Gasp secondo me.
Di fronte ai giornalisti che osannavano l'Atalanta perchè stava attraversando un grande periodo, in particolare Lookman, disse pressappoco che loro davanti avevano forza e velocità, ma poca qualità. Dunque oltre un certo livello non potevano ambire ad andare. Suono come paraculata, ma per me fu interessante invece.

Noi nel nostro gioco offensivo spesso abbiamo intensità, abbiamo applicazione, pure forza. Ma classe? Chi c'è che abbia la giocata improvvisa, il coniglio nel cilindro? LEAO E BASTA. Solo lui. Nessun altro.

E' questo il nostro limite principale.

Ora per me, come dicevo l'estate scorsa anche, la strada è cercare di prendere giocatori di classe con colpi improvvisi e importanti, come è appunto CDK. Quella è la strada. Siccome quelli già forti con queste caratteristiche sono i migliori al mondo e costano 100 milioni e passa (incluso il nostro Rafa, infatti), dobbiamo per forza prenderci delle scommesse, lavorarci, farli crescere, aspettarli. Per questo io sul carro di CDK ci sto eccome, forse l'unico ora come ora. Perchè per me quella è la strada e non cambio idea dopo una stagione sofferta.

E questo discorso si applica al 7 e al 9 che dobbiamo andare a prendere, in questo mercato o nei prossimi. Quelli come Kamada sono importanti e preziosi, ci aiutano, ma stai sicuro che una Champions con questi non la vincerai mai, neanche in 20 anni. Se la vinci la vinci con i Leao c'è poco da fare.
Concordo, assolutamente.
E trovo pertinente pure il paragone con l'atalanta, non è un caso se la massima espressione della dea l'abbiamo ammirata con ilicic e gomez.

Quando hanno sbagliato le scelte sui singoli, sotto punte e quinti soprattutto, sono affondati nel gruppone della media.

Guarda, ti dirò la mia: io quando ho avuto poche risorse ho sempre preferito lavorare di fantasia.
Che voglio dire?
Voglio dire che per me la squadra è forte se ha qualità ma è difficile e costoso (a tutti i livelli) prendere il giocatore fatto per quel ruolo.
Molto spesso l'allenatore è tenuto a costruirselo in casa il giocatore e secondo me la strada migliore è quella di 'indietreggiare' il talento.

Prendere cioè un giocatore tecnico che sta facendo fatica in una posizione e reinventarlo altrove, qualche metro dietro.
Gli esempi sono innumerevoli nel mondo del calcio.

Pirlo , davies, lodi , Pizarro, serginho, Perisic , di maria e potrei continuare a lungo.

A Pioli chiedo questa crescita.
Se la deve imporre.

È sempre meglio e costruttivo insegnare la tattica a un giocatore tecnico che non il contrario.
Al Milan manca tecnica.

Reaction score
11,579
Il dilettantismo è quello dei giornalisti, che ci raccontano le cose come favolette...

Alla fine se vogliamo fare paragoni per forza, il caso di CDK puo andare in due direzioni: come Tonali/Leao oppure come Andre Silva.

Vedremo. Penso che tutti faranno attente valutazioni prima di decidere.
Andre Silva (e ci aggiungo paqueta) sono i classici esempi di giocatori che andavano aspettati e che invece ci siamo fatti prendere dalla smania di sbolognare.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Andre Silva (e ci aggiungo paqueta) sono i classici esempi di giocatori che andavano aspettati e che invece ci siamo fatti prendere dalla smania di sbolognare.
Continuo a chiedere, però, in base a cosa, alla luce degli oltre 1600 minuti giocati, CdK vada paragonato con Leao, Paquetà e Andre Silva, e non nella schiera dei brocchi come Lazetic?

Reaction score
34,993
Continuo a chiedere, però, in base a cosa, alla luce degli oltre 1600 minuti giocati, CdK vada paragonato con Leao, Paquetà e Andre Silva, e non nella schiera dei brocchi come Lazetic?
Pioli ha chiaramente detto che lo scorso anno per cdk sarebbe stato più facile giocare, inserirsi , rendere.

È tutto sommato una parziale ammissione di colpa di aver sbagliato il profilo.

Un conto è giocare con la voglia di stupire , altro conto farlo da campioni in carica in Italia ed Europa.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Beh giudicare oggi il ragazzo mi pare evidente sia come sparare sulla croce rossa.
Non c'è una sola voce e un sol motivo per il quale possa essere salvato.
Le difficoltà fisiche vanno di pari passo ovviamente col blocco mentale.

Io qualche guizzo comunque glielo ho visto fare, un piccolo bagliore di luce nel buio più pesto.
Non è monopiede ad esempio e credo possa giocare tra le linee e bruciare i tempi di gioco, a differenza di paqueta ,giusto per fare il nome dell'ultimo che da noi si è bruciato.
Io ribatto invece: ha fatto vedere molto più Adli di CdK, nei pochi spezzoni di partite giocate.
Molta più qualità, tecnica e visione di gioco.
E continuo a non trovare alcun motivo per cui il belga meriti un'altra opportunità e l'altro no, se non per il fatto che - come già detto - qualcuno non voglia amnettere di aver preso un abbaglio micidiale

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Pioli ha chiaramente detto che lo scorso anno per cdk sarebbe stato più facile giocare, inserirsi , rendere.

È tutto sommato una parziale ammissione di colpa di aver sbagliato il profilo.

Un conto è giocare con la voglia di stupire , altro conto farlo da campioni in carica in Italia ed Europa.
Io credo che da campioni in carica sia molto più facille. Soprattutto se, come nel suo caso, ha sempre avuto mille opportunità e la piena fiducia da parte di società e tifoseria.
Se non ha retto quest'anno figuriamoci se regge le pressioni che avrà l'anno prossimo, quando la fiducia verrà meno

Reaction score
34,993
Io ribatto invece: ha fatto vedere molto più Adli di CdK, nei pochi spezzoni di partite giocate.
Molta più qualità, tecnica e visione di gioco.
E continuo a non trovare alcun motivo per cui il belga meriti un'altra opportunità e l'altro no, se non per il fatto che - come già detto - qualcuno non voglia amnettere di aver preso un abbaglio micidiale
Bel mistero adli.
Tu hai capito perché non gioca ?
Io credo per limiti fisici , non so cosa altro pensare.

Nell'epoca dei 5 cambi e giocando ogni 3 giorni il povero adli non vede il campo per...14 gare di fila?

Reaction score
1,266
Si però André Silva alla sua prima stagione ci portò comunque 6 punti pesanti con due suoi gol. Paqueta qualche gol e qualche gran bella giocata la fece vedere. Cdk è stato il nulla cosmico fino ad ora

Reaction score
34,993
Io credo che da campioni in carica sia molto più facille. Soprattutto se, come nel suo caso, ha sempre avuto mille opportunità e la piena fiducia da parte di società e tifoseria.
Se non ha retto quest'anno figuriamoci se regge le pressioni che avrà l'anno prossimo, quando la fiducia verrà meno
Confermarsi è sempre più difficile : aumenta l'autostima ma un po cala la fame, soprattutto tra i giovani.

Dovremmo avere 11 giroud negli atteggiamenti e mentalità.

L'anno prossimo paradossalmente cdk non avrà il peso delle aspettative sulle spalle.

Se lo tengono, ovviamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto