CDK ha fallito la prima stagione ad alti livelli, con un allenatore che non ha esaltato le caratteristiche di Calhanoglu (sbeffeggiato al Milan, all'Inter le sue prestazioni sono migliorate sensibilmente tanto è vero che ha tolto la titolarità a Brozovic), Paquetà (titolare nel Brasile), Adli (mai considerato) e lo stesso Diaz (che ha giocato bene solo a sprazzi). Capisci che dinanzi a un allenatore che fagocita letteralmente il talento di qualsiasi trequartista gli si pari di fronte si possa nutrire dello scetticismo? Quest'anno non avrà fortunatamente un trequartista da triturare, però io su CDK nutro ancora fiducia.
Non si puo parlare di questa questione, e non intendo con te, perchè sei un utente con il quale si discute normalmente, ma perchè tu vedi qualcosa in questo giocatore. Quando mi dici che Tomori venne dato per un riscatto superiore al suo valore, io ci posso pure stare, quello che non ci sto é che CDK venduto a 26-28 con 10% sulla rivendita, con riscatto per carità, é un giocatore dato al di sotto del suo valore, per me uno che ti valuta 26-28+10% CDK ti sta facendo una super valutazione di un giocatore che guarda non voglio dire bidone, ma ha fatto veramente male.
Il problema é che tu dici in potenza mi vale molto di piu, io invece penso che oggi non vale neanche 25m, e domani secondo me varrà ancora meno, allora quindi dobbiamo capire che, siccome non si puo convincere una persona sulla bonta o meno di un giocatore, io ho ragione a dire che ora CDK non vale niente, e anche hai ragione a dire che se esplode vale di piu.
La differenza pero importante é che nel concreto CDK non ha mai fatto niente nella sua carriera, e il talento invece é solo una cosa che uno vede internamente. Poi figurati ti do pure ragione che Pioli é una capra, e sia il ruolo che il giocatore tecnico lo uccide, quindi questo rimane il mio unico dubbio. Ma il punto é, dobbiamo tenerci sto ragazzo in panca un anno e perdere ammortamento e ingaggio, oppure meglio darlo via. Poi certo vorrei darlo via definitivo, a una squadra inglese, pure perche l atalanta mi sa sulle palle, e il diritto é un vantaggio sempre per chi acquista, ma evidentemente offerte non ce ne sono.
Per questo per me tutte le valutazioni sull operazione CDK non sono facili, perche capisco le due parti e le due opinioni, poi pero personalmente per me CDK per noi é inutile.