CDK all'Atalanta. Ci siamo. Oggi si può chiudere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
secondo me stiamo facendo un po' di confusione, i casi sono 2:

- torna indietro l'anno prossimo = non lo hai regalato
- lo riscattano l'anno prossimo = avrai in totale 26M

ora la domanda è, è regalato a 26M? per me no, ma per altri potrebbe essere. se chiedono lo sconto puoi non accettare, non è un'opzione adesso in questo contratto.
Io valuto complessivamente l'operazione, perchè se torna indietro senza aver giocato abbastanza, con l'Atalanta che offre al ribasso è comunque un male. Io non lo avrei dato a una società che negli anni non si è dimostrata amica e che in più è una succursale dei gobbi. I più vecchi si ricorderanno di quando Davids andò a due spicci alla Juve, ho ancora il mal di fegato...
Non posso ridurmi ai due casi prospettati da te, perchè le variabili in gioco sono molte di più. Se torna l'anno prossimo deprezzato è comunque un problema, per me l'idea quest'anno era tenerlo e cacciare il coach, provando a rivalutare alcuni elementi che si sono deprezzati grazie all'abominio che sir Alex Piolson schiera in campo. Dal momento che ci hai investito 35 milioni e la nostra proprietà è un fondo in teoria dovresti provare a rivalutare gli investimenti, non liberartene senza dare una seconda chance.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,009
Io valuto complessivamente l'operazione, perchè se torna indietro senza aver giocato abbastanza, con l'Atalanta che offre al ribasso è comunque un male. Io non lo avrei dato a una società che negli anni non si è dimostrata amica e che in più è una succursale dei gobbi. I più vecchi si ricorderanno di quando Davids andò a due spicci alla Juve, ho ancora il mal di fegato...
Non posso ridurmi ai due casi prospettati da te, perchè le variabili in gioco sono molte di più. Se torna l'anno prossimo deprezzato è comunque un problema, per me l'idea quest'anno era tenerlo e cacciare il coach, provando a rivalutare alcuni elementi che si sono deprezzati grazie all'abominio che sir Alex Piolson schiera in campo. Dal momento che ci hai investito 35 milioni e la nostra proprietà è un fondo in teoria dovresti provare a rivalutare gli investimenti, non liberartene senza dare una seconda chance.
Ma davvero dovremmo sacrificare un progetto di squadra per CDK?????
siam diventati l’ AC CDK a quanto pare, visto che il fine ultimo sarebbe rivalutarlo per molti tifosi..
In realta è scarso ed è giusto venderlo e puntare su dei giocatori (si spera) piu validi come chukwu, pulisic o okafor.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
Ma davvero dovremmo sacrificare un progetto di squadra per CDK?????
siam diventati l’ AC CDK a quanto pare, visto che il fine ultimo sarebbe rivalutarlo per molti tifosi..
In realta è scarso ed è giusto venderlo e puntare su dei giocatori (si spera) piu validi come chukwu, pulisic o okafor.
A me più che altro pare che siamo diventati l'Ac Pioli, con giocatori di qualità tecnica discutibile in mezzo al campo. Se vuoi dare via CDK a condizioni vantaggiose io posso anche essere d'accordo, ma non vedo grandi opportunità nel regalare quest'anno un giocatore su cui hai speso 35 milioni un anno fa e poi con la prospettiva nel caso migliore di non fare una minusvalenza... Esiste anche la possibilità che esploda e ti mangi le mani. Se non gioca ti torna indietro deprezzato. Praticamente una squadra come il Milan che ha come linea guida quella di investire sui giovani dopo un anno svende un giovane che con un allenatore mediocre non ha reso abbastanza. Ci vedo solo io una enorme contraddizione in tutto ciò? Puntiamo davvero sui giovani o lo facciamo così tanto per fregiarci del merito di essere degli innovatori in Italia?

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
A me più che altro pare che siamo diventati l'Ac Pioli, con giocatori di qualità tecnica discutibile in mezzo al campo. Se vuoi dare via CDK a condizioni vantaggiose io posso anche essere d'accordo, ma non vedo grandi opportunità nel regalare quest'anno un giocatore su cui hai speso 35 milioni un anno fa e poi con la prospettiva nel caso migliore di non fare una minusvalenza... Esiste anche la possibilità che esploda e ti mangi le mani. Se non gioca ti torna indietro deprezzato. Praticamente una squadra come il Milan che ha come linea guida quella di investire sui giovani dopo un anno svende un giovane che con un allenatore mediocre non ha reso abbastanza. Ci vedo solo io una enorme contraddizione in tutto ciò? Puntiamo davvero sui giovani o lo facciamo così tanto per fregiarci del merito di essere degli innovatori in Italia?
Puntare sui giovani non vuol dire chiudere gli occhi di fronte a un fallimento di portata rara, che va al di là dell'eventuale malgestione tecnica. Questo ha fatto meno di Ballo Touré, dai.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
Puntare sui giovani non vuol dire chiudere gli occhi di fronte a un fallimento di portata rara, che va al di là dell'eventuale malgestione tecnica. Questo ha fatto meno di Ballo Touré, dai.
Ragionando così, Henry è andato via dopo un solo anno dalla Juve.
Sia chiaro che non sto dicendo che CDK ripercorrerà le medesime orme di Henry, ma che a volte non basta una stagione per valutare il reale valore di un giocatore che in una stagione negativa è stato troppo brutto per essere vero. Ricordo anche Bergkamp.
Il Milan non è il Real Madrid che può permettersi di buttare nel cesso un investimento di 35 milioni senza dargli una seconda possibilità.
Se l'Atalanta ci crede tanto, inserisca Koopmeiners nella trattativa.

CIppO

Disilluso
Reaction score
49
Condivido in toto. Inoltre ritengo che l’accanimento contro questo ragazzo sia oltremodo stucchevole. Il giocatore è immaturo quanto chi, da una tastiera, lo critica utilizzando epiteti lesivi per definirlo: non vedo differenze. Buona fortuna Charles!

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,456
Anche Relevo conferma: CDK in contatto diretto con Gasperini. E' pronto a dire sì. Al Milan 26 mln tra prestito e diritto.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
Come riportato da calciomercato.com, ci siamo per CDK all'Atalanta. Oggi può arrivare il si definito del belga.

Come già riferito, affare da circa 26 mln. Secondo il Corsera , come già scritto in mattinata, prestito da 5-6 milioni di euro più altri 20-22 milioni da versare per l’eventuale riscatto

Anche Relevo conferma: CDK in contatto diretto con Gasperini. E' pronto a dire sì. Al Milan 26 mln tra prestito e diritto.
questo non riesce a sbloccare manco la penna

Reaction score
10,138

io lo prendo al fantacalcio, Gasp è bravo con le mezze punte. per me fa 10-15 tra gol e assist. Comunque giusto cederlo, da noi ha zero possibilità di rifarsi. Serve nuovo ambiente e nuovo coach

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Vado controcorrente e dico che l'operazione ci sta.

Con noi non avrebbe giocato, inutile girarci intorno. Piuttosto che abbassare ulteriormente il suo valore di mercato è giusto darlo via, con la speranza che il suo valore aumenti.

Ovviamente non c'è nessuno che a 26 milioni sia disposto a prenderlo a titolo definitivo fin da subito. Dall'altra parte darlo via in prestito secco comporterebbe il rischio che il giocatore venga usato per tappare i buchi, giocando poche partite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto