Castillejo al Milan: è fatta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pablog1585

Junior Member
Reaction score
0
Secondo quanto riportato da Sky, il Milan ha preso Castillejo. Operazione sbloccata. Bacca nell'operazione.

Seguiranno dettagli.

Le cifre dell'operazione: Bacca al Villarreal a titolo definitivo. Castillejo in rossonero in prestito oneroso da 3 mln e obbligo a 15. 25 milioni totali, compreso Bacca.

Il Corriere della Sera in edicola oggi, 14 agosto 2018, conferma tutto: Castillejo al Milan per 18 mln più Bacca valutato 7 milioni.

Buon acquisto, ben arrivato.

Reaction score
3,101
Sembra un giocatore di buona tecnica, abbastanza rapido e che può giocare sia a destra che a sinistra. Dai video non mi sembra monopiede. Sembrerebbe un calciatore versatile, ma anche leggerino fisicamente. Forse valutato un po troppo, ma l'operazione probabilmente era gravata da condizioni al contorno sfavorevoli, come tempi stretti, volontà di Bacca di andarsene a tutti i costi, l'esigenza di un esterno che potesse alternarsi a Suso, ma anche giocare dall'altro lato.

Non sarà scarso, ma non segna.

Se non segna Higuain, chi ci pensa?

Temo si prospetti una situazione simile a quella dell'Inter degli ultimi due anni, dove l'unico a segnare è stato Icardi, che come unica riserva aveva Eder. Anche loro sotto la lente dell'uefa.

Theochedeo

Member
Reaction score
132
Buon giocatore. In questo momento è il primo sostituto sulle fasce prendendo lo slot di borini che obbiettivamente è impresentabile a certi livelli. Economicamente è un'operazione ottima (Bacca pesava a bilancio per circa 13-14 milioni mentre Castillejo peserà per 6-7 milioni). In più sono convinto che il Villarreal fosse l'unica squadra a voler pagare qualcosina per bacca quindi non avevamo molte alternative.

James45

Member
Reaction score
28
Messaggi come questo mi triggerano. Potrei dire il contrario, che c'è gente cui in questo forum va bene tutto, manco fossimo la Pro Vercelli. Si rispettano le idee altrui, se ci sono persone che si lamentano è perché evidentemente non si arrendono alla condizione in cui il Milan versa e vogliono di più. Si lamentano i tifosi del Real e quelli della Juve, non possono lamentarsi i tifosi del Milan? Se non ti piace ciò che leggi, cambia forum, ma non rompere le scatole agli altri, claro?

Mi sembra però che ci sia libertà di parola e di esprimere quindi dissenso nei confronti del pensiero di altri forumisti, peraltro, come fatto da [MENTION=143]kYMERA[/MENTION], pure in maniera garbata.

Poi, se mi domandi se sono contento del mercato sin qui effettuato, da parte mia posso risponderti che mancano i due fatidici e stranecessari tasselli basilari.
Su queste operazioni, sempre a mio parere, di "secondo piano" ma necessarie (un vice-Suso non ce l'avevamo), bisogna accontentarsi.

Reaction score
259
Non sarà scarso, ma non segna.

Se non segna Higuain, chi ci pensa?

Verissimo. Da questo punto di vista dava più garanzie quel Quincy, però probabilmente non potevamo rifilargli Bacca.

Penso che qualcuno arriverà, lo sanno anche loro che non possiamo fare 3 competizioni con i soli Cutrone e Higuain

Reaction score
5,931
Secondo quanto riportato da Sky, il Milan ha preso Castillejo. Operazione sbloccata. Bacca nell'operazione.

Seguiranno dettagli.

Le cifre dell'operazione: Bacca al Villarreal a titolo definitivo. Castillejo in rossonero in prestito oneroso da 3 mln e obbligo a 15. 25 milioni totali, compreso Bacca.

Il Corriere della Sera in edicola oggi, 14 agosto 2018, conferma tutto: Castillejo al Milan per 18 mln più Bacca valutato 7 milioni.

Per migliorare il gioco offensivo mi sembra che si vada sempre più su un 4-2-3-1

Donnarumma (Reina)

Conti (Calabria) - Caldara (Musacchio) - Romagnoli (Zapata) - Rodriguez (Strinic)

Kessie (Bertolacci) - Biglia (Bakayoko)

Suso (Halilovic) - Calhanoglu (Bonaventura) - Castillejo (Borini)

Higuain (Cutrone)

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Per migliorare il gioco offensivo mi sembra che si vada sempre più su un 4-2-3-1

Donnarumma (Reina)

Conti (Calabria) - Caldara (Musacchio) - Romagnoli (Zapata) - Rodriguez (Strinic)

Kessie (Bertolacci) - Biglia (Bakayoko)

Suso (Halilovic) - Calhanoglu (Bonaventura) - Castillejo (Borini)

Higuain (Cutrone)
Attendiamo ovviamente la fine del mercato, la posizione di Castillejo a sinistra non è ideale, ma pare di poter dire che si sta andando verso questo assetto, che Gattuso, tra l'altro, ha provato nel secondo tempo di Madrid. :sisi:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,008
Mi sembra però che ci sia libertà di parola e di esprimere quindi dissenso nei confronti del pensiero di altri forumisti, peraltro, come fatto da [MENTION=143]kYMERA[/MENTION], pure in maniera garbata.

Poi, se mi domandi se sono contento del mercato sin qui effettuato, da parte mia posso risponderti che mancano i due fatidici e stranecessari tasselli basilari.
Su queste operazioni, sempre a mio parere, di "secondo piano" ma necessarie (un vice-Suso non ce l'avevamo), bisogna accontentarsi.
Sono giorni che leggo messaggi di quel tenore, ossia di rimprovero nei confronti di coloro che si lamentano. Io per quello che mi riguarda mi lamento quando ritengo che ci sia da lamentarsi. Non ho approvato operazioni di Mirabelli in passato, come ora queste di Castillejo e Bakayoko non mi sono piaciute. Visto che si tratta come argomento Castillejo, pur capendo le ragioni che hanno portato a ingaggiare questo giocatore, dal punto di vista tecnico non mi soddisfa perché non aggiunge nulla a quello che abbiamo. La priorità era una mezzala tecnica e un’ala sinistra prolifica, al momento nulla di tutto ciò è arrivato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto