Cassano:"Milan? Radere al suolo. 4-5 fuori dai cogl...".

Giek

Junior Member
Reaction score
3,785
ormai si è creato questo personaggio e lo porta avanti fino allo sfinimento.
Da calciatore non parlava mai.
Ora invece parla a raffica a forza di insulti e provocazioni.
Per lui CR7 è scarso, Halland è scarso.

Fra Halland e Morata lui sceglierebbe sempre Morata, giusto per farti capire.

Ha visto che funziona parlare così, poi aggiungi un po' di ignoranza e delirio di onnipotenza e il gioco è fatto.
CR7 scarso...
Io, fossi un ex giocatore di alto livello come Cassano, mi inchinerei davanti a Ronaldo per tutto quello che ha fatto per il calcio.

Reaction score
5,637
In che senso? Che c'entra questo?

Che Cassano sia interista è un dato di fatto. Poi che anche lui critichi l'Inda ci mancherebbe, altrimenti non sarebbe manco credibile.

Ma ripeto sarei curioso di sentirlo se il l'Inda avesse 23 punti come noi... Comunque trovo anche inutile parlarne, Cassano non merita neanche tutti questi commenti.
Tu dici che critica solo quando perde, io ti ho detto che il secondo anno di Conte, quello dove hanno dominato lo scudetto, lui é stato molto critico. Di Conte e forse del miglior giocatore di quell’Inter. Ecco cosa c’entra.

Poi io non sono d’accordo quando minimizza i giocatori, quando insulta o quando elargisce elogi per sudamericani e spagnoli solo per simpatia. Frega il giusto eh, a me piace molto poco come analista proprio per l’imparzialità (assurde le sue battaglie personali), ma non per questo credo sia imparziale perché interista, imparziale perché vuole adanizzarsi all’estremo. Infatti é una parodia.

Oh, comunque Cassano é sempre quello che insulta la società Milan, che critica la cacciata di Maldini e che dice che se non investi e non ti rendi conto di cosa sia il Milan devi levarti dalle palle. Sembra che la pensi come tutti noi su questo aspetto.

Reaction score
5,637
C'è un problema di modulo. Non è possibile non cercare di cambiare modulo per ritrovare equilibrio.
Oggi pero sono le caratteristiche più che i moduli ad essere interessanti. Se noi abbiamo solo un’incontrista e 3 giocatori in posizioni fondamentali che sono poco propensi (mettiamola cosi) a fare il lavoro sporco fai fatica anche aggiungendo un centrocampista.

Con il 4-2-3-1 in fase di non possesso puoi metterti come vuoi, e con il 4-3-2-1 anche, cosi come il 4-3-3. Insomma, se i giocatori hanno certe caratteristiche puoi proteggere con l’aggiunta di un centrocampista, bisogna vedere cosa ti toglie nell’altra fase.

Reaction score
5,637
ormai si è creato questo personaggio e lo porta avanti fino allo sfinimento.
Da calciatore non parlava mai.
Ora invece parla a raffica a forza di insulti e provocazioni.
Per lui CR7 è scarso, Halland è scarso.

Fra Halland e Morata lui sceglierebbe sempre Morata, giusto per farti capire.

Ha visto che funziona parlare così, poi aggiungi un po' di ignoranza e delirio di onnipotenza e il gioco è fatto.
Beh si, è un ignorantone. Troppo estremo in tutto.

Peró spesso dice anche cose sensate quando parla di squadra, ma fa ridere perché lui era l’opposto di cosa sia un compagno affidabile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,713
Oggi pero sono le caratteristiche più che i moduli ad essere interessanti. Se noi abbiamo solo un’incontrista e 3 giocatori in posizioni fondamentali che sono poco propensi (mettiamola cosi) a fare il lavoro sporco fai fatica anche aggiungendo un centrocampista.

Con il 4-2-3-1 in fase di non possesso puoi metterti come vuoi, e con il 4-3-2-1 anche, cosi come il 4-3-3. Insomma, se i giocatori hanno certe caratteristiche puoi proteggere con l’aggiunta di un centrocampista, bisogna vedere cosa ti toglie nell’altra fase.
Il buon senso suggerisce che se hai giocatori poco propensi a difendere, attaccanti forti in contropiede e non hai un livello tecnico sufficiente per gestire il gioco senza commettere troppi errori, imposti la squadra con un modulo piu coperto e difensivo.

La nostra rosa per come è costruita (male), deve giocare col 352 (ideale) o col 3421 (ma già avremmo problemi a centrocampo), di sicuro non col 4231.

Questi sono aspetti cruciali per sopravvivere in Serie A, torno al discorso di ieri sulle differenze tra i campionati, perchè da noi se non imposti fin dalle basi una squadra equilibrata non vinci una partita, a differenza di Bundes o Liga o Premier dove vedi squadre tutte sbilanciate piene di mezzepunte. Le avversarie ti studiano al cm, a differenza di altri campionati, se hai dei difetti tattici ti massacrano.

Con Fonsega, che non a caso è straniero, non vediamo nulla di nulla, arranca fin dalle prime partite tra esperimenti e caos.

Reaction score
6,025
Beh si, è un ignorantone. Troppo estremo in tutto.

Peró spesso dice anche cose sensate quando parla di squadra, ma fa ridere perché lui era l’opposto di cosa sia un compagno affidabile.
concordo.

Secondo me, qualcosa ne caspice e alcune cose che dice, le potrei anche condividere.
Il problema è che le espone in maniera animalesca e che lui si eleva a giudice supremo del calcio e dei comportamenti dei calciatori dall'alto della sua carriera balotelliana.
E quindi anche se ti dice che il cielo è azzurro, ti viene voglia di rispondergli di no che è verde e giallo.

Reaction score
3,184
Cassano durissimo sulla crisi del Milan:"Le scelte fatte l’altro giorno da Fonseca vanno nella direzione opposta alla società. Ha fatto scelte volute anche a rischio di perdere la partita. Ha messo un ragazzino per Theo Hernandez che in questo momento è un problema: o lo risolvono o deve andare via. Va risolta la questione Leao. Devono radere al suolo tutto, mandare via Tomori che era in panchina al Chelsea, togliere le mele marce. Calabria fuori dai ******** che si caga addosso. Questa gente qua, Tomori, Calabria, Leao, Theo Hernandez, è da prendere e mandare via. Sono sempre dalla parte di Fonseca, che sta viaggiando da solo. Mi aspetto che la società prenda posizione e quei 4-5 fuori dai cogl...".

cassano-leao.jpg
Solito minestrone.
Cosa c'entrano Leao e Theo con Calabria e Tomori.
Ne dicesse una giusta.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,584
Guarda caso, ma sarà solo un caso, gli unici sopravvissuti dello Scudetto 2022. Strano non abbia fatto anche il nome di Maignan
Però tenere gli altri fenomeni che ci stanno portando a competere con Empoli e Torino, allenatore compreso. Vero Antonio?? :asd:

Reaction score
5,637
Collettivo e individualità non sono concetti opposti.

Andando indietro nel tempo, all'Inda fecero tanti anni i medesimi errori che propone di fare Cassano. Con Cuper, proprio per seguire i suoi deliri, fecero fuori gente come Ronaldo Seedorf e Pirlo.

Noi abbiamo alcuni giocatori che sono forti e non sta ne in cielo ne in terra di scegliere un progetto tecnico, affidarlo ad un allenatore che poi prevedano di farli fuori. E' assurdo, senza logica e va contro la storia del calcio.

Un progetto tecnico fatto bene deve avere un'idea tattica di base forte, affidarla ad un allenatore bravo sia a insegnare che soprattutto a gestire, in modo da far crescere e valorizzare i giocatori che ci sono. Il Milan di oggi è tutto il contrario di questo, i giocatori vivono in un tritacarne e vengono macellati, sono persi, stufi e sfiduciati, io mi sorprendo davvero che non lo si veda.
Io Ronaldo, Seedorf e Pirlo non li vedo.

Quello che vorrei dire, è che se si vuole proseguire sui Fonseca, Xavi o chi per loro per fare un determinato gioco allora devi anche cambiare interpreti.

Fosse per me non mi separerei da Leao o Theo, un posto glielo trovo sempre, io. Capisco però che per alcuni allenatori il Portoghese possa essere visto come un freno, perché altrimenti facciamo finta di ignorare la realtà.

Reaction score
9,583

Può darsi, intanto un altro Fofana lo si mette. Poi si deve cambiare modulo, magari facendo un 4-4-2 con Leao accanto a un altra punta e Theo più avanti. Ma quello che non va bene che i giocatori si devono adattare a un modulo quando qualsiasi allenatore adatta i moduli a quello che si ha a disposizione.

Poi se necessario sposti jimenez e togli Royal, ma se non si mettono nelle migliori condizioni di rendere è una strada senza uscita

Alto