CDK all'Atalanta. Ci siamo. Oggi si può chiudere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Io valuto complessivamente l'operazione, perchè se torna indietro senza aver giocato abbastanza, con l'Atalanta che offre al ribasso è comunque un male. Io non lo avrei dato a una società che negli anni non si è dimostrata amica e che in più è una succursale dei gobbi. I più vecchi si ricorderanno di quando Davids andò a due spicci alla Juve, ho ancora il mal di fegato...
Non posso ridurmi ai due casi prospettati da te, perchè le variabili in gioco sono molte di più. Se torna l'anno prossimo deprezzato è comunque un problema, per me l'idea quest'anno era tenerlo e cacciare il coach, provando a rivalutare alcuni elementi che si sono deprezzati grazie all'abominio che sir Alex Piolson schiera in campo. Dal momento che ci hai investito 35 milioni e la nostra proprietà è un fondo in teoria dovresti provare a rivalutare gli investimenti, non liberartene senza dare una seconda chance.
In questo sono coerenti.
Le responsabolita delle difficoltà della passata stagione sono state attribuite totalmente alla dirigenza.
Di conseguenza anche i giocatori che Pioli non ha impiegato sono stati tutti bocciati senza possibilità di appello.

Io sono molto critico fin dall'inizio sulle valutazioni fatte, sulla logica seguita e sulle scelte, ora ormai la strada è stata imboccata e almeno sono coerenti a portarla fino in fondo.

Reaction score
14,301
Io valuto complessivamente l'operazione, perchè se torna indietro senza aver giocato abbastanza, con l'Atalanta che offre al ribasso è comunque un male. Io non lo avrei dato a una società che negli anni non si è dimostrata amica e che in più è una succursale dei gobbi. I più vecchi si ricorderanno di quando Davids andò a due spicci alla Juve, ho ancora il mal di fegato...
Non posso ridurmi ai due casi prospettati da te, perchè le variabili in gioco sono molte di più. Se torna l'anno prossimo deprezzato è comunque un problema, per me l'idea quest'anno era tenerlo e cacciare il coach, provando a rivalutare alcuni elementi che si sono deprezzati grazie all'abominio che sir Alex Piolson schiera in campo. Dal momento che ci hai investito 35 milioni e la nostra proprietà è un fondo in teoria dovresti provare a rivalutare gli investimenti, non liberartene senza dare una seconda chance.
ma questo è un altro ragionamento. qui valuti l'intera operazione.
io ho risposto ad un post dove tu dicevi che viene regalato e volevo che mi spiegassi questa cosa, ma ci giri attorno.

comunque è lo stesso .

nybreath

Member
Reaction score
1,082
A me più che altro pare che siamo diventati l'Ac Pioli, con giocatori di qualità tecnica discutibile in mezzo al campo. Se vuoi dare via CDK a condizioni vantaggiose io posso anche essere d'accordo, ma non vedo grandi opportunità nel regalare quest'anno un giocatore su cui hai speso 35 milioni un anno fa e poi con la prospettiva nel caso migliore di non fare una minusvalenza... Esiste anche la possibilità che esploda e ti mangi le mani. Se non gioca ti torna indietro deprezzato. Praticamente una squadra come il Milan che ha come linea guida quella di investire sui giovani dopo un anno svende un giovane che con un allenatore mediocre non ha reso abbastanza. Ci vedo solo io una enorme contraddizione in tutto ciò? Puntiamo davvero sui giovani o lo facciamo così tanto per fregiarci del merito di essere degli innovatori in Italia?

Allora, assolutamente d accordo, a me non piace Pioli, non mi piace come gioca, non mi piacciono i giocatori che predilige e tutto il resto, ma il problema é sempre lo stesso, chi l ha rinnovato a sto coach? E allora se lo rinnovi poi gli dai i giocatori che sono congeniali a lui, altrimenti che fai, rinnovi un allenatore e gli lasci giocatori che non vuole mettere in campo, e poi fai come l anno scorso dove CDK era evidentemente forzato in campo, e ha fatto schifo sempre.

Hai deciso di andare avanti con sto allenatore, allora CDK non c entra niente. Questo é quello che penso. Oltre al fatto che l errore piu grande é stato rinnovarlo cosi senza motivo per N anni.

Reaction score
34,907
Ragionando così, Henry è andato via dopo un solo anno dalla Juve.
Sia chiaro che non sto dicendo che CDK ripercorrerà le medesime orme di Henry, ma che a volte non basta una stagione per valutare il reale valore di un giocatore che in una stagione negativa è stato troppo brutto per essere vero. Ricordo anche Bergkamp.
Il Milan non è il Real Madrid che può permettersi di buttare nel cesso un investimento di 35 milioni senza dargli una seconda possibilità.
Se l'Atalanta ci crede tanto, inserisca Koopmeiners nella trattativa.
Direi che è chiaro, a questo punto, che cdk fosse un nome solo di maldini.

Reaction score
2,418
Ragionando così, Henry è andato via dopo un solo anno dalla Juve.
Sia chiaro che non sto dicendo che CDK ripercorrerà le medesime orme di Henry, ma che a volte non basta una stagione per valutare il reale valore di un giocatore che in una stagione negativa è stato troppo brutto per essere vero. Ricordo anche Bergkamp.
Il Milan non è il Real Madrid che può permettersi di buttare nel cesso un investimento di 35 milioni senza dargli una seconda possibilità.
Se l'Atalanta ci crede tanto, inserisca Koopmeiners nella trattativa.
E la valutazione di un giocatore, dipende anche moltissimo dall'allenatore. Quanti esempi abbiamo di giocatori che cambiando allenatore sono stati rigenerati?

Ormai lo abbiamo capito, a Pioli piace gocare a rugby, ovvero passaggi solo all'indietro, forza fisica e corsa. Non è un caso che non possa vedere né CDK, né Adlì, e che straveda per Krunic.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
ma questo è un altro ragionamento. qui valuti l'intera operazione.
io ho risposto ad un post dove tu dicevi che viene regalato e volevo che mi spiegassi questa cosa, ma ci giri attorno.

comunque è lo stesso .
Ti ripeto, i 26 milioni non vengono incassati subito e l'operazione la giudico un regalo. Ti faccio degli esempi: quando il Milan prese Tomori in prestito il prezzo del riscatto corrispondeva al valore attuale del giocatore? No, era superiore, proprio perché determinare il valore di un giovane di quel tipo era complicato. Pertanto il Chelsea ha concesso un diritto di riscatto al Milan ma molto superiore al valore corrente del cartellino in modo da garantirsi una corposa plusvalenza.
Solo un anno fa CDK veniva pagato 35 milioni, ma nonostante la stagione negativa il giocatore è ancora molto giovane e le possibilità che si sia trattata di una stagione di transizione esistono. Quanto vale dopo una stagione del genere CDK? Obiettivamente è difficile attribuire un valore oggettivo oggi quindi se lo cedi in prestito con diritto devi fissare un riscatto alto per garantirti che l'Atalanta sia stimolata a utilizzarlo per capire se ne vale la pena riscattarlo. Fissando un diritto di riscatto basso dimostri all'Atalanta che non credi nel giocatore pertanto loro potrebbero anche usarlo poco perché tanto si fanno forti della scarsa considerazione che il Milan nutre per abbassare ulteriormente il prezzo del cartellino.
Mettendo un diritto di riscatto più basso, era necessario inserire un controriscatto a cifre leggermente piú alte in modo da garantire un premio di valorizzazione all'Atalanta, ma almeno non ti mangiavi i gomiti nel caso il giocatore esploda. Con le decisioni prese invece il Milan non si garantisce nè la possibilità di fare una plusvalenza (caso Tomori) nè la possibilita di controriscattare il giocatore (caso Brahim Diaz). Ora è tutto nelle mani dell'Atalanta.
E Gasperini saltella.

Reaction score
2,418
In questo sono coerenti.
Le responsabolita delle difficoltà della passata stagione sono state attribuite totalmente alla dirigenza.
Di conseguenza anche i giocatori che Pioli non ha impiegato sono stati tutti bocciati senza possibilità di appello.

Io sono molto critico fin dall'inizio sulle valutazioni fatte, sulla logica seguita e sulle scelte, ora ormai la strada è stata imboccata e almeno sono coerenti a portarla fino in fondo.
Ovvero fino a Novembre/Dicembre, quando dopo che sarà chiaro a tutti che la rosa che è stata costruita, non ha ne capo ne coda, il super coach, pagherà per tutti.

Ultima modifica:
Reaction score
34,907
Che poi non capisco come il presidente possa far fuori maldini, mettere nuovi dirigenti e gli stessi confermano Pioli.
Boh.

Reaction score
2,599
Overo fino a Novembre/Dicembre, quando dopo che sarà chiaro a tutti che la rosa che è stata costruita, non ha ne capo ne coda, il super coach, pagherà per tutti.
In realtà c'è da sperare che non finisca così, perché altrimenti ci ritroveremmo tanti giocatori incompatibili con un nuovo mister.

Marcex7

Member
Reaction score
552
@willcoyote85 : mi chiedevi se 26 milioni per CDK significasse regalare. Beh se CDK accetta, l'Atalanta avrà il pieno controllo del cartellino. Inoltre 26 milioni oggi non li vedi ancora, vedrai i 5-6 mln del prestito che vengono citati nel presente articolo. Che poi ancora non si sa se saranno 5-6 subito o solo 3, quindi in quel caso ti rimarrebbe una parte dei costi di ammortamento anche quest'anno. Ma al di là di questo, l'Atalanta può benissimo non riscattare il belga e contrattare al ribasso il prezzo del riscatto... magari non lo lo farà giocare troppo appositamente. Storicamente l'Atalanta non è una società amica del Milan, io avrei evitato di farle provare un giocatore nostro di questo calibro perdendo completamente il controllo. Il Real per dire con Diaz si è tenuto il controllo del giocatore, prestandocelo sì, ma avendo la sicurezza di poter riscattarlo a un prezzo coerente.
@evideon : tra i centrocampisti che abbiamo preso l'unico che ha nei piedi gol e assist è Reijnders. Se guardo il centrocampo del Milan dal punto di vista tecnico, c'è da mettersi le mani nei capelli.
Dicono che abbiamo fatto un buon mercato..
Probabilmente il centrocampo non è mai stato importante in una squadra di calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto